Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 26 apr 2016

"si fanno ancora più misteriose le parole..blablabla" misteriose a giudizio del cronista, non misteriose in se

za, per parafrasare il buon boccaccio che soteneva che la malizia non è nell'opera scritta dell'autore, ma nell'occhio di chi legge, io direi che il mistero non è nelle parole del ministro o del ceo della tale azienda, ma nella penna (o forse sulla tastiera) di chi scrive...e di chi legge, che , se un po' emotivo ed un po' incline al complottismo, si trova la frittata fatta
il ceo della casa di componentistica, non ha semplicemente fatto il suo dovere (conveniente): ha dato la sua parola e interpretazione autentica, fattuale...quindi non si può dire :"non vuol dire niente"

se si accetta questo modo di ragionare, FCA avrà sempre , ai vostri occhi (di voi semi-complottisti, emotivi intendo )l'aura del dubbio, dell'imbroglio potenziale per i prossimi 15 anni, fino a che l'ultimo ente di controllo del burkina faso avrà stabilito che non c'è defeat device o simili


questione del non capacitarsi di questi piani truffaldini perpetrati anche col beneplacito (o magari addirittura su input) dei vertici: za, guarda che anche le aziende fanno le caz-zate irrazionali, magari meno frequentemente delle singole persone(caz-zate che variano da errori di valutazione e previsione , fino alle truffe più bieche), ma le fanno eccome e non ci devono per forza essere spiegazioni razionali, per cose di questo genere. sono appunto hahate irrazionali e , in quei casi, pure collettive
 
La JV cinese manco ha iniziato a lavorare che già vuole fregarci mercato negli stati uniti... Tra l'altro esistono americani che vogliono auto cinesi?

con le mie considerazioni denigratorie di prima , sottintendevo focalizzare la questione non tanto sulla (assente per FCA, ma pretesa in casa loro dai cinesi) "reciprocità solidale" , ma dal fatto che la casa automobilistica in questioe si illuda di incontrare il gusto, le esigenze e la cultura motoristici del pubblico americano . ma dove vivono? in cina appunto, dove le case locali fanno delle ciofeche paurose (quando non copiano...ricordo che hanno copiato anche la panda di una 15ina di anni fa, non la vecchia, ma già la nuova...la peri, se non ricordo male e ci fu pure una causa legale, giudicata, indovina, da un tribunale cinese)

sono talmente ciofeche che case automobilistiche di primo piano cinesi non sono riuscite nemmeno a sfondare sul mercato brasiliano (jac non doveva fare fuoco e fiamme in brasile...è li da 5 anni almeno e ha ancora percentuali da prefisso telefonico)..e questi vogliono entrare su quello USA (ancora un po' rischia di uscirne VW...ne è uscita recentemente , suzuki, che fa signore auto))
 
con le mie considerazioni denigratorie di prima , sottintendevo focalizzare la questione non tanto sulla (assente per FCA, ma pretesa in casa loro dai cinesi) "reciprocità solidale" , ma dal fatto che la casa automobilistica in questioe si illuda di incontrare il gusto, le esigenze e la cultura motoristici del pubblico americano . ma dove vivono? in cina appunto, dove le case locali fanno delle ciofeche paurose (quando non copiano...ricordo che hanno copiato anche la panda di una 15ina di anni fa, non la vecchia, ma già la nuova...la peri, se non ricordo male e ci fu pure una causa legale, giudicata, indovina, da un tribunale cinese)

sono talmente ciofeche che case automobilistiche di primo piano cinesi non sono riuscite nemmeno a sfondare sul mercato brasiliano (jac non doveva fare fuoco e fiamme in brasile...è li da 5 anni almeno e ha ancora percentuali da prefisso telefonico)..e questi vogliono entrare su quello USA (ancora un po' rischia di uscirne VW...ne è uscita recentemente , suzuki, che fa signore auto))

i cinesi hanno copiato di tutto e fino a qualche anno fa i tribunli giudicanti (ovviamente cinesi) davano ragione ai loro connazzionali!! ricordo che anche la range rover evoque era stata copiata e veniva venduta alla meta'... e la casa non ha potuto farci niente! da un paio di anni le cose sembrano essere migliorate, anche perche' la cina vuole essere dichiarata economia di mercato entro fine anno...

capitolo cinesi in america... sicuramente ad oggi non sono pronti ma credo lo stesso si dicesse dei giapponesi 40 anni fa... credo pero' che per i cinesi sara' piu' dura in quanto 40 anni i giapponesi gia' avevano una cultura industriale mica male... mentre i cinesi una cultura industriale SERIA e di qualita' ancora non la hanno ( o in piccole parti...)
 
e come mai, ancora oggi, fanno hahare in brasile (un mercato che non si può comunque neanche lontanamente paragonare con europa e USA)? altro che 40 anni...il giappone è una pasta completamente diversa e non sono solo 40 o 70 anni, ma secoli ...e un "carattere" (caratteristiche) completamente differenti
 
pazzesco, sconcertante: questi galleggiano letteralmente sul petrolio convenzionale, ma sopratutto sono forse il paese che ne ha di più ,non convenzionale...e sono alla fame. due soli giorni lavorativi a settimana per il settore pubblico , per risparmiare corrente elettrica . blackout continui...secondo me, tra poco ,avranno anche carestie e necessità degli aiuti alimentari dell'ONU (come le più povere e disgraziate nazioni africane)...perfetto modello di socialismo reale del 2016

Il Venezuela introduce la settimana lavorativa di due giorni - Corriere.it

Vedi cosa succede a statalizare, mi dispiace per chi ha dato retta a troppo facili promesse
 
Allola sai come e' tutto cambiato

E vero una volta copiamavo tutto ma oggi compliamo tutto e' diverso oggi compliamo anche il Milan
ecco perche'abbiamo capito che copiare non e' cosi remunerativo se puoi essere il padrone dell'azienda piu famosa da copiare.....:yes:
 
con le mie considerazioni denigratorie di prima , sottintendevo focalizzare la questione non tanto sulla (assente per FCA, ma pretesa in casa loro dai cinesi) "reciprocità solidale" , ma dal fatto che la casa automobilistica in questioe si illuda di incontrare il gusto, le esigenze e la cultura motoristici del pubblico americano . ma dove vivono? in cina appunto, dove le case locali fanno delle ciofeche paurose (quando non copiano...ricordo che hanno copiato anche la panda di una 15ina di anni fa, non la vecchia, ma già la nuova...la peri, se non ricordo male e ci fu pure una causa legale, giudicata, indovina, da un tribunale cinese)

sono talmente ciofeche che case automobilistiche di primo piano cinesi non sono riuscite nemmeno a sfondare sul mercato brasiliano (jac non doveva fare fuoco e fiamme in brasile...è li da 5 anni almeno e ha ancora percentuali da prefisso telefonico)..e questi vogliono entrare su quello USA (ancora un po' rischia di uscirne VW...ne è uscita recentemente , suzuki, che fa signore auto))

Non so come funzionino le JV in Cina, ma in teoria FCA potrebbe dire a GAC di fare una JV in USA (o Messico) per produrre auto "di massa" (quelle che adesso FCA non vuole più fare in USA) e dividere i costi con GAC. :)
 
no, ma dico, io , soltanto il 63% della popolazione contro maduro?! in epoca internet, senza corrente e , ora , mancanza pure di alimenti, nonostante il petrolio, mi sarei aspettato almeno il 95% della popolazione (giusto i militare(e non tutti) e i magistrati (me li immagino come amministrano la giustizia) possono caldeggiare sto pazzo


http://www.corriere.it/esteri/16_ap...ni-b0c67590-0cb1-11e6-a4db-66a817deaada.shtml
 
no, ma dico, io , soltanto il 63% della popolazione contro maduro?! in epoca internet, senza corrente e , ora , mancanza pure di alimenti, nonostante il petrolio, mi sarei aspettato almeno il 95% della popolazione (giusto i militare(e non tutti) e i magistrati (me li immagino come amministrano la giustizia) possono caldeggiare sto pazzo


http://www.corriere.it/esteri/16_ap...ni-b0c67590-0cb1-11e6-a4db-66a817deaada.shtml

possono anche cambiarlo, tanto sono morti comunque...
Sono praticamente in mano a cina/russia/usa, non hanno un industria, non hanno capitali, non hanno competenze elevate od altro. Hanno 3/4 tassi di cambio diversi ed un florido mercato nero.
 
ragazzi, quando e' lo stacco per le azioni rcs? thanks
 
Ford 2,45 miliardi di dollari di utile nel primo trimestre: non ho parole :eek:
Quante scarpe devi consumare Marchio..
 
Ford 2,45 miliardi di dollari di utile nel primo trimestre: non ho parole :eek:
Quante scarpe devi consumare Marchio..

Mah.... Ford fa 5 volte gli utili di FCA ma capitalizza anche 6,5 volte tanto... mi pare che mais o meno.... ;)
 
Col PIL USA in contrazione aspettiamo automazione (pure la rima, eh!...:D)
 
come stanno come fatturati? mi sembra 1,4x. il rapporto non regge

E perchè no?

La remunerazione dei due capitali è simile (anzi a favore di FCA) se do in affitto due negozi per i quali gli affittuari mi corrispondono una pigione simile in proporzione a quanto il mercato valuta il valore di entrambi, che uno fatturi di più o di meno.....
 
come stanno come fatturati? mi sembra 1,4x. il rapporto non regge

Ford non è fallita e non ha inglobato due cadaveri. Detto questo, sappiamo perfettamente che FCA deve solo migliorare e sembra lo stia facendo.
Non ci sono altri esempi nell'industria automobilistica come questo avvenuto tra l'altro in un contesto internazionale così complicato come gli ultimi 6-7 anni (e chissà che non sia ancora finito...).
 
Indietro