EXPRIVIA

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non sono sparito, sono rientrato ieri dall'India e sono già operativo... :yes:

cmq ho notato che nel BB di febbraio hanno comprato pure sopra prezzo opa... e non erano passati 6 mesi dalla fine opa :yes:


14/02/2024 MI EURONEXTMILAN NO A 5,900 EUR 1.683

22/02/2024 MI EURONEXTMILAN NO A 14,000 EUR 1.681

ecc ecc
:bow::bow:
Grande hai fatto buone vacanze in India? ...
Hai visto il Favuzzi dove ha messo il Dividendo 13 mln Riserve!!
L'utile per azione è stato di 0,2748 euro. Braccino Corto ...
 
:bow::bow:
Grande hai fatto buone vacanze in India? ...
Hai visto il Favuzzi dove ha messo il Dividendo 13 mln Riserve!!
L'utile per azione è stato di 0,2748 euro. Braccino Corto ...
Si, ho visto, ora ha davanti due soluzioni:

1) Fusione con non quotata, con diritto di recesso per chi non accetta (recesso che presto si attesterà vicino al prezzo opa o oltre) inevitabilmente diversi azionisti gli rimarranno attaccati alle @@ pure nella non quotata.

2)Andare a mercato e/o provare a lanciare opa con risultato legato al raggiungimento del 95%
 
Si, ho visto, ora ha davanti due soluzioni:

1) Fusione con non quotata, con diritto di recesso per chi non accetta (recesso che presto si attesterà vicino al prezzo opa o oltre) inevitabilmente diversi azionisti gli rimarranno attaccati alle @@ pure nella non quotata.

2)Andare a mercato e/o provare a lanciare opa con risultato legato al raggiungimento del 95%
Speriamo nella seconda con un Opa almeno sopra i 2€ ..
Ma siccome Favuzzi é Avaro e pure un Grandissimo Pidocchio la vedo dura ......
 
Sabato, 9 marzo 2024

Exprivia, Report Cybersecurity: nel 2023 ondata di attacchi informatici​

L’Osservatorio Cybersecurity di Exprivia nel 2023 registra 2.209 fenomeni legati al cybercrime.​


Nuovo incremento degli attacchi informatici a scapito di aziende, organizzazioni e persone nel 2023 in Italia, con il settore finanziario che risulta tra i principali bersagli e la Pubblica Amministrazione sempre più colpita nel corso dell’anno. È quanto emerge dal nuovo ‘Threat Intelligence Report’ elaborato dall’Osservatorio Cybersecurity di Exprivia, che prende in considerazione 145 fonti aperte tra siti di aziende colpite, siti pubblici di interesse nazionale, agenzie di stampa online, blog e social media.

Secondo il rapporto stilato dal gruppo ICT, lo scorso anno ha totalizzato 2.209 casi tra attacchi, incidenti e violazioni della privacy. Nello specifico, si sono verificati 1.635 attacchi (+32% rispetto ai 1.236 del 2022), 518 incidenti – più che dimezzati (-59%) rispetto al 2022 quando gli incidenti di sicurezza erano stati 1.236 - e 56 violazioni della privacy (-46% rispetto ai 103 fenomeni dell’anno precedente).

“Nel contesto della guerra informatica, valutare i danni con precisione è un processo simile a quello che riguarda le guerre convenzionali, possibile generalmente solo dopo la cessazione del conflitto – commenta Domenico Raguseo, direttore Cybersecurity di Exprivia - nel cybercrime non sempre un attacco si traduce immediatamente in un incidente, che può essere anche il risultato di un’azione avviata mesi prima".

"Il forte aumento degli attacchi in Italia si è verificato in modo particolarenel secondo trimestre del 2023, mentre gli incidenti, complessivamente più che dimezzati, mostrano comunque una curva in ascesa nel corso dell’anno. Nel 2023 -prosegue Raguseo, è emersaanche l'importanza della sicurezza dell'intera catena di servizio. La digitalizzazione è così pervasivache è irrealistico pensare che la sicurezza di un individuo possa essere indipendente da quella ditutti gli elementi che contribuiscono a fornire o utilizzare un servizio. La consapevolezza, sia a livelloindividuale sia organizzativo, e la valutazione del rischio della catena di approvvigionamento,diventano quindi elementi imprescindibili”.

Da quanto emerge nel nuovo report di Exprivia il settore maggiormente preso di mira dagli attaccanti risulta essere ‘Finance’, che include aziende finanziarie, istituti bancari o piattaforme di criptovalute, con 969 casi e picchi di rilevanza nel corso del 2023, rappresentando il 44% del totale dei fenomeni (in lieve aumento del 3% rispetto al 2022 quando si erano registrati 939 casi). Al secondo posto il comparto ‘Software/Hardware’ (società ICT, di servizi digitali, piattaforme di e-commerce, dispositivi e sistemi operativi), maggiormente colpito nel primo periodo del 2023 e che totalizza 380 casi (circa l’11% dei casi in più rispetto all’anno precedente).

In terza posizione, con 335 fenomeni, il settore della ‘Pubblica Amministrazione’ mostra variazioni nell'andamento annuale, crescendo in particolare nei mesi di marzo e dicembre. Chiude la classifica il settore ‘Retail’ (attivitàcommerciali che forniscono beni e servizi direttamente ai consumatori, sia tramite negozi fisici che online), passando da 172 casi nel 2022 a 183 nel 2023 e confermandosi tra i settori più vulnerabil

Nel 2023, sui 2.209 casi registrati, il furto di dati continua a prevalere come nel 2022, rappresentando il 59% del totale. Il furto dei dati consiste nell'archiviazione o nel trasferimento illegale di informazioni personali, finanziarie o proprietarie come password, codici software, algoritmi e processi causando gravi conseguenze per le persone o le organizzazioni colpite. A seguire, larichiesta di denaro, con il 29% dei fenomeni, e l’interruzione di servizio (l’arresto del normalefunzionamento della rete, di un’applicazione o di un servizio software) che rappresenta l’11% deifenomeni complessivi


E' sempre il phishing/social engineering, ovvero l’adescamento in rete o via mail di utenti distrattio poco consapevoli, la principale tipologia di attacco del 2023, con il 49% dei casi totali (1.088, incalo del 4% circa rispetto ai 1.133 dell’anno precedente). Questa tecnica è utilizzata soprattutto nella fase di ricognizione per ottenere informazioni su un sistema, rete o organizzazione, e di accesso iniziale, quando gli attaccanti cercano di entrare nella rete o nel sistema bersaglio per adescare le vittime.


Seguono gli attacchi tramite malware (software dannosi che compromettono o interrompono l’utilizzo di dispositivi) con 749 casi, ovvero il 34% del totale. In particolare, il malware RAT (RemoteAccess Trojan) segna 239 casi ed è la tipologia di malware più diffusa: il RAT presenta elevate capacità di evadere gli strumenti di rilevamento e, prendendo il controllo del sistema, può eseguire, ad esempio, attacchi Distributed Denial of Service (DDoS), volti a sovraccaricare o rendere inaccessibile un servizio, un sito web o una rete, oppure a rubare informazioni riservate.

Gli esperti dell’Osservatorio Cybersecurity di Exprivia hanno rilevato che il cybercrime si confermala principale minaccia per la sicurezza in rete in Italia nel 2023, con oltre il 90% dei fenomeni (2.015). A notevole distanza l’hacktivism (attività criminali al fine di promuovere una causa politica o sociale) con circa il 5% dei casi (122), mentre il data breach (violazioni di sicurezza che comportanodistruzione, perdita, modifica, accesso o divulgazione non autorizzata dei dati personali) riguarda il3% degli eventi rilevati (66).

Rispetto al 2022, nel 2023 si è registrata una diminuzione dell’8% dei dispositivi IoT esposti inrete. Questo dato, emerso da uno studio condotto dall’Osservatorio Cybersecurity di Exprivia suscala nazionale, indica un progresso significativo nella sicurezza delle infrastrutture digitali nel paese. Un aspetto rilevante dell'analisi è l'identificazione delle aree geografiche in cui i dispositivi risultano più a rischio, con particolare attenzione al Sud Italia, dove i dispositivi IoT si sono dimostrati essere maggiormente esposti rispetto al Centro-Nord. Parallelamente, l'InvestmentIndex (II), che valuta il livello di investimenti in diversi settori economici, si è mantenuto generalmente costante durante l’anno. Tuttavia, si rileva un lieve miglioramento nel settore Retail, indicando una maggiore fiducia in questo specifico ambito.



Exprivia - Il Gruppo Exprivia, specializzato in Information and Communication Technology, è tra i principali protagonisti dellatrasformazione digitale.Forte di un bagaglio di competenze maturate in oltre 30 anni di presenza costante sul mercato nazionale e internazionale,Exprivia impiega circa 2.400 persone in sei Paesi nel mondo avvalendosi di un team di esperti in diversi ambiti dellatecnologia e della digitalizzazione: dall’Intelligenza Artificiale alla Cybersecurity, dai Big Data, al Cloud, dall'IoT al BPO,dal Mobile al Networking e alla Collaboration, presidiando interamente il mondo SAP.

Quotata in Borsa Italiana dal 2000 nel mercato Euronext (XPR), Exprivia supporta i propri clienti nei settori Banking, Finance-Insurance, Aerospace-Defence, Energy-Utilities, Healthcare e Public Sector, Manufacturing-Distribution,Telco-Media. La capacità progettuale del gruppo è arricchita da una solida rete di partner, soluzioni proprietarie, servizidi design, ingegneria e consulenza personalizzata.La società è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.A. www.exprivia.com
 
Comunicati Price Sensitive - EXPRIVIA - Borsa Italiana

EXPRIVIA, PERFEZIONATO L’ACCORDO DI INVESTIMENTO IN BALANCE 15 marzo 2024.

Exprivia S.p.A. - società quotata al mercato Euronext Milan di Borsa Italiana [XPR.MI] – con riferimento a quanto comunicato l’11 dicembre 2023, informa che, a seguito del soddisfacimento delle condizioni sospensive per il perfezionamento dell’operazione di acquisto dell’85% di Balance S.p.A., Exprivia ha sottoscritto con il socio di Balance l’accordo di investimento che prevede l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza di Balance mediante sottoscrizione di un aumento di capitale per cassa, di cui la quota a carico di Exprivia sarà pari a 1,5 milioni di euro, comprensiva del sovrapprezzo, e la cui esecuzione è previsto avvenga entro il 29 marzo2024
 
Comunicati Price Sensitive - EXPRIVIA - Borsa Italiana
Convocazione di Assemblea Ordinaria

I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria presso la Sede Legale della Società, in Molfetta (BA), ViaAdriano Olivetti n. 11, per il giorno
23 aprile 2024 alle ore 11,00 in prima convocazione e occorrendo per il giorno
24 aprile 2024 alle ore 11,00 in seconda convocazione
 
Vabbè dai, in attesa che il Favuzzi decida cosa vuol fare, lasciamo che eventuale diritto di recesso aumenti millimetricamente giorno per giorno

PS: Deloitte&Touche probabilmente avranno perso la valigetta coi documenti della fusione?? :mmmm:
 
Vabbè dai, in attesa che il Favuzzi decida cosa vuol fare, lasciamo che eventuale diritto di recesso aumenti millimetricamente giorno per giorno

PS: Deloitte&Touche probabilmente avranno perso la valigetta coi documenti della fusione?? :mmmm:
Mah....infatti....se avessero davvero voluto procedere con la fusione secondo me avrebbero fatto tutto subito...stile CIA per intendersi...
Questi vogliono prendersi tutta la società (senza tirasi dietro i piccoli azionisti) e venderla tra qualche anno a 3 volte la valutazione attuale.
 
Non sono sparito, sono rientrato ieri dall'India e sono già operativo... :yes:

cmq ho notato che nel BB di febbraio hanno comprato pure sopra prezzo opa... e non erano passati 6 mesi dalla fine opa :yes:


14/02/2024 MI EURONEXTMILAN NO A 5,900 EUR 1.683

22/02/2024 MI EURONEXTMILAN NO A 14,000 EUR 1.681

ecc ecc


nav al 31.12.2023 1,82eu :yes:
Se non possono comprare sopra 1,68 a sto punto il favuzzo se lo mena:o
 
Se non possono comprare sopra 1,68 a sto punto il favuzzo se lo mena:o
Dopo il 22 marzo possono comprare anche oltre 1,68 eu, problema che c'è poco o niente da comprare sul book, nell'assemblea del 23/24 aprile, mi aspetto precisazioni sulla data della fusione con non quotata
 
Dopo il 22 marzo possono comprare anche oltre 1,68 eu, problema che c'è poco o niente da comprare sul book, nell'assemblea del 23/24 aprile, mi aspetto precisazioni sulla data della fusione con non quotata
Si, a giudicare dal book sembra che ci stiamo dirigendo verso la fine della questione...
Io ho forti dubbi che vogliano ancora puntare sulla fusione portandosi dietro molti azionisti...staremo a vedere.
 
Si, a giudicare dal book sembra che ci stiamo dirigendo verso la fine della questione...
Io ho forti dubbi che vogliano ancora puntare sulla fusione portandosi dietro molti azionisti...staremo a vedere.
OK, però devono dichiarare cosa vogliono fare, sono tutte dichiarazioni price sensitive. Momentaneamente hanno dichiarato che stanno predisponendo i documenti per la fusione citando pure una data 30 giugno 2024. Vedremo prossime mosse.
 
Si, a giudicare dal book sembra che ci stiamo dirigendo verso la fine della questione...
Io ho forti dubbi che vogliano ancora puntare sulla fusione portandosi dietro molti azionisti...staremo a vedere.
Stanno acquistando e se le vogliono devono alzare la quotazione il Purciaro si é deciso a tirare fuori i $$$$$$ che ha messo in Riserve....
 
A 2€ le comprerebbe volentieri secondo me
 
Indietro