Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 43 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

sembra quasi vi dia fastidio se qualcuno vi fa notare cose diverse dal vostro pensiero.....x me è kiuso.......cn ciò può andare anke a 3.....così come a 7......gap o nn gap...

nessun fastidio solo che usando i dati statistici, il gap up (quello calcolato sul max) non mi dice granche' mentre lo gnap (quello calcolato sul close) mi dice piu' cose interessanti

ti assicuro che i buchi di volume sono molto seguiti indipendentemente dai timeframe

nessuna polemica con la terminologia dell'analisi tecnica che ti ripeto non e' la mia specialita'. Ma e' importante per capire quello che diciamo.
 
Tanto per mettere un po di benza sul fuoco

Io ho un last trade Venerdi a 3,781 ....... ci manca giusto uno 0,006 dal min di oggi

PS: ........... ma io non sono niente e so ancora meno

Buona a tutti

Su F last print ufficiale di venerdi del GLOBEX e' 3771

3 tick alla chiusura dello gnap

chiuso anche lo gnap

long da 3770 o troppo facile?
 
Ultima modifica:
3.771 fatto.
gfs ri-ri-riconferma.
oggi prezzo totalmente manipolato ma tant'e.... vediamo come si mette se arriva il freddo

intanto la -5 in messico :eek: :eek:.. cose mai viste... anche se cambierà...
queste son mappe da prelievi a -200 e over (sempre se confermate) il bcf/daily di aumento di produzione lo bruciano in 2 ore :o

gfsnh-1-360.png
 
3.771 fatto.
gfs ri-ri-riconferma.
oggi prezzo totalmente manipolato ma tant'e.... vediamo come si mette se arriva il freddo

intanto la -5 in messico :eek: :eek:.. cose mai viste... anche se cambierà...
queste son mappe da prelievi a -200 e over (sempre se confermate) il bcf/daily di aumento di produzione lo bruciano in 2 ore :o

non e' 1 bcf/d in piu' ma se sono corrette le informazioni che ho preso (non ho accesso allo storico di Bentek) lo scorso anno la media dicembre, di Bentek era di 65.3bcf/d, se le info che ho ricevuto sono corrette.

Comunque senza scomodare Bentek e usando dati EIA che ho a disposizione la prod giornaliera per dicembre 2013 e' stata 66.5 bcf/d (dry gas) e 70.3 bcf/d (marketed gas)

se i numeri di Bentek son corretti, con la produzione di questi ultimi giorni costantemente sopra i 72bcf/d, abbiamo almeno 5 bcf/d in piu' in media rispetto a dicembre scorso.

Certo se arriva quella roba li' la produzione calera' per effetto dei freeze off.

Cmq condivido se arriva quella roba -200 di scorte sono assicurati. Aspettiamo qualche conferma dall'Euro ma penso che i $4 li vedremo presto, se il meteo confermera'.
 
3.771 fatto.
gfs ri-ri-riconferma.
oggi prezzo totalmente manipolato ma tant'e.... vediamo come si mette se arriva il freddo

intanto la -5 in messico :eek: :eek:.. cose mai viste... anche se cambierà...
queste son mappe da prelievi a -200 e over (sempre se confermate) il bcf/daily di aumento di produzione lo bruciano in 2 ore :o

gfsnh-1-360.png

Se non sbaglio eri tu che dicevi che le previsioni a 15 giorni non sono affidabili ,metti una previsione del 30 dicembre,oggi è 15,....... State calmi e pensate al pilù.....che fra 15 giorni magari gli arabi portano il petrolio a 20 $ e in usa si fanno la doccia con la benzina......:cool:
 
3.771 fatto.
gfs ri-ri-riconferma.
oggi prezzo totalmente manipolato ma tant'e.... vediamo come si mette se arriva il freddo

intanto la -5 in messico :eek: :eek:.. cose mai viste... anche se cambierà...
queste son mappe da prelievi a -200 e over (sempre se confermate) il bcf/daily di aumento di produzione lo bruciano in 2 ore :o

gfsnh-1-360.png



caro dot, stiam entrando in fase dei mercati risk off dove i quattrini finiscono sul pane (wheat) :rolleyes: per tutto il resto meteo o non meteo le salite si fan molto ripide :D se crude oil e rame fanno un altro bel scivolone si tirano giù tutto (granaglie a parte) :eek::eek::eek:
 
caro dot, stiam entrando in fase dei mercati risk off dove i quattrini finiscono sul pane (wheat) :rolleyes: per tutto il resto meteo o non meteo le salite si fan molto ripide :D se crude oil e rame fanno un altro bel scivolone si tirano giù tutto (granaglie a parte) :eek::eek::eek:

non credo che il gas sia influenzato negativamente da una discesa del petrolio

in teoria se il prezzo collassa i produttori di shale usa che adesso regalano gas o addirittura lo bruciano perche' non sanno dove metterlo, potrebbero cominciare a chiudere i rubinetti e di conseguenza il gassino potrebbe in qualche modo beneficiarne. Riduzione dell'offerta.
 
Mi sembra che la discesa di oggi sia un pelo eccessiva...
 
non credo che il gas sia influenzato negativamente da una discesa del petrolio

in teoria se il prezzo collassa i produttori di shale usa che adesso regalano gas o addirittura lo bruciano perche' non sanno dove metterlo, potrebbero cominciare a chiudere i rubinetti e di conseguenza il gassino potrebbe in qualche modo beneficiarne. Riduzione dell'offerta.

Era quello che ho ricordato qualche post fa.. lo avevi detto parecchio tempo fa, il gas era quasi gratis ma in tempi di petrolio a basso prezzo potrebbe non essere più così.. Non e' che si sta speculando sul fatto che potranno chiudere gli estrattori di Oil e quindi ridursi anche la produzione di gas di conseguenza rifacendo alzare il prezzo?
 
Se non sbaglio eri tu che dicevi che le previsioni a 15 giorni non sono affidabili ,metti una previsione del 30 dicembre,oggi è 15,....... State calmi e pensate al pilù.....che fra 15 giorni magari gli arabi portano il petrolio a 20 $ e in usa si fanno la doccia con la benzina......:cool:

si certo questo è il > 192 ore e quindi va preso con le pinze.
è comunque una tendenza che si va delineando da più run e giusto non giusto viene tradata a wall street (tranne ignorarla come oggi.... ) :o
 
si certo questo è il > 192 ore e quindi va preso con le pinze.
è comunque una tendenza che si va delineando da più run e giusto non giusto viene tradata a wall street (tranne ignorarla come oggi.... ) :o

beh ad essere proprio precisi l'ultima run GFS ha abbassato il freddo nel 6-10 e ha finito col botto nel 15 days

penso che l'EURO ci dara' maggiori indicazioni

e ancora meglio Euro ens
 
beh ad essere proprio precisi l'ultima run GFS ha abbassato il freddo nel 6-10 e ha finito col botto nel 15 days

penso che l'EURO ci dara' maggiori indicazioni

e ancora meglio Euro ens


si jt ma quando due settimane fa sono uscite le carte a 190 ore con i rossi e gli arancioni son fioccati i -6%.... :yes: vedremo....
 
non credo che il gas sia inluenzato negativamente da una discesa del petrolio

in teoria se il prezzo collassa i produttori di shale usa che adesso regalano gas o addirittura lo bruciano perche' non sanno dove metterlo, potrebbero cominciare a chiudere i rubinetti e di conseguenza il gassino potrebbe in qualche modo beneficiarne. Riduzione dell'offerta.


A beh certo certo...io seppur non butto grandi aspettative di big time per il gas finchè vedo i commercials alti compro ma poco sopra i 4 chiudo tutto o quasi giusto per eventuale invierno gelido...la mia era una battuta per Dot relativa a nostri vecchi pallini tipo banca mps, silver, sugar e il recente crude oil tutti in caduta libera :eek:
 
A beh certo certo...io seppur non butto grandi aspettative di big time per il gas finchè vedo i commercials alti compro ma poco sopra i 4 chiudo tutto o quasi giusto per eventuale invierno gelido...la mia era una battuta per Dot relativa a nostri vecchi pallini tipo banca mps, silver, sugar e il recente crude oil tutti in caduta libera :eek:

incredibile la monnezza che abbiamo tradato... :eek: e incredibile come sia uscito indenne da tutti tranne da quella robaccia dello zucchero con prezzo di carico galattico a 16.5 :wall:
 
... alla faccia bella discesa!
 
... alla faccia bella discesa!

Abbastanza strana nelle dimensioni, non so se esserne contento. Ero uscito bene con una parte della posizione nei giorni scorsi, poi per voler rientrare ai minimi mi sono perso tutto il rialzo di venerdì e il gap-up di questa notte.
Adesso ci smeno qualcosa in decay, ma ho una seconda opportunità di rientrare, ma sopra i 3.7, mentre venerdì in mattinata potevo rientrare ben sotto 3.7.
Domani decido, a naso da domani dovrebbe risalire
 
Tutto da copione. Si sta muovendo in range..questa è una bella base per partire spedito verso i 4,50$
 
Buongiorno a tutti

Chiedo scusa per l'intrusione. Scrivo questo post per avere poi gli aggiornamenti del nuovo thread dal personal FOL visto che il mio precedente non ha sortito l'effetto desiderato.
 
Indietro