Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 42 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

ragazzi ma perchè non rimanete long sul gas per un mese? mi sembra che la speculazione lo voglia in salita e stop...
Si aspetta un anno che venga l'inverno ed adesso che il ns bello sale di brutto state qui a centellinare addirittura shortando...:mmmm:
 
A me non risulta si possa shortare L'ETFS NGAS. malgrado abbia la marginatura over. Sbaglio?
 

Allegati

  • ngas.jpg
    ngas.jpg
    45,2 KB · Visite: 223
Il mio è NGAS isin GB00B15KY104

Esatto. SNGA è la versione short rispetto a NGAS (dello stesso emittente ETFSecurities) di ETC sullo stesso sottostante DOW JONES-UBS NATURAL GAS SUBINDEX.

Il grafico di sopra sembra "storto" (non simmetrico) perché nello stesso periodo sia la versione long che quella short hanno beneficiato in egual misura dell'apprezzamento del dollaro.

z
 
Ultima modifica:
pazze previsioni grazie a Gary su FEF

Guernsey -33
Price Futures Group -22
The SMC Report -22
Citi Futures -18
Schneider Electric -14
Stephen Smith Energy -13
JPMorgan -13
Genscape -12
Gelber & Associates -11
Energy Management Institute -10
INTL FCStone -10
Thomson Reuters Analytics -9
IAF Advisors -8
FirstEnergy -7
Asset Risk Management -6
LCI Energy -6
Ritterbusch -5
Tradition Energy -5
Strategic Energy -2
Bentek -7
Reuters Survey -12


LEM Commodities (@JT_Livingstone) -4

mi sa che se ci piglio si schianta verso i $4.00
 
Ho tentato di incrementare lo short verso la fine, ma non mi ha preso l'ordine. Per oggi va comunque bene così

4.500 era si da shortare.. peccato

E infatti ci ho provato, il mio pessimo vizio di aspettare l'ultimissimo minuto ..... :mad: ...... comunque l'ordine era stato dato in tempo e ho fatto in tempo a vederlo sul book insieme alla lettera del MM che vendeva proprio a quel prezzo, e invece di prendermelo quel cornuto è sparito ...... :angry: :angry: :angry:

pazze previsioni grazie a Gary su FEF

Guernsey -33
Price Futures Group -22
The SMC Report -22
Citi Futures -18
Schneider Electric -14
Stephen Smith Energy -13
JPMorgan -13
Genscape -12
Gelber & Associates -11
Energy Management Institute -10
INTL FCStone -10
Thomson Reuters Analytics -9
IAF Advisors -8
FirstEnergy -7
Asset Risk Management -6
LCI Energy -6
Ritterbusch -5
Tradition Energy -5
Strategic Energy -2
Bentek -7
Reuters Survey -12


LEM Commodities (@JT_Livingstone) -4

mi sa che se ci piglio si schianta verso i $4.00

o si dai ....... così anche il mio piccolo short farà la sua parte .... oh yeah .... :D :D :D
 
ragazzi ma perchè non rimanete long sul gas per un mese? mi sembra che la speculazione lo voglia in salita e stop...
Si aspetta un anno che venga l'inverno ed adesso che il ns bello sale di brutto state qui a centellinare addirittura shortando...:mmmm:

Se fosse così scontato...
Inverno non equivale a dire rialzo del gas, anzi. Se vengono deluse le aspettative quando queste sono elevate è fatta...
 
Recent Republican victories could boost the price of coal, a commodity that has been under siege due to new EPA regulations supported by the Democrats. However, the price of this traditional energy source has moved dramatically lower over past years. Coal prices, which peaked at over $140 per ton in 2008, are currently just over $50 per ton. The price of coal is so depressed these days that Glencore (OTCPK:GLNCY), the world's largest seaborne thermal-coal producer, has announced that it will halt Australian coal operations in mid-December for three weeks because of low prices. This will cut the company's output by about 5 million tons, or 6% of Glencore's Australian coal production last year. The price of this traditional energy source is very cheap and may get even cheaper.
 
potrà anche scendere ma intanto mi sembra abbia molta voglia di salire.
Non mi stupirebbe se raggiungesse nuovi massimi anche ambiziosi oggi.
 
potrà anche scendere ma intanto mi sembra abbia molta voglia di salire.
Non mi stupirebbe se raggiungesse nuovi massimi anche ambiziosi oggi.

tutto è possibile visto quello che ha combinato di recente.. ma questa salita con 3k contratti per ora vuole dire poco..
vediamo primo pomeriggio.. pero' c'è da farsi male in entrambi i sensi visto i quasi 40 cents di ieri
 
Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 20 Novembre 2014 Previsioni
Inviato November 19, 2014 15:02 (GMT) |Da Analista FX Empire - Barry Norman

Mentre il maltempo imperversa in gran parte dei territori statunitensi, il gas naturale, favorito da un abbassamento delle temperature, recupera 22 punti e si attesta a 4,267.
Martedì un fronte di aria gelida ha investito buona parte del paese; una tempesta di neve si è abbattuta sulla regione dei Grandi Laghi e in parte sullo Stato di New York, riuscendo a raggiungere in alcuni punti quasi 2 metri di neve – tanto che nei dintorni di Buffalo è stato necessario l’intervento della Guardia Nazionale.
Oltre 150 km della superstrada dello Stato di New York sono state chiuse al traffico; una squadra di basket di studenti universitari è rimasta intrappolata nel suo autobus per più di 24 ore. Il Servizio Meteorologico Nazionale martedì notte ha dichiarato che lunedì alcune aree nella periferia di Buffalo avevano sfiorato i 2 metri di neve – un record assoluto negli USA per una nevicata all’interno delle 24 ore.
Le autorità hanno dichiarato che, nelle zone più pesantemente colpite a sud di Buffalo, mercoledì pomeriggio la neve potrebbe arrivare ai 2 metri, senza considerare che è prevista un’altra tempesta di neve in arrivo per giovedì. Martedì le temperature in tutti i 50 Stati sono scese al di sotto dello zero, andando a registrare minimi record che avrebbero potuto non stupire a gennaio ma che nel mese di novembre sono invece piuttosto sorprendenti.
I forti venti e le strade ghiacciate sono state causa di incidenti, hanno portato alla chiusura delle scuole e a ritardi nei servizi municipali anche nei luoghi in cui la neve era scarsa o assente.
Il gas naturale, in virtù delle oscillazioni di prezzo che creano opportunità di guadagno entro un breve lasso di tempo, è una delle materie prime preferire dai trader.
La natura ciclica del mercato e i fattori connessi a domanda l’offerta, alla gestione delle riserve, così come ai cambiamenti climatici giocano un ruolo fondamentale per determinare l’andamento dei prezzi. I prezzi del gas naturale nelle ultime settimane hanno sperimentato una forte volatilità, fino all’impennata dell’8% di lunedì. Sebbene i prezzi abbiano registrato una correzione legata all’aumento dei livelli di scorte in corrispondenza di un aumento della produzione, le previsioni per un inverno più freddo del normale potrebbero probabilmente portare a un aumento della domanda di riscaldamento, che potrebbe a sua volta risolversi in una aumento della domanda di gas naturale nelle prossime settimane.
 
non si azzardano previsioni?
 
Indietro