nopass_us
seeker
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Col PIL USA in contrazione aspettiamo automazione (pure la rima, eh!...)
+0,5 invece dell'atteso +0,7, però... hanno corretto il precedente da +0,7 a +1,4....
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Col PIL USA in contrazione aspettiamo automazione (pure la rima, eh!...)
ragazzi, quando e' lo stacco per le azioni rcs? thanks
come stanno come fatturati? mi sembra 1,4x. il rapporto non regge
dipende che punto di vista lo guardi...
se e' per assegnare la coppa dell'azienda migliore al momento ok la diamo a ford e siamo tutti contenti.
se e' per decidere su chi investire per il futuro beh ci andrei molto piu' piano: come gia' affermato da altri il rapporto di remunerazione del capitale e' simile fra le due aziende...quindi, staticamente, il valore dell'investimento e' simile.
ma come dici tu fra le due c'e una grande sproporzione fra fatturato e utili...
questo in parole povere significa che ford sta gia' spremendo il suo fatturato al massimo: ha ottimizzato tutto quello che si poteva ottimizzare e per aumentare significativamente gli utili nei prox anni anni dovra' altrettando significativamente aumentare il fatturato.
FCA il suo fatturato e' molto lontana dallo spremerlo al massimo...questo significa che merita di meno la coppa rispetto a ford ma significa anche che , senza bisogno di aumentare il fatturato, ha ancora molto spazio di crescita degli utili...
a me in prospettiva futura piace di piu' questo tipo di situazione qui.
ma ognuno e' libero di fare la propria scelta.
dipende che punto di vista lo guardi...
se e' per assegnare la coppa dell'azienda migliore al momento ok la diamo a ford e siamo tutti contenti.
se e' per decidere su chi investire per il futuro beh ci andrei molto piu' piano: come gia' affermato da altri il rapporto di remunerazione del capitale e' simile fra le due aziende...quindi, staticamente, il valore dell'investimento e' simile.
ma come dici tu fra le due c'e una grande sproporzione fra fatturato e utili...
questo in parole povere significa che ford sta gia' spremendo il suo fatturato al massimo: ha ottimizzato tutto quello che si poteva ottimizzare e per aumentare significativamente gli utili nei prox anni anni dovra' altrettando significativamente aumentare il fatturato.
FCA il suo fatturato e' molto lontana dallo spremerlo al massimo...questo significa che merita di meno la coppa rispetto a ford ma significa anche che , senza bisogno di aumentare il fatturato, ha ancora molto spazio di crescita degli utili...
a me in prospettiva futura piace di piu' questo tipo di situazione qui.
ma ognuno e' libero di fare la propria scelta.
imho in una situazione economica normale ti do ragione...
se dovesse arrivare una nuova crisi non vorrei stare su nessuna delle 2 barche ma quella di ford mi sembrerebbe un poco piu' sicura (anche se MENO di quello che dice il confronto fra gli utili... basti pensare che fca vendendo il 30% in meno di ford spende il 15% in piu' di capex...)
imho in una situazione economica normale ti do ragione...
se dovesse arrivare una nuova crisi non vorrei stare su nessuna delle 2 barche ma quella di ford mi sembrerebbe un poco piu' sicura (anche se MENO di quello che dice il confronto fra gli utili... basti pensare che fca vendendo il 30% in meno di ford spende il 15% in piu' di capex...)
ma per forza. FCA per stare a galla deve dissanguarsi, mentre gli altri viaggiano col vento in poppa.
Quando arriverà il calo NAFTA (e tutti sappiamo che arriverà), temo già come andrà a finire: Ford -30% e FCA -50%..
ma per forza. FCA per stare a galla deve dissanguarsi, mentre gli altri viaggiano col vento in poppa.
Quando arriverà il calo NAFTA (e tutti sappiamo che arriverà), temo già come andrà a finire: Ford -30% e FCA -50%..
FCA: TRATTA CON GOOGLE PER PARTNERSHIP TECNICA SU AUTO SENZA PILOTA (WSJ)
Notizie Radiocor - Finanza - Borsa Italiana
Con Capex (da CAPital EXpenditure, ovvero spese per capitale) si intendono quei fondi che una impresa impiega per acquistare asset durevoli, ad esempio macchinari. Si tratta prevalentemente di investimenti in conto capitale che dovrebbero permettere all'azienda di espandere o migliorare la propria capacità produttiva.
Un livello basso di capex è solitamente indice di investimenti insufficienti, una situazione che se protratta nel tempo potrebbe nuocere al posizionamento dell'azienda sul mercato, poiché potrebbe avere difficoltà ad affrontare con successo la concorrenza.
Wikipidia
Non vedo come possa darsi una interpretazione negativa ad un alto capex, in Fca è particolarmente alto per inseguire la visione di Marchionne(secondo me giusta) di aumentare il numero di auto prodotte e perché è una società in ristrutturazione (inutile paragonarla con Ford) a seguito di una fusione(fusione che tra l'altro è avvenuta non tra i primi due della classe), voglio ricordare che non si è trattato di fondere due produttori di caramelle, bisogna uniformare le piattaforme i componenti le reti e non so quant'altro.
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 28 apr - Non e'
un segreto che Google stia cercando di siglare partnership
tecniche e commerciali. Quello e' l'obiettivo 2016 della
divisione di Alphabet cosi' come descritto lo scorso gennaio
da John Krafcik, l'uomo che all'interno di Google X, il
braccio sperimentale del colosso di Mountain View
(California), e' responsabile del progetto della cosiddetta
self-driving car. Dal palco dell'Automotive News World
Congress, la conferenza organizzata ogni anno in parallelo al
Salone dell'auto di Detroit, Krafcik aveva lanciato un
messaggio ai produttori d'auto: "Sappiamo che avremo bisogno
di tanto aiuto". Dicendosi certo che delle partnership
verranno siglate, anche se "per ora e' troppo presto" per
dire con chi e in che modalita', Krafcik aveva riconosciuto
ai produttori di auto tradizionali "il talento e l'esperienza
di produrre in larga scala" ed e' per questo che "con il
progredire della tecnologia speriamo di lavorare con molti di
voi". Krafcik aveva aggiunto: "La storia ci insegna che
tecnolgia e il settore auto hanno abbracciato l'innovazione
nel nome della sicurezza" e siccome "strade piu' sicure sono
al cuore del progetto di self driving", Google cerca partner
con cui far lavorare i suoi ingegneri. Perche' "la sicurezza
non e' un problema risolto: solo in Usa 3.000 vite sono perse
ogni anno in incidenti auto; nel mondo sono 1,2 milioni",
aveva concluso Krafcik.
A24-Spa
(RADIOCOR) 28-04-16 18:29:59 (0833) 5 NNNN
Ciao Moto.