FCA-CNHI-RACE notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 3rd

Vag ha fatto delle scelte, ha investito in una direzione però non gli è andato tutto liscio. Da quanto ho capito ad esempio polo e Golf non stanno andando bene. E anche altre b e c ICE del gruppo su cui evidentemente non si è investito il giusto. Anche audi ha qualche problemino. Oltre a questo se ho capito bene in origine meb doveva essere usato su molte Audi. Mentre invece dopo hanno deciso di preparare un pianale elettrico premium condiviso con Porsche perché evidentemente il pianale delle id non era ritenuto valido abbastanza.
 
Sembra ci sarà un upgrade del powetrain elettrico della piattaforma CMP.

Si parla del 2021, quindi imminente direi.
Si parla di 200/210cv, ma ancora è incerto se riusciranno ad incrementare la capacità della batteria.

Sembra che le prime proposte arriveranno su 208 e Corsa.

Se dovessero avere più potenza e un batteria migliorata di un 10/20% come capacità sarebbe l'ennesima conferma dei grandi progressi che ancora si possono fare sulla CMP elettrificata.

Anche perché con tutta quella potenza sulla 45kWh reali si arriverebbe facilmente a tagli di potenza per surriscaldamento. Però insomma vediamo, sta piattaforma CMP può ancora stupire. Tra l'altro sulla 2008 e C4 ha un passo maggiorato, quindi forse c'è più spazio per fare crescere la capacità!

Una flessibilità produttiva incredibile che porterebbe a costi veramente contenuti per aver in gamma termiche diesel e benzina oltre all'elettrico.

Fabbriche che lavorerebbero a pieno regime!:eek:

Inoltre salirebbe anche la proposta commerciale con la 136cv come entri level, e la 200cv per chi vuol più prestazioni e autonomia!

Se così staranno le cose vedo ottime prospettive anche per i marchi Lancia, Fiat, e Alfa nel segmento B e C.
CMP avrebbe ancora svariati anni di vita e venderebbe svariate migliaia di auto sulla stessa piattaforma!
 
Ultima modifica:
Vag ha fatto delle scelte, ha investito in una direzione però non gli è andato tutto liscio. Da quanto ho capito ad esempio polo e Golf non stanno andando bene. E anche altre b e c ICE del gruppo su cui evidentemente non si è investito il giusto. Anche audi ha qualche problemino. Oltre a questo se ho capito bene in origine meb doveva essere usato su molte Audi. Mentre invece dopo hanno deciso di preparare un pianale elettrico premium condiviso con Porsche perché evidentemente il pianale delle id non era ritenuto valido abbastanza.

Non so se stanno così le cose, io leggo ancora di una elettrica Audi SUV su piattaforma MEB.

Forse è migliorabile senza stravolgere tutto. Però intengrare nuove componenti o cambiare il tipo di inverter batteria prevede un certo lavoro lato sviluppo.

Magari potrebbero farlo ragionando nell'adottare quello standard su tutta la gamma.

Comunque ribadisco...il grande problema è stato partire presto...
 
Non so se stanno così le cose, io leggo ancora di una elettrica Audi SUV su piattaforma MEB.

Forse è migliorabile senza stravolgere tutto. Però intengrare nuove componenti o cambiare il tipo di inverter batteria prevede un certo lavoro lato sviluppo.

Magari potrebbero farlo ragionando nell'adottare quello standard su tutta la gamma.

Comunque ribadisco...il grande problema è stato partire presto...

No ci saranno audi su base meb ma quelle più premium saranno su base ppe condivisa con Porsche.
 
No ci saranno audi su base meb ma quelle più premium saranno su base ppe condivisa con Porsche.

Ok, comunque tutto il materiale da me visionato dice che la Q4 in uscita direi nel 2021 sarà su MEB. Altra roba più premium confermo quel che dici, ma visto che ormai questa è in uscita direi che le informazioni saranno definitive...

Stessa potenza sembra della ID.4 GTX e stessa batteria!

Insomma sta super piattaforma dedicata dovranno ben ammortizzarla! 😁
 
Ultima modifica:
Non so se stanno così le cose, io leggo ancora di una elettrica Audi SUV su piattaforma MEB.

Forse è migliorabile senza stravolgere tutto. Però intengrare nuove componenti o cambiare il tipo di inverter batteria prevede un certo lavoro lato sviluppo.

Magari potrebbero farlo ragionando nell'adottare quello standard su tutta la gamma.

Comunque ribadisco...il grande problema è stato partire presto...

questi cambiano/aggiornano di continuo ,hanno clienti che pagano e cercano di dargli sempre il meglio ,cosa che invoglia anche il cliente danaroso a cambiare la versione.
mica come noi poveri che la panda 1200 l'hanno fatta morire con il motore fire " i motori li hai e buttagli dentro quello più moderno" no! sempre con il fire di 30anni fa "anche se aggiornato"

probabilmente andava meglio degli altri
 
Insomma un buon successo!
Aggiungo io anche grazie a prezzi super concorrenziali sul noleggio a privati ed aziende...

Poi si...un sub segmento B piazzato nel C...ben prezzato!


Peugeot 2008: un successo su tutta la linea – ClubAlfa.it

sta peugeot 2008 fateci caso e uguale alla C3 aircross.con qualche particolare diverso per farla sembrare un'altro modello che ha postato davos ieri e che dicevate che era un bidone ,che era una versione muscolare del doblò.
fino a quando la gente ci casca fanno bene a prendere per il C*** i clienti facendoti credere che è un modello diverso .
ci credo che sulle loro linee assemblano 4/5 modelli diversi ,finchè dura fanno bene ,magari inizieranno a farlo anche con la fiat saturando le fabbriche.
resta soltanto un problema ,se pensi di aumentare i numeri a chi ruberai le quote di mercato?qualcuno allora dovrà fallire perchè il mercato europeo più di tanto non assorbe e alla fine di sto passo vanno in crisi anche i modelli più cari facendovi credere che sono premium , mentre di premium hanno soltanto il prezzo.

esempio si potrebbe fare una bella 500x rimarchiata lancia con qualche particolare diverso fuori e con interni più lussuosi e fai credere che sia una lancia e magari l'assembli sulla stessa linea in base agli ordini , e magari con lo stesso criterio ne puoi fare una con il marchio alfa con qualche cavallo in più e uno stile sportivo 4wd ecc a voglia a sfornare modelli ,ne sforni uno diverso ogni anno .
 
Ultima modifica:
sta peugeot 2008 fateci caso e uguale alla C3 aircross.con qualche particolare diverso per farla sembrare un'altro modello che ha postato davos ieri e che dicevate che era un bidone ,che era una versione muscolare del doblò.
fino a quando la gente ci casca fanno bene a prendere per il C*** i clienti facendoti credere che è un modello diverso .
ci credo che sulle loro linee assemblano 4/5 modelli diversi ,finchè dura fanno bene ,magari inizieranno a farlo anche con la fiat saturando le fabbriche.
resta soltanto un problema ,se pensi di aumentare i numeri a chi ruberai le quote di mercato?qualcuno allora dovrà fallire perchè il mercato europeo più di tanto non assorbe e alla fine di sto passo vanno in crisi anche i modelli più cari facendovi credere che sono premium , mentre di premium hanno soltanto il prezzo.

esempio si potrebbe fare una bella 500x rimarchiata lancia con qualche particolare diverso fuori e con interni più lussuosi e fai credere che sia una lancia e magari l'assembli sulla stessa linea in base agli ordini , e magari con lo stesso criterio ne puoi fare una con il marchio alfa con qualche cavallo in più e uno stile sportivo 4wd ecc a voglia a sfornare modelli ,ne sforni uno diverso ogni anno .

Rossi informati meglio prima di pontificare. 2008 e C3 aircross sono su 2 piattaforme diverse. Quella della 2008 è più evoluta e sta sotto 2008 208 corsa DS3 C4 e Mokka. Auto veramente diversissime per estetica e dimensioni.
 
Rossi informati meglio prima di pontificare. 2008 e C3 aircross sono su 2 piattaforme diverse. Quella della 2008 è più evoluta e sta sotto 2008 208 corsa DS3 C4 e Mokka. Auto veramente diversissime per estetica e dimensioni.

sarà come dici ma a occhio sembrano le stesse e se era ritenuta un bidone la c3 è un bidone anche questa perchè sono quasi identiche "
a me comunque piacciono tutte e due anche se non ne farei niente di tanto spazio .
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    119,9 KB · Visite: 7
sarà come dici ma a occhio sembrano le stesse e se era ritenuta un bidone la c3 è un bidone anche questa perchè sono quasi identiche "

Certo che te Rossi ad occhio non vai lontano. Se vai a guardarti le dimensioni sono un'altra cosa...larga è lunga la 2008, alta e stretta ed alta la C3. Comune ok!
 
Certo che te Rossi ad occhio non vai lontano. Se vai a guardarti le dimensioni sono un'altra cosa...larga è lunga la 2008, alta e stretta ed alta la C3. Comune ok!
Confronta Citroen C3 Aircross e Peugeot Nuovo 2008 su DriveK
e vabbè non è che puoi farla esattamente uguale ;)

la c3 13900 iva incl la stanno svendendo ,praticamente molto meno della panda
pensa che la fiat aveva già fatto parecchi anni fa la 16 che era sullo stesso stile anche 4wd e anche più aereodinamica però non è piaciuta mentre se lo stesso stile di modello lo fa la citroen o la peugeot allora piace a tutti. perchè diciamolo queste due auto francesi non hanno niente di speciale ,hanno soltanto una discreta reputazione ma lo stile di queste due vetture sono anonime .
e la stessa cosa della triade tedesca che tutti l'apprezzano, magari tu fai una bellissima auto che è realmente migliore ma siccome ti sei bruciato la reputazione non piace o piace meno di altri marchi.

la c3 ha più volume + potenza e costa 8k meno ,sarebbe subito la mia scelta .
 
Ultima modifica:
Rossi, mi fingo morto. L'unica strada. HAI RAGIONE.
 
Rossi, mi fingo morto. L'unica strada. HAI RAGIONE.

fai quello che credi ,mica devi chiedere il permesso .
qui sembra che vi pagano per pubblicizzare la fiat,poi fiat chrysler e adesso stellantis , non avete mai una riflessione negativa ,questa azienda è sempre la meglio e ne parlate a senso unico anche quando perde il 50% del suo valore di borsa .
tu poi sei sempre li a screditare un marchio europeo che è quello che vende più auto nel mondo , non vi viene in mente che forse siete un pelino di parte?
per me potete scrivere anche che la maserati vola che non me ne importa più di tanto ,non sono qui per publicitare stellantis ed essere felice se venderanno più macchine ,al limite posso essere contento se avessi le azioni che salgono sono qui per esprimere quello che penso e la mia opinione non la cambio con quella di nessuno, la cambio soltanto quando vedo che va cambiata.
se Tavarez riuscirà a risanare il carrozzone fiat senza licenziare operai ,senza chiudere fabbriche ,aumentando le quote di mercato ecc allora dirò che è stato un amministratore capace e competente , per il momento non ha ancora dimostrato nulla ,quello che ha fatto precedentemente con psa non è detto che riesca nuovamente.
inutile fare tanti complimenti prima di vedere i fatti,per il momento ci ha guadagnato soltanto elkann il resto per il momento sono solo dichiarazioni di intento.

mi fingo morto anche io . voi mi raccomando continuate a parlarne sempre bene senza mai trovare un solo difetto .
 
Youtube ha tanti video di teslari o presunti tali o sponsorizzati tali che sembra abbiano cambiato vita da quando la guidano. A me non la cambierebbe manco una Ferrari, se non per un giorno, ma tant'è....
Qualcuno fa recensioni, test, viaggi, addirittura cita alcuni difetti, le smontano, le aggiustano....probabilmente Tesla o chi per lei sfrutta questo amore per diffondere il Verbo.
 
Youtube ha tanti video di teslari o presunti tali o sponsorizzati tali che sembra abbiano cambiato vita da quando la guidano. A me non la cambierebbe manco una Ferrari, se non per un giorno, ma tant'è....
Qualcuno fa recensioni, test, viaggi, addirittura cita alcuni difetti, le smontano, le aggiustano....probabilmente Tesla o chi per lei sfrutta questo amore per diffondere il Verbo.

io mi sono fatto l'idea che molti di questi teslari da youtube siano foraggiati da elon
 
Amici,
ma non è meglio cercare di dare un po' di linearità al dibbbbbattito senza cadere in trappolette postate con l'obiettivo malefico di misurare le nostre reazioni?
 
Indietro