Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 37 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Raga nelle istruzioni del forum non ho trovato una indicazione che faccia capire come varia il valore dell'ETC al valore del sottostante.

Me lo sono perso o è una cosa abbastanza complessa?

Cioè se oggi il future quota x e l'ETC y, esiste una correlazione diretta tra i due valori?

l'etc è legato a sottostante e cambio. il cambio incide per la % di variazione (senza leva) il resto lo fa il sottostante nel nostro caso gli etc lnga/snga sono legati al sotto indice DJUBSNG che a sua volta replica l'andamento dei future a cui esso è legato: nn questo momento siamo su Novembre.

se il future si sposta di +1% e il cambio EUR/USD si sposta di +1% gli etc:

lnga = (varizione-sottostate - 1%) * 2
snga = (variazione-sottostante - 1%) * -1%

se il cambio fa -1% e il sottostante +1

lnga = (varizione-sottostate + 1%) * 2
snga = (variazione-sottostante + 1%) * -1%

chiaro?
 
Ultima modifica:
Raga nelle istruzioni del forum non ho trovato una indicazione che faccia capire come varia il valore dell'ETC al valore del sottostante.

Me lo sono perso o è una cosa abbastanza complessa?

Cioè se oggi il future quota x e l'ETC y, esiste una correlazione diretta tra i due valori?

no.
Il future innanzitutto oggi è quello di novembre e non quello che vedi su foprexpros o dove guardi e le variazioni non sono calcolate sul future direttamente ma sull'indice DJUBSNG che a sua volta è correlato direttamente al future del NG.
In sostanza il nostro ETC e un derivato di un derivato, cui aggiungi l'effetto cambio...insomma una porcata inenarrabile :D
 
l'etc è legato a sottostante e cambio. il cambio incide per la % di variazione (senza leva) il resto lo fa il sottostante nel nostro caso gli etc lnga/snga sono legati al sotto indice DJUBSNG che a sua volta replica l'andamento dei future a cui esso è legato: nn questo momento siamo su Novembre.

se il future si sposta di 1% e il cambio si sposta di 1% gli etc:

lnga guadagna 2% + 1%
snga perde 1% + 1%

chiaro?

ops scusate, stavo scrivendo e non ho visto che avevi già risposto
 
dai,,,,,,,,,,,,,,,, appuntamento alle 16.30
 
l'etc è legato a sottostante e cambio. il cambio incide per la % di variazione (senza leva) il resto lo fa il sottostante nel nostro caso gli etc lnga/snga sono legati al sotto indice DJUBSNG che a sua volta replica l'andamento dei future a cui esso è legato: nn questo momento siamo su Novembre.

se il future si sposta di +1% e il cambio EUR/USD si sposta di +1% gli etc:

lnga = (varizione-sottostate - 1%) * 2
snga = (variazione-sottostante - 1%) * -1%

se il cambio fa -1% e il sottostante +1

lnga = (varizione-sottostate + 1%) * 2
snga = (variazione-sottostante + 1%) * -1%

chiaro?

No, mi sono perso.

Dunque, supponiamo che il cambio sia stabile.
Il sottostante fa +1%
Lnga = (sottostante +1%) * 2
snga = (sottostante -1%)

Se il sottostante fa -1
Lnga = (sottostante -1%) * 2
snga = (sottostante +1%)

Giusto?

A questo punto come si inserisce il cambio?
 
No, mi sono perso.

Dunque, supponiamo che il cambio sia stabile.
Il sottostante fa +1%
Lnga = (sottostante +1%) * 2
snga = (sottostante -1%)

Se il sottostante fa -1
Lnga = (sottostante -1%) * 2
snga = (sottostante +1%)

Giusto?

A questo punto come si inserisce il cambio?

il cambio influisce sul valore del future visto che è in dollari devi convertirlo in euro niente di piu'.
 
il cambio influisce sul valore del future visto che è in dollari devi convertirlo in euro niente di piu'.

quindi dalla formula precedente posso scrivere

sottostante = ( variazione_future + variazione_Cambio)

?
 
scorte, un aggiornamento:

BENTEK at 62

reuters: avg 63

il mercato pare credere a iniezioni bassine .... a chi il cerino?
 
credo che questi siano i dati scontati nel prezzo di ora ed inferiori alla media 5 anni
 
scorte, un aggiornamento:

BENTEK at 62

reuters: avg 63

il mercato pare credere a iniezioni bassine .... a chi il cerino?

Sarei tentato di incrementare lo short, c'è anche da dire però che il dollaro si è un po' rafforzato, quindi la new entry la pagherei più dei giorni scorsi .....
 
Indietro