Exprivia... Tra correzioni e allunghi... un'unica direzione!

Penso che il 6% sia un livello che al Favuzzi permetta di mantenere il controllo stabile di Exprivia di fronte ad eventuali operazioni straordinarie, visto che Abaco per ragioni di debito non può scendere sotto il 40% per non perdere il controllo.
Aspetto i dati del 15/03 per capire se abbiamo invertito rispetto ai dati conci degli scorsi anni.
Buona giornata a tutti Voi ;)
 
Oggi le Sim sono in ferie ....:censored::cool::yes:
Speriamo che quando rientrano l'ordine sia " Deve Salire" :cool::angry::ave::angel:
 
perdona Jacumi.... ma perchè dovrebbe aumentare le proprie quote?
Anzi strano non il contrario.... hanno speso appena 17milioni per prendersi italtel... in borsa ci si quota perchè si ha bisogno di soldi non perchè si vuole guadagnare dalla speculazione!

Esistono sempre delle ragioni sulle % detenute, non è perchè non si sa che cosa fare che uno aumenta o diminuisce le quote... quindi non c'è nessun segnale se uno cede o comprare azioni se non a livello societario. I prezzi di un titolo sappiamo come fanno a salire e non di certo perchè una società compra l'1% o 2% o vende..... che sale o scende.... anche perchè di solito non lo fanno dall'oggi al domani.

Le Sim che pilotano i prezzi usando short e long dipendentemente da cosa fa il mercatino stanno perfettamente traghettando il titolo dove vogliono.... e per quanto giustamente ce ne scordiamo sempre il 2017 è finito a quota 1,505.... ovvero ai prezzi di oggi e nel 2017 exprivia ha fatto il 118%. Adesso questo non significa che rimarremo fermi 3 anni.... però non credo nemmeno che ci si possa lamentare per un pò di stasi.... che poi a dirla tutta vedendo la seduta di oggi per esempio... 1 centesimo tra max e min in 6 ore.... con circa 33mila pezzi.... questo stasi non avrebbe più nemmeno di esistere, se non che ci sono parecchi short aperti e se non trovano pezzi veri che si scocciano e vendono potremo vedere il nulla.

Mi sento solo di dire che quando daranno il via ce ne accorgeremo tutti e sul mensile ammetto che Marzo sarebbe il giusto mese per finirla con sti giochetti come poi è accaduto anche in marzo 2017.... Stiamo a vedere ... o meglio.... non stiamo a vedere questo nulla perchè per trovare sedute come quella di oggi tocca tornare indietro di molti mesi.

Il livello statico da battere per tornare alla forza è una bella close sopra 1,5/1,55.. battuta quest'area avremo nuovamente il test 1,75!
Quindi a questi livelli siamo completamente in balia del nulla... in balia del loro volere!

Il confronto con l'indice star dice che siamo un pò indietro nel 2018 di circa 5 punti ... ma 5 sedute fa eravamo avanti noi per dirvi di come la volatilità in questo ultimo periodo ha più interessato il mercato che Exprivia....

Credo che presto avremo delle risposte.... poi potrebbero non piacerci.... ma delle risposte le avremo.
 
Ciao Bec, secondo me se avessero aumentato le proprie quote sarebbe stato un buon segno. Perché se le avessero comprate 1,4€ l'azione sarebbe salita ancora magari di un altro 118% e io ne sarei stato contenti$$imo...:censored::yes::D:bye::bye:
 
Ciao Bec, secondo me se avessero aumentato le proprie quote sarebbe stato un buon segno. Perché se le avessero comprate 1,4€ l'azione sarebbe salita ancora magari di un altro 118% e io ne sarei stato contenti$$imo...:censored::yes::D:bye::bye:

pensa che di solito si sale perchè la società vende ;)

ripeto fregatene specialmente in questo nulla di lacrime...

per la cronaca 200 sedute fa chiudemmo al massimo di 2,112€
per la stessa cronaca sono 5 sedute che si sale... +10% dal minimo di 1,35 in open di lunedi.... e sul settimanale ci mangiamo 3 candele mentre siamo sul max nel mensile.

La curiosità non si placa... ma cresce... cresce... come qualcos'altro :D :D :D :D

Diciamocela tutta... dal punto di vista prettamente tecnico non avrebbero bisogno di altro... ma tant'è... lasciamoli lavorare
 
Visto l'Opa di Cad It e Reply, Norges Bank riduce quota a 2,996% capitale - Consob
MILANO, 9 febbraio (Reuters) - Norges Bank ha ridotto la partecipazione in Reply al 2,996% del capitale.
c'è movimento nel settore. Speriamo che Norges Bank entri in Exprivia, sarebbe cosa buona e giusta!
 
Esatto..... ma i PIR dove sono?
Cercasi fondo o banca che entri in Exprivia per il decollo!! ......:yes::D

Jacumi i PIR stanno comprando a mani basse mi sembra.... sicuramente non exprivia perchè non ha i requisiti da PIR... ma chissà magari un giorno li avrà!!!

Ma guardiamo il titolo che ieri sfonda al rialzo il breve termine/Media200 mentre va a sbattere a 1,534 dove passa la TL ribassista di medio lungo....

Il cuneo è arrivato a fine corsa ed il movimento che aspettavamo a Marzo è iniziato.
Exprivia ieri ha incamerato il sesto rialzo consecutivo e chiude a 1,51 chiusura più alta dal 2 febbraio, al momento sul mensile stiamo assistendo ad un pullback molto interessante con minimo a 1,35 e max 1,53.

Per la cronaca 200 sedute fa eravamo sui massimi a 2,15 e come oggi iniziammo a cedere, questo significa che la media mobile 200 che sta iniziando a cedere in realtà molto presto tornerà a salire (esattamente tra 9 sedute)

Intanto le medie mobili stanno anticipando il ritorno alla forza ma per il momento la fretta potrebbe essere una cattiva consigliera.... nel senso che tutto lascia presagire che la compressione farà muovere forte il titolo ma ancora qualche seduta di nulla potremmo averla.....

Vedremo oggi se la resistenza ancora placherà gli animi oppure ci lasceranno andare e spaccheremo oltre 1,6...... ricordiamoci che lo sparti acque tra rialzo e laterale rimane cmq 1,75.

Una parola vorrei spenderla in positivo.... dopo la terza volta che teniamo il supporto di lungo direi che inizia ad essere positivamente solido. La finta brekkatura al rialzo di Gennaio e la finta brekkatura al ribasso di lunedi scorso andranno nel dimenticatoio molto presto....

Manca solo la loro parola ma la figura di laterale/accumulazione/onda 2 di 3...... è FINITA... seduta più seduta meno quindi per lo star conference del martedi 27 stringere mani o daremo calci ;)
 
hi jacumi....vedo in atto un soft accumulation.......quasi sordina........vorrei vederlo sopra 1,60 o domani o giovedi.....chiedo troppo?(come spesso dice..kava di retelit)...robo:):

saluto bec......robo:):
 
hi jacumi....vedo in atto un soft accumulation.......quasi sordina........vorrei vederlo sopra 1,60 o domani o giovedi.....chiedo troppo?(come spesso dice..kava di retelit)...robo:):

saluto bec......robo:):
Forse...forse...No :censored::cool::bye::bye:
 
non ti sembra un po esagerato dopo due gg e con questi volumi dire che 1,50 si è trasformata in supporto?
e infatti 1,48 ora.da 1,55 di ieri.

forse sono stato troppo ottimista, comunque una spike sotto ci può stare
exprivia ha fatto spesso spike che bucano supporti e resistenze
 
cocorito... forse non hai capito.... ma parli veramente di tecnica con francis?

tornando a noi... La vecchia TL ribassista passante per i massimi di giugno e ottobre guarda dove passa ai giorni di oggi?
Guarda dove passa la media 50....

Visto che ci siamo traccia anche la TL Rialzista passando per i minimi....

La figura di continuazione è finita.... si aspetta solo una cosa ;)
 
Indietro