Fiat ...un a.t. differente -4..e Race-Cnhi-Exo

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

sul 5 min forse lavora una candelina contrarian 5 min delle 9,30
solo di 5-6 pip però... ha senso?
sul 5h il mib sta facendo una candela pazzesca che mi sembra esagerata... concordi? imho si dovrebbe riprendere un po e tirar un po su fcha? magari aspettare per eventuali alleggerimenti... anche il mib è totalmente senza controllo...
 
solo di 5-6 pip però... ha senso?
sul 5h il mib sta facendo una candela pazzesca che mi sembra esagerata... concordi? imho si dovrebbe riprendere un po e tirar un po su fcha? magari aspettare per eventuali alleggerimenti... anche il mib è totalmente senza controllo...

ha senso per il proseguio ..se fa 6,395
 
peppuccio..la scelta di non usare lo short è rispettabile
ma se investi su uno dei titoli più speculativi all'interno di un mercato speculativo probabilmente aumenti i rischi

Ciao.
Quindi operi anche short ?
Con che piattaforma ?
 
Speriamo che alle 15:30 qualche bretellone USA si chieda "...ma chi gazz'è sta Exane??...." e si metta a comprare FCA.
 
un altro aumento di volumi su una candela ribassista
e se termina in queste condizioni dobbiamo battezzarla impulsiva ScreenShot059.gif
 
GM -0,90%
Ford -0,90%
FCA -3,80%

niente da dire, visto che FCA paga un possibile rallentamento USA
 
domanda da teoria.. se si aprisee un'impulsiva negativa come sembrerebbe... ma con il MIB che sta sul supporto di lunghissimo e che potrebbe risalire... come ti comporteresti?
personalmente devo seguire la teoria pedissequamente..al limite ci si può esporre con meno pezzi
comunque capita che scatti lo stop loss..non esistono metodi infallibili purtroppo
 
stanno massacrando anche Ferrari e CNH Industrial.
Come dire sputiamo su Marchionne automobiles spa
 
cominciamo a fare i conti per l'impulsiva xavi? :D
 
ok..facciamo da vescovo..questa si battezza impulsiva short..i parametri tutti rispettati ScreenShot061.gif
 
ok..facciamo da vescovo..questa si battezza impulsiva short..i parametri tutti rispettati Vedi l'allegato 2267359

ho provato a calcolare il 261.8% e 423.6%

a me risulta che il 261.8% e' 5,68
mentre il 423.6% e' 5,07

sono corretti? perche' non li hai messi nel tuo grafico?

grazie

ps.: quante volte negli anni FCA non ha rispettato queste impulsive? statisticamente? 1% 10% o? sto cercando di farmi un corso accelerato non avendo seguito per niente l'analisi tecnica negli ultimi anni

:)
 
ho provato a calcolare il 261.8% e 423.6%

a me risulta che il 261.8% e' 5,68
mentre il 423.6% e' 5,07

sono corretti? perche' non li hai messi nel tuo grafico?

grazie

ps.: quante volte negli anni FCA non ha rispettato queste impulsive? statisticamente? 1% 10% o? sto cercando di farmi un corso accelerato non avendo seguito per niente l'analisi tecnica negli ultimi anni

:)

giusti il 261.8% ed il 423.6%..non li ho messi perchè schiacciava il grafico
poi..statisticamente..mi pare di ricordare che ne sbagliava come media una ogni cinque
 
per quanto riguarda Ferrari il consiglio operativo era di monetizzare una buona parte sul 261.8% per poi rientrare più sotto ma sembra che Soros si sia messo short sull'azionario e lungo sull'oro per cui meglio cambiare strategia ( era entrato sul titolo il 17 febbraio )ScreenShot065.gif
 
Indietro