Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 37 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Ma mi spiegate come fate ad essere cosi sicuri di uno short... io sono sincero io sono entrato Long....
Se tanto mi da tanto e il dato è anche solo decente... e supera area 3,70 di slancio lo becchiamo a 4,00

Mi spiegate perchè andate short.....?


perchè è una moda da 3 anni in qua.... ogni qual volta sale un pò...andare short... una moda che comunque ha sempre ripagato quelli che lo facevano...:clap::clap:...magari un giorno...a forza di gridare al lupo al lupo.... il lupo arriva davvero... ma per ora... ci hanno sempre indovinatoOK!
 
La ruota Gira.......!!!!!

OK!OK!OK!OK!OK!OK!OK!

qualcuno che crede in un Long da qui a Gennaio esiste...?
 
Intanto abbiamo appena superato la resistenza a 3,70 ora vediamo il dato.....

vediamo se oggi facciamo boommmm.....
 
Intanto perchè ho un pmc buono, abbastanza vicino ai prezzi correnti, sullo short gas sono coperto dai guadagni precedenti (e su altri titoli che perdo), ho dentro 1/3 circa di quello che ho venduto in area 3.5, posso uscire in qualsiasi momento senza farmi troppo male
In secondo luogo perchè il gas quando parte lo fa senza mezze misure, mentre da un po' sta salendo ma con cautela e importanti oscillazioni, se mi sbaglio ho tutto il tempo di uscire
E c'è ancora un minimo di contango nei prossimi roll ....

ecco il ragionamento di thelonious monk ne è il classico esempio, non fa una piega, per la cronaca , io invece sono long
 
Intanto abbiamo appena superato la resistenza a 3,70 ora vediamo il dato.....

vediamo se oggi facciamo boommmm.....

il dato è nei prezzi, alle 16:30 si divertono, devi considerare questa settimana e la prossima: gli uragano hanno intaccato la richiesta e/o la produzione? se no si continua a salire perchè le previsioni per le prossime due sono belle bullish. else beh hai capito.
 
veramente anche io ero long sul lungo periodo, sono uscito in questi giorni perchè lunedì scade il titolo quindi rientrerò lunedì sera, sono entrato short per via della formazione che aveva il tf 4h, anche se l'hammer che c'era è andato a farsi benedire 2 minuti prima della fine dell'ora, io mi accontentavo solo del ritraccino che avrebbe fatto ma visto che non lo fa tengo pronto lo stop loss
 
contro -35 delle previsioni ...... non è poi tutto questo grande scarto .... tenuto conto dei prezzi correnti

La butto li, sopra 3.75-76 oggi non sale .....
 
contro -35 delle previsioni ...... non è poi tutto questo grande scarto .... tenuto conto dei prezzi correnti

ovvio dipende sempre da che parte lo si guarda...cioiè se il bicchiere è mezzo vuoto o mezzo pieno...;)
 
e ora cosa ne pensate.... voglio una valutazione costruttiva.....
 
contro -35 delle previsioni ...... non è poi tutto questo grande scarto .... tenuto conto dei prezzi correnti

La butto li, sopra 3.75-76 oggi non sale .....

torre, mi sbagliero' ma va sopra i 4 (non oggi).
 
rien ne va plus,
les jeux sont faits!
per questa settimana è uscito un dato bullish!
short perde, long vince!
arrivederci a giovedì prossimo:o
 
e ora cosa ne pensate.... voglio una valutazione costruttiva.....

nel breve a mio avviso cambia poco.... tuttavia se ci fosse anche soilo un inverno normale già fin d'ora... sarebbe buono..nel senso che senza particiolari picchi di freddo, i consumi sarebbero altini per un lungo periodo di tempo.. in pratica che faccia freddo solo da febbraio cambia poco..ma se inizia da novembre e dura "normale" fino marzo, allora le cose cambiano
 
Indietro