Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 43 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Reading si accoda a gfs e vede un pesante contributo freddo previsto nel range
168-240 ore. Il future non reagisce e scende...
Personalmente tengo duro e mantengo la posizione long cercando di non chiudere anticipatamente come l'ultima volta (pattern super bullish e scendeva... poi sono partite le mega candele verdi).
Intanto è partito l'aggiornamento mattutino di gfs

ECH0-240.GIF
 
Le variabili che influiscono sul prezzo del gas.
Tempo.. Speculazione.. e l'operatore che chiude ed apre le valvole per ripristinare più o meno le scorte o per cambiarne una se salta una tenuta.( Non sto scherzando ).. ci mettiamo anche l'oroscopo e siamo a cavallo
Non saprei cosa possa esserci più in balia degli eventi..( Be anche le altre "materie" prime sono sulla stessa barca )
 
Reading si accoda a gfs e vede un pesante contributo freddo previsto nel range
168-240 ore. Il future non reagisce e scende...
Personalmente tengo duro e mantengo la posizione long cercando di non chiudere anticipatamente come l'ultima volta (pattern super bullish e scendeva... poi sono partite le mega candele verdi).
Intanto è partito l'aggiornamento mattutino di gfs

ECH0-240.GIF


Urca che previsione funeste..Io aspetto i 4$ mica i 5$
 
Reading si accoda a gfs e vede un pesante contributo freddo previsto nel range
168-240 ore. Il future non reagisce e scende...
Personalmente tengo duro e mantengo la posizione long cercando di non chiudere anticipatamente come l'ultima volta (pattern super bullish e scendeva... poi sono partite le mega candele verdi).
Intanto è partito l'aggiornamento mattutino di gfs

ECH0-240.GIF


Urca che previsione funesta..Io aspetto i 4$ mica i 5$
 
io faccio lo spompatore: davvero rompera' i 50 e andrà a 48?

2014-12-16 10_46_12-USOIL_ 54.25 ??1.86% - OIL - TradingView.png
 
Ultima modifica:
io faccio lo spompatore: davvero rompera' i 50 e andrà a 48?

Vedi l'allegato 2013430

non potendo beccare i minimi io ho cominciato a comprare piccoli lotti in modo da tenermi vicino al bottom per non più del 10%. A 48$ dollari al barile resisteranno in pochi e non per molto tempo... imho una buona occasione da sfruttare.

ovviamente strong entrerà pochi centesimi sopra il minimo di periodo :p :p
 
Ma il prezzo del petrolio influisce anche sulle quotazioni del gas? Quand'è che noi Long ne usciremo? Io speravo di riuscire a portare via qualcosa prima di natale anche per recuperare in modo marginale la discesa negli inferi dei bond venezuelani anch'essi legati strettamente al petrolio.... Che fine anno di *****...
 
non potendo beccare i minimi io ho cominciato a comprare piccoli lotti in modo da tenermi vicino al bottom per non più del 10%. A 48$ dollari al barile resisteranno in pochi e non per molto tempo... imho una buona occasione da sfruttare.

ovviamente strong entrerà pochi centesimi sopra il minimo di periodo :p :p

no ho deciso di comprare eni: primo lotto a 14,31 secondo stamane a 13,21.
da tenere nel cassetto ovviamente.
 
no ho deciso di comprare eni: primo lotto a 14,31 secondo stamane a 13,21.
da tenere nel cassetto ovviamente.

l'ultimo gfs porta il viola e addirittura il magenta sugli stati centrali.

completamente ignorato dal future. :mmmm:
 
l'ultimo gfs porta il viola e addirittura il magenta sugli stati centrali.

completamente ignorato dal future. :mmmm:

aspetta le 15 o meglio le 20 vedrai dove lo trovi :) adesso con 5 contratti gli fanno fare quello che vogliono.
 
Mi date perfavore un vostro giudizio di analisi tecnica su LNGA.Mi

è una pazzia entrare LONG e tenere per un po...

Grazie in anticipo per tutte le risposte...
 
Mi date perfavore un vostro giudizio di analisi tecnica su LNGA.Mi

è una pazzia entrare LONG e tenere per un po...

Grazie in anticipo per tutte le risposte...

Con l'avvertenza che in mattinata i volumi sono bassi e molto manipolabili, ma per come stanno i prezzi e per le prospettiva meteo, un piccolo ingresso long non mi sembra follia, a 3.92 probabilmente si, a 3.75 no, pronto però a una ulteriore piccola correzione, ma la tendenza (IMHO) in questo momento sembra più rialzista che ribassista
 
Adesso comincio a essere un pelo preoccupato da questi ribassi...
 
Cash e' veramente debole a causa della super offerta.

Diamogli tempo ma questo comportamento con le previsioni bullish che si stanno delineando dovrebbe far pensare che a meno di una ripetizione dello scorso anno, in termini di freddo, i $5 potrebbero essere un miraggio.

Tuttavia con le previsioni in corso penso che sia il momento di provare a scalpare il long ed eventualmente a montare qualche posizione bullish su marzo.

Ma pronto a scappare non appena il freddo previsto dovesse scomparire o ridimensionarsi.

tecnicamente 3600 e' un supportone, con questo meteo mi aspetto che tenga per la terza volta.
 
Vediamo se lo vanno a testare prima di rimbalzare... perchè da questi prezzi, con le attuali condizioni, dovrebbe rimbalzare, o lo penso solo io???

se riesci resisti, stanno manipolando i corsi ma possono farlo solo sul breve.
scenario meteo prossime settimane è bullish e va prezzato.

potrebbe essere una bear trap.
 
Indietro