fca, da 8.5 a...la sofferenza

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Han richiamato la panda di mia suocera per problema alle cinture
 
è proprio questa paura che puo far scattare il panic selling.... trovarla molto piu giu...

se non trovano chi vende gli short non si concretizzano...
fin quando c'è chi vende i fondi shortano... fca era a 2 quando era praticamente fallita.... l'azienda ora va bene.. è un dato di fatto, le vendite sono ottime e le prospettive pure...

a mio avviso Marpionne ha la capacità di "utilizzare" i richiami per dichiarare utili bassi... che ne pensate? zanna ocer etc etc

domanda: ma l'unico s tronzo cassettista sono rimasto io??:mmmm:

questo sicuramente no... i richiami sono veri ed i costi quando si manifesta un richiamo anche... sarebbe come se per tenere gli utili bassi si regalassero i soldi... quindi avresti utili bassi per davvero.

un certo numero di richiami è "fisiologico". ed è già scontato nel bilancio...

l'anno scorso se non sbaglio si è chiuso con 11mln di richiami, anno recordo in negativo per fca. da qui la maxi extra svalutazione.

va anceh detto che l'anno scorso nel primo trimestre i costi per i richiami erano stati così alti da spingere al 3,5% il margine in nafta (lo scorso trimestre era stati di 7,1%)... ecco, soltanto questa differenza in nafta porta 600mln di ebit in più in un trimestre.... roba che ti cambia il bilancio....

il primo trimestre sarà positivo.. da capire se tutti i costi presentati come straordinari da marchionne lo sono effettivamente...

però il mercato per averne la certezza necessita di tempo... intanto per i dati aziendali siamo scoperti fino a fine aprile... e cmq non è in un trimestre che si costruisce la fiducia in un'azienda
 
il primo trimestre sarà positivo.. da capire se tutti i costi presentati come straordinari da marchionne lo sono effettivamente...
ecco il punto...
continuo a pensare che con sti richiami (spesso x minkiate) ci speculino per mettere a bilancio spese extra e dichiarare meno utili.... e che cazz... tutti loro li hanno?
 
è proprio questa paura che puo far scattare il panic selling.... trovarla molto piu giu...

se non trovano chi vende gli short non si concretizzano...
fin quando c'è chi vende i fondi shortano... fca era a 2 quando era praticamente fallita.... l'azienda ora va bene.. è un dato di fatto, le vendite sono ottime e le prospettive pure...

a mio avviso Marpionne ha la capacità di "utilizzare" i richiami per dichiarare utili bassi... che ne pensate? zanna ocer etc etc

domanda: ma l'unico s tronzo cassettista sono rimasto io??:mmmm:

anche io perchè avendocela a 9 non posso fare altro....
 
ecco il punto...
continuo a pensare che con sti richiami (spesso x minkiate) ci speculino per mettere a bilancio spese extra e dichiarare meno utili.... e che cazz... tutti loro li hanno?

l'idea che mi sono fatto è che si è ripulito tutto nel 2015... e ora si comincerà a pedalare...

da vedere punto primo se è vero quello che dico e secondo da convincere il mercato di questo.

il primo punto lo sa solo marchionne menter per il secondo la verità è che ci vorranno anni per convincere il mercato al 100% (e nel frattempo da vedere la situazione macro)...

se intanto però si comincia il primo trimstre con margini decenti (i dati saranno presentati a fine aprile) si inizia a limitare la speculazione... quindi la speculazione ha carta bianca fino ad allora...

ricordo inoltre che non siamo slegati dalla situazione macro... quindi la bce e la fed giocano un ruolo determinante.
 
7 minuti all'apertura di wally e vediamo se entrare
 
è proprio questa paura che puo far scattare il panic selling.... trovarla molto piu giu...

se non trovano chi vende gli short non si concretizzano...
fin quando c'è chi vende i fondi shortano... fca era a 2 quando era praticamente fallita.... l'azienda ora va bene.. è un dato di fatto, le vendite sono ottime e le prospettive pure...

a mio avviso Marpionne ha la capacità di "utilizzare" i richiami per dichiarare utili bassi... che ne pensate? zanna ocer etc etc

domanda: ma l'unico s tronzo cassettista sono rimasto io??:mmmm:

eccomi.....media ante scorporo 14,27€.....cosi non ti lamenti ..:)
 
Eccolo qua il mercato americano:

Toyota -1,00%
GM -0,95%
Ford -1,40%
FCA -6,38%
 
fra qualche anno si saprà di qualche indagine della sec su Marpionne di accordi sottobanco con i maggiori fondi su FCA !!!:cool::cool::cool::cool::cool: :cool::cool:
 
fra qualche anno si saprà di qualche indagine della sec su Marpionne di accordi sottobanco con i maggiori fondi su FCA !!!:cool::cool::cool::cool::cool: :cool::cool:

Beh io di solito non faccio accordi con qualcuno per svalutarmi il portafoglio del 30%
O marchionne se ne uscirà fra un mese o due dicendo che ha venduto tutto oppure lui ci sta dentro fino al collo perché ha milioni di azioni fca Ferrari e cnhi
 
Bene... io vado ad ibernarmi prima che faccio qualche pazzia...scongelatemi direttamente nel 2018...in primavera :D:bye:
 
io mi consolo guardando il mib a -3,70 ed il beta a 2... si vive di piccole gioie ormai...

vi saluto va...
 
in USA:

GM +0,30%
Ford +0,87%
FCA -7,30%

non si sono commenti :(
 
Purtroppo la gran parte di questi short è dovuto agli americani ne sono convinto, che si sono visti far concorrenza ai loro bei marchi spazzatura e hanno cercato subito di spazzare via i colossi europei in grande ascesa (VW, FCA). Questa è guerra economica, non c'è altro modo per definirla, purtroppo i tempi per tornare a livelli decenti ossia verso i valori pre scorporo a meno che di fusioni saranno eterni. Cassettisti purtroppo a fare la fame, gli altri shortare sui rimbalzi come dico da ormai 2 settimane.
 
Indietro