Finalmente avremo il ...ponte

Dovrebbero seguire le singole proposte le vicendevoli valutazioni dei concorrenti infine gara che decreterà le migliori proposte quelle ritenute piu affidabili.
Probabilmente anzi certamente il vincitore esiste già ma ha bisogno di essere certificato da tutti gli adempimenti necessari e indispensabili che comunque prevedibilmente consumeranno decenni di processi piu costosi per lo stato del ponte stesso che già parte in salita.
Passerà tanto tempo prima che parta, i detrattori dell'opera possono dormire tranquilli e pure ai favorevoli come il sottoscritto consiglio di non illudersi.
La burocrazia vince sempre.
No io mi riferivo a prima il sud :P :P :D:D
 
A me Salvini non sembrava particolarmente sveglio dai tempi di Tele Mike...
Ma perché mai un leghista vorrebbe il ponte sullo stretto? Non solo, perché è uno dei punti fondamentali del loro programma politico?
Non è che per sbaglio ho beccato un wormhole e sono finito in un universo parallelo? :confused:
 
Per una volta che ha fatto una cosa giusta, critichiamo #primailSud?
Lontanissimi i tempi in cui insultava i napoletani augurando loro di scomparire
 
Più che i leghisti in generale e proprio lui in particolare che spinge per il ponte, porterebbe un sacco di lavoro al sud dove conta di prendere parecchi voti, non per nulla é eletto in Calabria e soprattutto, penso io, lascerebbe un segno ben pesante e tangibile della sua opera politica, che di fatto é solo lui che spinge e si fa il mazzo per il ponte, ci riuscisse sarebbe il ponte voluto da Salvini, sarebbe il suo ponte, se poi riuscisse a farselo finanziare dalla UE sarebbe un trionfo personale, visto che in Italia si bruciano miliardi ad min-chi-am perché non farlo per un'opera così imponente?

Da capire se calabresi e siciliani gradiscono o se preferiscono avere e mangiare con i traghetti, io penso che la maggioranza gradirebbe avere il ponte, sarebbe una attrazione turistica irresistibile oltre che semplificare la vita a chi va e viene dalla Sicilia.

Se i soldi li mettesse principalmente l'EU perché no? Facciamolo sto ponte, dopo la rete autostradale sono decenni che non si fa qualche grande struttura civile importante, a parte la gran magnata del Mose, sempre meglio che fare una portaerei o comprare una ventina di caccia bombardieri.
 
Più che i leghisti in generale e proprio lui in particolare che spinge per il ponte, porterebbe un sacco di lavoro al sud dove conta di prendere parecchi voti, non per nulla é eletto in Calabria e soprattutto, penso io, lascerebbe un segno ben pesante e tangibile della sua opera politica, che di fatto é solo lui che spinge e si fa il mazzo per il ponte, ci riuscisse sarebbe il ponte voluto da Salvini, sarebbe il suo ponte, se poi riuscisse a farselo finanziare dalla UE sarebbe un trionfo personale, visto che in Italia si bruciano miliardi ad min-chi-am perché non farlo per un'opera così imponente?

Da capire se calabresi e siciliani gradiscono o se preferiscono avere e mangiare con i traghetti, io penso che la maggioranza gradirebbe avere il ponte, sarebbe una attrazione turistica irresistibile oltre che semplificare la vita a chi va e viene dalla Sicilia.

Se i soldi li mettesse principalmente l'EU perché no? Facciamolo sto ponte, dopo la rete autostradale sono decenni che non si fa qualche grande struttura civile importante.
ma guarda che anche i traghetti sono attrattiva turistica il problema che sono in regime di monopolio e costano troppo e quei 4 traghetti che c'erano per le auto sino a reggio cal li hanno da anni tolti e sai che comodità per chi è intenzionato ad andare al museo a vedere i bronzi ed il resto altrettanti notevole
il ponte per me non servad un kaxxo
 
ma guarda che anche i traghetti sono attrattiva turistica il problema che sono in regime di monopolio e costano troppo e quei 4 traghetti che c'erano per le auto sino a reggio cal li hanno da anni tolti e sai che comodità per chi è intenzionato ad andare al museo a vedere i bronzi ed il resto altrettanti notevole
il ponte per me non servad un kaxxo


Scrivigli una letterina, tipo: a Salvini ma che caxx stai a fa? Non romperci i testicoli con sto ponte del menga.

Se gli avanzano i soldi magari faranno l'aspettatissima Lecco-Bergamo che siamo disperati dal traffico la strada ci é indispensabile per continuare a foraggiare il sud, quella che c'é adesso é stata costruita per carretti e diligenze.
 
Scrivigli una letterina, tipo: a Salvini ma che caxx stai a fa? Non romperci i testicoli con sto ponte del menga.

Se gli avanzano i soldi magari faranno l'aspettatissima Lecco-Bergamo che siamo disperati dal traffico la strada ci é indispensabile per continuare a foraggiare il sud, quella che c'é adesso é stata costruita per carretti e diligenze.
si potrei ma se ha lo stesso effetto di quella che scrissi all'autorità per la concorrenza per i traghetti...sinceramente minni futtu fatelo sto xxo di ponte tanto io non lo vedrò :D :D
 
Se il Ponte serve, serve. Se non serve allora è un altro discorso. E in ogni caso il fatto che uno sia della Lega c'entra proprio zero.
 
in effetti non si chiama piu lega nord ma lega x salvini, si fa i ca suoi come da nuovo oggetto sociale
e visto che la meloni gli frega i voti nel lombardo veneto cerca di fare altrettanto nel calabro siculo
poi col bonde gli n-mila negher che sbarcano ogni mese faranno prima ad arrivare sul continente :asd:
 
Ultima modifica:
Avete la prospettiva geo-economica di una talpa..............e non vi spiego neanche perchè, meritate di vivere nei vostri limiti.
:incazzed::nocomment:
 
Il ponte serve eccome. Prevedo un ponte Sardegna-Veneto come prossimo obiettivo, mettiamo in piano anche per le Olimpiadi
 
Non costruiranno una beata mazza ma pantalone pagherà ugualmente ... :sob:
Perché non ti fidi di #primailSud?
C'è già il plastico in scala per l'inaugurazione e photo opportunity...
Poi, a dirla tutta, si riparte esattamente dal progetto del 2012 (usato sicuro) e per questo ci vorranno appena 5 anni per la sua realizzazione :o


c1c2d2468f91c69586cb165c44e5096d.jpg
 
A me Salvini non sembrava particolarmente sveglio dai tempi di Tele Mike...
Ma perché mai un leghista vorrebbe il ponte sullo stretto? Non solo, perché è uno dei punti fondamentali del loro programma politico?
Non è che per sbaglio ho beccato un wormhole e sono finito in un universo parallelo? :confused:
direi che il fatto che lui sia ministro delle infrastrutture possa darti qualche idea sul perchè..... :asd:
 
Indietro