Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 42 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

ciao a tutti, vi posto grafico del future di dicembre... io al momento sono fuori, tuttavia entrerò prossimamente in 2-3 tranche a quota 4,15 - 4,07 (chiusura gap) e in ultimo un piccolo cippino me lo conservo semmai dovesse andare a 3.93 per segnare un doppio minimo :-)

bye
 

Allegati

  • gas.jpg
    gas.jpg
    99,4 KB · Visite: 27
ciao a tutti, vi posto grafico del future di dicembre... io al momento sono fuori, tuttavia entrerò prossimamente in 2-3 tranche a quota 4,15 - 4,07 (chiusura gap) e in ultimo un piccolo cippino me lo conservo semmai dovesse andare a 3.93 per segnare un doppio minimo :-)

bye

BUFFALO.
Già da oggi le temperature sono previste in rialzo e nella zona comincerà a piovere, ma è soprattutto durante la giornata di lunedì che è attesa una forte avvezione calda, con temperature che si porteranno attorno ai 15 gradi nell'area di Buffalo. In alcune zone si potrebbero stabilire addirittura dei record di caldo, almeno a livello giornaliero.

L'aumento termico sarà accompagnato da precipitazioni, localmente anche temporalesche.

L'insieme di questi due fattori determinerà una rapida fusione del manto nevoso, con possibili inondazioni nelle zone dove esso ha un maggiore spessore. Inizialmente la pioggia che cadrà sulla neve, farà aumentare anche il rischio di crolli di tetti.

Semmai e' da riferirsi a 3,50.. più che a 3,93 se continua così..
 
ciao a tutti, vi posto grafico del future di dicembre... io al momento sono fuori, tuttavia entrerò prossimamente in 2-3 tranche a quota 4,15 - 4,07 (chiusura gap) e in ultimo un piccolo cippino me lo conservo semmai dovesse andare a 3.93 per segnare un doppio minimo :-)

bye

BUFFALO.
Già da oggi le temperature sono previste in rialzo e nella zona comincerà a piovere, ma è soprattutto durante la giornata di lunedì che è attesa una forte avvezione calda, con temperature che si porteranno attorno ai 15 gradi nell'area di Buffalo. In alcune zone si potrebbero stabilire addirittura dei record di caldo, almeno a livello giornaliero.

L'aumento termico sarà accompagnato da precipitazioni, localmente anche temporalesche.

L'insieme di questi due fattori determinerà una rapida fusione del manto nevoso, con possibili inondazioni nelle zone dove esso ha un maggiore spessore. Inizialmente la pioggia che cadrà sulla neve, farà aumentare anche il rischio di crolli di tetti.

Semmai e' da riferirsi a 3,50.. più che a 3,93 se continua così..

X me ha poca importanza , io Guardo solo i grafici ... Le temperature possono salire anche a 30 gradi per quello che mi riguarda , sarò compratore come anzidetto per rimanere lungo fino a 4.8-5 € ... Ovvio non consiglio a tutti di seguirmi saluti a tutti
Ps temperature calde x un giorno in attesa dell inverno vero di certo mi preoccupano
 
Ultima modifica:
X me ha poca importanza , io Guardo solo i grafici ... Le temperature possono salire anche a 30 gradi per quello che mi riguarda , sarò compratore come anzidetto per rimanere lungo fino a 4.8-5 € ... Ovvio non consiglio a tutti di seguirmi saluti a tutti
Ps temperature calde x un giorno in attesa dell inverno vero di certo mi preoccupano


L'inverno comincia il 21 Dicembre è già Novembre ha portato temperature polari e metri di neve.
Sto guardando le previsioni ( che lasciano il tempo che trovano a volte ) di molti che concordano per un inverno rigido tanto quanto quello dell'anno scorso.
 
L'inverno comincia il 21 Dicembre è già Novembre ha portato temperature polari e metri di neve.
Sto guardando le previsioni ( che lasciano il tempo che trovano a volte ) di molti che concordano per un inverno rigido tanto quanto quello dell'anno scorso.

dove sarebbero le temperature polari? 0 gradi a New York?
 
dove sarebbero le temperature polari? 0 gradi a New York?

In quelle zone non è mai stato così freddo a Novembre da decenni.
E molti ritengono che Dicembre e Gennaio saranno tremendamente freddi..

Comunque stanno consumando natural gas alla grande. Le scorte subiranno un forte calo..
 
gap down dovuto al drastico cambio delle previsioni meteo

teleconnection puntano ad un inizio dicembre mite e soprattutto sembra arrivata un po' di offerta.

Graficamente finche' sta sopra $4 potrebbe avere ancora forza dovesse mollare i $4 un passaggio a $3.80 potrebbe starci

sotto i $3.80 abbiamo visto che non ci sta volentieri ma l'offerta e' ampia e credo che la salita sara' comunque limitata a meno di inverno polare

mese da comprare per fare posizione e' H15 altrimenti si rimane in modalita' mordi e fuggi
 
dicembre, non gennaio .... comunque entrambi sono arrivati a perdere il 5% o più e non che adesso vadano molto meglio, rimbalzino in corso a parte

si Dicembre.. e forse potrebbe aver perso abbastanza per oggi ma meglio stare a guardare tranquilli tranquilli.
 
Ieri sera verso le 22,00 dicembre era salito parecchio a 4,4 per poi scendere dopo la mezzanotte: cos'è stato a farlo salire a quell'ora?
 
si Dicembre.. e forse potrebbe aver perso abbastanza per oggi ma meglio stare a guardare tranquilli tranquilli.

io mica tanto posso stare a guardare, visto che sono dentro. Cifre contenute ma essendo in leva 3 abbastanza da sentire il loss. Serva di lezione per la prossima volta, nel dubbio venerdì era meglio chiudere almeno metà della posizione
 
io mica tanto posso stare a guardare, visto che sono dentro. Cifre contenute ma essendo in leva 3 abbastanza da sentire il loss. Serva di lezione per la prossima volta, nel dubbio venerdì era meglio chiudere almeno metà della posizione

In inverno il venerdi con tre giorni di previsioni hai il 50-50 di probabilita' che ti apra gap down o gap up.

A meno che non sei in posizione per il colpo di qulo e' meglio chiudere e rivalutare lunedi mattina.

La situazione e' diversa dallo scorso anno, offerta piu' ampia e prezzi piu' alti, ok le scorte son piu' basse ma scommetto con chiunque che a fine inverno avremo piu' gas in stoccaggio dello scorso anno...

... e fu cosi' che inizio l'era glaciale

:)
 
In inverno il venerdi con tre giorni di previsioni hai il 50-50 di probabilita' che ti apra gap down o gap up.

A meno che non sei in posizione per il colpo di qulo e' meglio chiudere e rivalutare lunedi mattina.

La situazione e' diversa dallo scorso anno, offerta piu' ampia e prezzi piu' alti, ok le scorte son piu' basse ma scommetto con chiunque che a fine inverno avremo piu' gas in stoccaggio dello scorso anno...

... e fu cosi' che inizio l'era glaciale

:)

Alla chiusura europea ero appena sotto la parità, pmc buono, intorno a 4.33 con i massimi di giornata a 4.54. Non mi aspettavo un ulteriore -5% quando eravamo già sotto di più del 4% dai massimi di giornata
Ma visto che per tutto il pomeriggio di venerdì si vedeva un mercato molto incerto sul da farsi, nel dubbio era meglio chiudere almeno metà posizione, a prescindere, proprio per un discorso di contenimento del rischio
Oggi probabilmente la scelta giusta era incrementare sui minimi, ma a questo punto non me la solo sentita, lo avrei fatto se avessi chiuso la posizione a prezzi più alti venerdì, adesso non posso permettermi il rischio di aumentare il loss, mi basta ridurlo a dimensioni accettabili, visto che sono più che coperto dai guadagni delle ultime 3 operazioni.
Questa l'ho gestita proprio male, visto che potevo tranquillamente chiuderla in utile, non mi sono accontentato, giusto che sia andata male
 
Intanto è salito.... se sale ancora quale sarà il motivo?
 
Ultima modifica:
il mercato sale e scende con l'arrivo di nuove informazioni

se il prezzo e' troppo basso alcuni trader possono decidere di entrare LONG per scalpare in intraday, soprattutto se il meteo non da nessuna indicazione nuova.

Allo stesso modo chi era short over the weekend potrebbe decidere di chiudere vicino a $4 una parte degli short e rimetterli a 4300 circa (parlo di Gennaio)

Personalmente ho shortato a 4310 ma mi son messo troppo alto con il resto del gruppo e mi han preso un misero contrattino che ho gia' chiuso a 4250

Il TS dava short da 4315 e non ci e' arrivato per due tick ...

ora son di nuovo flat in attesa, dovesse tornare su a 4315 sono li' ad aspettare

ma se non ci torna entro stasera levo gli ordini e vediamo il TS che dice domani

---

A livello fondamentale la domanda continua ad essere buona e l'offerta tarda ad arrivare, secndo me un altra salita e' in programma anche con meteo normale.

Il supportone rimane $4 se lo sfonda credo che qualche stop partira' e potremmo riprenderlo anche a 3.80.

Ma son convinto che ci siano un sacco di compratori in attesa visto che l'inverno deve ancora cominciare e le attese sono per un inverno piuttosto freddo nel suo complesso.
 
In inverno il venerdi con tre giorni di previsioni hai il 50-50 di probabilita' che ti apra gap down o gap up.

A meno che non sei in posizione per il colpo di qulo e' meglio chiudere e rivalutare lunedi mattina.

La situazione e' diversa dallo scorso anno, offerta piu' ampia e prezzi piu' alti, ok le scorte son piu' basse ma scommetto con chiunque che a fine inverno avremo piu' gas in stoccaggio dello scorso anno...

... e fu cosi' che inizio l'era glaciale

:)

io invece sono convinto che hai ragione, intanto credo che l'anno scorso oltre a fare molto freddo, lo ha fatto anche molto a lungo.. se quest'anno facesse freddo ma non si prolungasse fino ad aprile come nel 2014, non vedo come le scorte possano essere più basse del 2014... credo invece che tutte queste previsioni per inverno gelido accendano la speculazione per un saliscendi che farà fruttare molto a chi saprà sfruttare questi repentini cambi di direzione ma che alla fine il trend della superproduzione avrà' la meglio a meno che non cambi lo scenario di fondo, più esportazioni o meno offerta..
 
oggi scadono opzioni gassino

penso che ci sara' molta volatilita' nel finale
 
Indietro