Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 35 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

io mi auguro che finiscano le pene per il mio portafogli e inizi almeno a pareggiare il conto visto che sto boccheggiando da un pezzo con xbearOK!
grazie per l'analisi

Ciao oshoenzo ....(e' mia opionione personale ) penso che spingeranno il mib e tutti i titoli che ne fanno parte, sulla mm50 dayli ... il titolo piu' debole il monte paschi ha aperto le danze , ripartiranno solamente quando tutti i titoli del mib avranno fatto il test della mm50
 
Ciao oshoenzo ....(e' mia opionione personale ) penso che spingeranno il mib e tutti i titoli che ne fanno parte, sulla mm50 dayli ... il titolo piu' debole il monte paschi ha aperto le danze , ripartiranno solamente quando tutti i titoli del mib avranno fatto il test della mm50

che di ftse potrebbe corrispondere al gap dei 16000 o più giù?
tra l'altro mi risulta un gap su ucg a 3,75 se non erro, comunque ora do uno sguardo al volo anche io OK!
 
comunque dando uno sguardo sul nostro beneamato, ho notato che rsi ha sfondato al ribasso e sta sui 51,78 rimbalzando da 50 sta viaggiando inoltre sotto la ma quella blu ( grafici di forexpros) e di solito quando inizia a viaggiare sotto è sintomo di short a meno che non la riprenda in settimana la macd si è iniziata a girare ma ancora non taglia al ribasso mentre sta per toccare la mediana di bollinger insomma ora come ora può fare tutto vedo una situazione incerta, ma non sono un analista provetto do la mia valutazione con tanto beneficio del dubbio, ho fatto queste previsioni sul grafico daily
 
comunque dando uno sguardo sul nostro beneamato, ho notato che rsi ha sfondato al ribasso e sta sui 51,78 rimbalzando da 50 sta viaggiando inoltre sotto la ma quella blu ( grafici di forexpros) e di solito quando inizia a viaggiare sotto è sintomo di short a meno che non la riprenda in settimana la macd si è iniziata a girare ma ancora non taglia al ribasso mentre sta per toccare la mediana di bollinger insomma ora come ora può fare tutto vedo una situazione incerta, ma non sono un analista provetto do la mia valutazione con tanto beneficio del dubbio, ho fatto queste previsioni sul grafico daily
Hai fatto un ottima analisi della situazione OK!

Penso che l'0bbiettivo potrebbe essere la mm 50 mensile e la parte superiore del bollinger che attualmente viaggiano sui 18650 , ma' nel breve le quotazioni sono molto lontani della mm 5 che attuamente viaggia sui 16000 il mese prossimo sara' sui 16400/600 dove sara' piu' o meno tra' 10-20 giorni la mm 50 dayli .... visto il forte ipercomprato e la forte incertezza .... nel breve potrebbero scaricare un po' gl'indicatori e oscillatori che sono molto carichi ... quindi le condizioni per un laterale piu' o meno tra' 16500/18000 ci sono tutte
 
Hai fatto un ottima analisi della situazione OK!

Penso che l'0bbiettivo potrebbe essere la mm 50 mensile e la parte superiore del bollinger che attualmente viaggiano sui 18650 , ma' nel breve le quotazioni sono molto lontani della mm 5 che attuamente viaggia sui 16000 il mese prossimo sara' sui 16400/600 dove sara' piu' o meno tra' 10-20 giorni la mm 50 dayli .... visto il forte ipercomprato e la forte incertezza .... nel breve potrebbero scaricare un po' gl'indicatori e oscillatori che sono molto carichi ... quindi le condizioni per un laterale piu' o meno tra' 16500/18000 ci sono tutte

che stesse parlando del GAZZ
 
Ultima modifica:
Hai fatto un ottima analisi della situazione OK!

Penso che l'0bbiettivo potrebbe essere la mm 50 mensile e la parte superiore del bollinger che attualmente viaggiano sui 18650 , ma' nel breve le quotazioni sono molto lontani della mm 5 che attuamente viaggia sui 16000 il mese prossimo sara' sui 16400/600 dove sara' piu' o meno tra' 10-20 giorni la mm 50 dayli .... visto il forte ipercomprato e la forte incertezza .... nel breve potrebbero scaricare un po' gl'indicatori e oscillatori che sono molto carichi ... quindi le condizioni per un laterale piu' o meno tra' 16500/18000 ci sono tutte

che stesse oarlando del

ehm mi sa che amgone ha capito a chi alludevo ossia al gas:D
ma magari il ftse è nella stessa situazione, o forse masku si riferiva al post precedente
 
Immagazzinamento di Gas Naturale -172B questo è del 24 gennaio,

per ottenere questo dato se ho capito bene bisogna fare :

produzione meno consumo,

per produzione (che poi non sarebbe una produzione visto che viene
trovato diciamo scavando) sarebbe quindi il gas che sta in depositi o caverne
di stoccaggio.
Ora mi chiedo, ma se il giorno 23 gennaio veniva scoperto un nuovo deposito
con all'interno una quantità pari a 172B di gas il dato del 24 gennaio
sarebbe stato pari a zero ?
 
Ultima modifica:
ehm mi sa che amgone ha capito a chi alludevo ossia al gas:D
ma magari il ftse è nella stessa situazione, o forse masku si riferiva al post precedente

Ho fatto un po' di confusione io , ho aprezzato la tua analisi sul gas e nello stesso tempo ho ripreso il quadro generale sul mib...

Il gas sul breve e' senza dubbio e' bear .... perche' si trova sotto la linea blu che dice oshoenzo ( media mobile esponenziale ) e inoltre ha rotto il parabolic sar al ribasso .... ma' per gli shoorfisti preoccupa questo rimbalzo sul 38% di rintracciamento e sulla mm 50 e la tenuta rsi 50 citata da oshoenzo oltre alla tenuta e chiusura week sopra la mm 10 esponenziale, sul weekly... quindi tutto questo fa' pensare che e' anche possibile sul breve un ritest sui 3,50/3,57
 
Ho fatto un po' di confusione io , ho aprezzato la tua analisi sul gas e nello stesso tempo ho ripreso il quadro generale sul mib...

Il gas sul breve e' senza dubbio e' bear .... perche' si trova sotto la linea blu che dice oshoenzo ( media mobile esponenziale 10) e inoltre ha rotto il parabolic sar al ribasso .... ma' per gli shoorfisti preoccupa questo rimbalzo sul 38% di rintracciamento e sulla mm 50 e la tenuta rsi 50 citata da oshoenzo oltre alla tenuta e chiusura week sopra la mm 10 esponenziale, sul weekly... quindi tutto questo fa' pensare che e' anche possibile sul breve un ritest sui 3,50/3,57

Aggiungo per riprendere il trend al rialzo serve che ha fine mese chiuda sopra 3,50 dove avremmo sul mensile una configurazione di reverse al rialzo e una chiusura sopra la Ma 5 altrimenti e possibile un ritest sui 3,20/28
 
Ultima modifica:
è da più di una settimana che la pennsylvania ha temperature parecchio
sotto lo zero , mi pare di capire che l'estrazione del gas viene resa molto difficoltosa a tali temperature quindi visto che in pennsylvania c'e' il
giacimento di marcellus che è il più grande degli stati uniti
questa settimana ci sarà stato un calo della
produzione oppure sbaglio qualcosa?
 
Ultima modifica:
Brutta apertura di settimana in gap ribassista, sotto i 3.4. Saltato senza alcuna resistenza il Fibo 61.8 del precedente rialzo (a 3.36 circa troviamo il fibo50%, ci siamo quasi)
 
Brutta apertura di settimana in gap ribassista, sotto i 3.4. Saltato senza alcuna resistenza il Fibo 61.8 del precedente rialzo (a 3.36 circa troviamo il fibo50%, ci siamo quasi)

gap e roll su marzo.
 
Lnga sta cedendo piu del 3% ma siamo vicini al supportone... nel pomeriggio probabile rimbalzo... cosa ne pensate.... un parere...?
 
Lnga sta cedendo piu del 3% ma siamo vicini al supportone... nel pomeriggio probabile rimbalzo... cosa ne pensate.... un parere...?

io come ho detto sett scorsa credevo ad un trading range 360-340 quindi la rottura di quest'ultimo un po' mi ha sorpreso.. e pure fermato visto che avevo TP.. ora aspetto apertura per vedere cosa fare
il supportone del LNGA non ho idea che sia.. sorry
 
è da più di una settimana che la pennsylvania ha temperature parecchio
sotto lo zero , mi pare di capire che l'estrazione del gas viene resa molto difficoltosa a tali temperature quindi visto che in pennsylvania c'e' il
giacimento di marcellus che è il più grande degli stati uniti
questa settimana ci sarà stato un calo della
produzione oppure sbaglio qualcosa?

Non saprei risponderti, seguo soprattutto l'analisi tecnica, non la fondamentale. Spero che altri utenti più ferrati riescano a risponderti, la cosa interessa anche a me

gap e roll su marzo.

Me n'ero completamente dimenticato, è vero che noi dovremmo già essere su marzo, ma a questi gap ribassisti spesso seguono ulteriori cali, me ne fossi ricordato venerdì avrei liquidato, peccato perchè mi sto giocando una buona parte dell'utile.
Comunque però stando a forexpros in questo momento febbraio è addirittura sotto marzo.

Lnga sta cedendo piu del 3% ma siamo vicini al supportone... nel pomeriggio probabile rimbalzo... cosa ne pensate.... un parere...?

Mah, dipende molto dalle previsioni meteo. Il problema è che i cimiteri sono pieni di fosse di utenti che aspettavano il rimbalzo del gas per vendere .....
 
Brutta apertura di settimana in gap ribassista, sotto i 3.4. Saltato senza alcuna resistenza il Fibo 61.8 del precedente rialzo (a 3.36 circa troviamo il fibo50%, ci siamo quasi)

3358 3330 prossimo giro oppure 3300 dai ci fermiano qui a 3358
 
Indietro