Exprivia - Italtel .......!

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Ricavi stabili, utile raddoppiato, pfn diminuita.
Sono buoni:)
 
I conti sono buoni, il fatturato non cresce diminuisce leggermente, il debito rimane troppo alto nonostante l'utile netto.
Detto questo tra pochi giorni sapremo i dati del primo trimestre puliti dalla marchettona ITALTEL.
Buona giornata a tutti quanti Voi
 
A me i Risultati appaiono Molto Buoni, perche' hanno saputo far Aumentare la Marginalita' in Modo Esponenziale, penso che hanno tagliato bene su Sprechi e Spese Fisse, e calcolando che il Settore Sowtware viaggia a Multipli sul P/E di 35/45 Volte gli Utili, ora a me Exprivia appare Molto Sottovalutata, anche in merito al Multiplo sul Fatturato solo lo 0,28% il Fatturato, mi sembra sempre Molto a Sconto.
Con un Fatturato vicino a 168.000.000€ Annui, ora che Exprivia si e' tolta il problema Italtel, potrebbe piu' in la fare anche un 10% di Utile sul Fatturato, e li sarebbe un bel Gioiellino.


Fatturato Stabile.
EBITDA +27%
EBIT +44%
EBT +74%
Utile Netto + 110%.



https://www.emarketstorage.com/storage/20210503/20210503_96077.8772348.pdf
 
I conti sono buoni, il fatturato non cresce diminuisce leggermente, il debito rimane troppo alto nonostante l'utile netto.
Detto questo tra pochi giorni sapremo i dati del primo trimestre puliti dalla marchettona ITALTEL.
Buona giornata a tutti quanti Voi

Capitalizza poco più di 40 milioni...credo che dovrebbe quotare almeno il doppio
 
Capitalizza poco più di 40 milioni...credo che dovrebbe quotare almeno il doppio

La domanda è... Perché almeno 2 volte?

- FATTURATO Exprivietta non cresce per linee interne;
- FATTURATO Exprivietta non cresce per linee esterne ;
- INTERNAZIONALIZZAZIONE Exprivietta non cresce all'estero e rimane un'azienda regional/italiana;
- PIANO INDUSTRIALE Exprivietta non ha mai centrato un piano industriale;
- DIVIDENDO Exprivietta non distribuirà il dividendo per i prossimi 2 esercizi salvo rimborso prestiti;
- PFN Exprivietta ha una importante posizione debitoria;
- SOCI RILEVANTI Exprivietta non ha soci rilevanti e quei pochi se ne sono usciti per tempo;
- VALORE DI BORSA Exprivietta dal 2004 ha avuto in 16 anni 2 momenti di gloria riconducibili ad uscite di soci rilevanti, per il resto del tempo piccole speculazioni momentanee;
MANAGER Exprivietta è una società con un PROPRIETARIO e si circonda da anni degli stessi apicali;

Secondo con queste NON prospettive questo titolo al momento mi sembra correttamente valutato dalla borsa.
Rimaniamo in attesa dei dati del primo trimestre, del nuovo piano industriale e di altre notizie che possano invertire la rotta industriale di questo titolo.
Buona giornata a tutti quanti Voi
 
Ottimo Exprivia Sospesa!! +11,99% a 0,934€
Volumi 1.137.796 :yes:OK!
 
Erano anni che aspettavamo una giornata così!!!:D:D
 
forse è l'occasione per lasciare la barca ma ormai ho le spalle grosse per sopportare un'altra delusione.....se domani replica e vado a pari sarà più difficile resistere.
 
Speriamo di vederne presto ancora e non aspettare ancora anni .....:censored::cool::bye:


I Numeri ci sono, e con un Multiplo EV/EBITDA di solo 4, la Sottovalutazione mi sembra Molto Importante.

Fatturato Stabile.
EBITDA +27%
EBIT +44%
EBT +74%
Utile Netto + 110%.



Ricordiamoci che il Recovery Plan punta Tantissimi Miliardi sulla Digitalizzazione, Energie Rinnovabili, Industria 4.0, e Exprivia fa Software proprio per:

Pubblica Amministrazione.
Sanita'.
Energie Rinnovabili e Utiliti.
Telecom e Media.
Aereospaziali e Difesa.
Banche e Assicurazioni.
Impresa 4.0.
 
forse è l'occasione per lasciare la barca ma ormai ho le spalle grosse per sopportare un'altra delusione.....se domani replica e vado a pari sarà più difficile resistere.

Rileggiti i Risultati.

Fa Utile Netto per 8.600.000€ e Capitalizza solo 48.000.000€
 
è da sempre sottovalutata ma la storia dice che per la chiavi.ca non conta.
 
Nuovi massimi di periodo:clap:

e volumi record che non si vedevano da più di due anniOK!
 
Ultima modifica:
a 1.10 sono a pari

Io so solo che i Titoli del Settore Software quotano a Multipli sul P/E che vanno dalle 35 alle 45 Volte gli Utili.

Exprivia aveva un grosso problema che si chiamava Italtel, ora tolto quel problema e con Utile Netto Annuo a +110%, e con Digitalizzazione alle porte in tutta Europa, penso possa finalmente esprimere i suoi Valori e togliersi di dosso questa Enorme Sottovalutazione, oggi quota a un P/E di 6.
 
facciamo subito un +25% che mi levo dalle pallle veloce come il vento...
 
Indietro