FAP Allianz Insieme nuove condizioni

Salve, ho aderito al fondo un paio di mesi fa ed oggi è partito il primo bonifico via RID, vi volevo chiedere come posso controllare l'andamento del fondo nel tempo, ho provato tramite l'area personale ma non ho nessun numero polizza (almeno sbirciando il contratto non lo trovo) :confused:

Grazie
 
Salve, ho aderito al fondo un paio di mesi fa ed oggi è partito il primo bonifico via RID, vi volevo chiedere come posso controllare l'andamento del fondo nel tempo, ho provato tramite l'area personale ma non ho nessun numero polizza (almeno sbirciando il contratto non lo trovo) :confused:

Grazie

Quale comparto hai preso?
 
È possibile scegliere la linea flessibile? Potrei ricordare male ma mi pare sia indicato che è riservata solo al TFR .
I costi di questo fpa sono comunque buoni
 
È possibile scegliere la linea flessibile? Potrei ricordare male ma mi pare sia indicato che è riservata solo al TFR .
I costi di questo fpa sono comunque buoni

Possibile ma non conviene, il rendimento è prossimo a zero.
 
Ho un piano pensionistico con Genertel (Pensionline) che ha costi (azionario) dello 0,91% annuo. Volevo passare ad Allianz Insieme, modificando il piano optando per quello bilanciato (50% obbligazioni societarie e governative e 50% azionario mondo), al costo dello 0,75% (l'equivalente azionario costa lo 0,8%, per cui comunque sarebbe migliorativo).

Vedo dal modulo che contemplano la possibilità di migrare da altro fondo. Ma ... vale anche in questo caso quello che è scritto sulle pagine precedenti, e cioè che bisogna recarsi in un'agenzia oppure si può fare da soli, on-line?

Grazie.
 
Ho un piano pensionistico con Genertel (Pensionline) che ha costi (azionario) intorno all'1% annuo. Volevo passare ad Allianz Insieme, modificando il piano optando per quello bilanciato (50% obbligazioni societarie e governative e 50% azionario mondo), al costo dello 0,75% (l'equivalente azionario costa lo 0,8%, per cui comunque sarebbe migliorativo).

Vedo dal modulo che contemplano la possibilità di migrare da altro fondo. Ma ... vale anche in questo caso quello che è scritto sulle pagine precedenti, e cioè che bisogna recarsi in un'agenzia oppure si può fare da soli, on-line?

Grazie.

Troverai, un agente che ti accoglierà con simpatia!!!
 
E me ne farò una ragione...
Grazie.

Non tutti sono antipatici, molti hanno famiglia, pochi mettono al 1° posto le esigenze del cliente. Peggio sono quelli di sopra che approfittano del rapporto di forza a loro favore.
 
Quale profilo dovrebbe essere adatto per ulteriori 11 anni di versamenti? il bilanciato?
 
buongiorno nella nuova azienda avrò la possibilità di scegliere fra Cometa o Allianz, non vorrei confrontare mele con pere, ma quale pensate sia meglio?

banalmente l'ISC di allianz mi sembra + del doppio...


grazie
 
Ultima modifica:
buongiorno nella nuova azienda avrò la possibilità di scegliere fra Cometa o Allianz, non vorrei confrontare mele con pere, ma quale pensate sia meglio?

banalmente l'ISC di allianz mi sembra + del doppio...


grazie
C' è anche il contributo del datore e più favorevoli condizioni per la rendita al termine se aderisci a Cometa!!!
 
buongiorno nella nuova azienda avrò la possibilità di scegliere fra Cometa o Allianz, non vorrei confrontare mele con pere, ma quale pensate sia meglio?

banalmente l'ISC di allianz mi sembra + del doppio...


grazie
Difficile dare una risposta senza altre informazioni. Innanzitutto immagino che Allianz insieme sia stato previsto da accordo aziendale e preveda il contributo del datore di lavoro, come nel caso di Cometa.
Poi è necessario conoscere quanti anni ti mancano alla pensione, Allianz azionario, per chi ha molti anni davanti a se, potrebbe essere interessante, ma non tutti gli aderenti accettano le oscillazioni di valore di un fondo azionario.
Infine è vero che Cometa costa molto meno, ma se hai la possibilità di scelta tra entrambi, qualche approfondimento prima di decidere va fatto.
 
buongiorno nella nuova azienda avrò la possibilità di scegliere fra Cometa o Allianz, non vorrei confrontare mele con pere, ma quale pensate sia meglio?

banalmente l'ISC di allianz mi sembra + del doppio...


grazie
non mi focalizzerei solo su ISC. I due fondi in alcune linee (specie quelle più aggressive e con più azionario) hanno differenze importanti. Bisogna valutare più fattori per fare la scelta ottimale.
 
Difficile dare una risposta senza altre informazioni. Innanzitutto immagino che Allianz insieme sia stato previsto da accordo aziendale e preveda il contributo del datore di lavoro, come nel caso di Cometa.
Poi è necessario conoscere quanti anni ti mancano alla pensione, Allianz azionario, per chi ha molti anni davanti a se, potrebbe essere interessante, ma non tutti gli aderenti accettano le oscillazioni di valore di un fondo azionario.
Infine è vero che Cometa costa molto meno, ma se hai la possibilità di scelta tra entrambi, qualche approfondimento prima di decidere va fatto.
si esatto c'è accordo aziendale con Allianz Insieme, mi mancano 24 anni alla pensione.....ed esatto volevo approfondire bene la questione prima di decidere.
non è un momento semplice considerando che il fondo previdenziale di categoria che ho da 4 anni e sono praticamente in pari (rendimento 0%) , devo capire anche se è il momento giusto di switchare o se potrebbe magari avere senso rimanerne nell'attuale (non so se però essendo diverso il CCNL prenderei comunque il contributo del datore di lavoro..)

Grazie per l'aiuto
 
Ultima modifica:
Capiamoci, la tua azienda ha firmato un contratto nazionale, o un accordo sindacale locale. Quanti dipendenti ha l'azienda... e quanti hanno un fondo e con chi?
devo recuperare queste informazioni
 
Indietro