Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 47 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

preso il boost long 3x a 2,26 :eek:

Ho la sensazione che la mattanza non sia finita. Faccio i complimenti a chi ha avuto il coraggio nelle ultime settimane di mettersi short, però nel contempo, non mi dispiacerebbe affatto se ora arrivasse anche x loro una bella tranvata da stordirli sine die, con glaciazione incorporata x conservarsi meglio. Ripropongo, x sdrammatizzare, il toto-minus x Noi longers of course. Io ovviamente sono presente: 15k pezzi di lev 3 a poco + di 2,8€...minus attuale poco + di 8k €uros. Non nascondo che comincia ad innervosirmi, ma non mollo sicuramente ora, considerato che dovrei essere in buona posizione nel toto-minus. O Sbaglio???
Al
 
Ho la sensazione che la mattanza non sia finita. Faccio i complimenti a chi ha avuto il coraggio nelle ultime settimane di mettersi short, però nel contempo, non mi dispiacerebbe affatto se ora arrivasse anche x loro una bella tranvata da stordirli sine die, con glaciazione incorporata x conservarsi meglio. Ripropongo, x sdrammatizzare, il toto-minus x Noi longers of course. Io ovviamente sono presente: 15k pezzi di lev 3 a poco + di 2,8€...minus attuale poco + di 8k €uros. Non nascondo che comincia ad innervosirmi, ma non mollo sicuramente ora, considerato che dovrei essere in buona posizione nel toto-minus. O Sbaglio???
Al

Non sbagli :rolleyes:
 
Ho la sensazione che la mattanza non sia finita. Faccio i complimenti a chi ha avuto il coraggio nelle ultime settimane di mettersi short, però nel contempo, non mi dispiacerebbe affatto se ora arrivasse anche x loro una bella tranvata da stordirli sine die, con glaciazione incorporata x conservarsi meglio. Ripropongo, x sdrammatizzare, il toto-minus x Noi longers of course. Io ovviamente sono presente: 15k pezzi di lev 3 a poco + di 2,8€...minus attuale poco + di 8k €uros. Non nascondo che comincia ad innervosirmi, ma non mollo sicuramente ora, considerato che dovrei essere in buona posizione nel toto-minus. O Sbaglio???
Al

:yes:
però se vero che l' inverno potrebbe anche uscire allo scoperto :rolleyes:
un cippino oggi un' altro domani , si sa mai , ORMAI SIAMO IN MANO
ALLA BELLA STAGIONE :censored:
 
IMHO.....

2.250/2.245 area topica di questo rifiato......una candela oraria sotto questi valori porterebbe le quotazioni all'annunciato 2.17.....

la tenuta invece ci porterebbe dritti a 2.38 e poi in area 2.46.......

provato l'entrata a 2.25 con SL 2.23...incremento in caso di chiusura giornaliero sopra 2.27 ;)
 
Ho la sensazione che la mattanza non sia finita. Faccio i complimenti a chi ha avuto il coraggio nelle ultime settimane di mettersi short, però nel contempo, non mi dispiacerebbe affatto se ora arrivasse anche x loro una bella tranvata da stordirli sine die, con glaciazione incorporata x conservarsi meglio. Ripropongo, x sdrammatizzare, il toto-minus x Noi longers of course. Io ovviamente sono presente: 15k pezzi di lev 3 a poco + di 2,8€...minus attuale poco + di 8k €uros. Non nascondo che comincia ad innervosirmi, ma non mollo sicuramente ora, considerato che dovrei essere in buona posizione nel toto-minus. O Sbaglio???
Al

ma..non so che tipo di conteggio facciate voi....ma siamo a dicembre con scorte a 4 TCF... e ancora non abbiamo visto un segno - (meno)... sempre e solo iniezioni..... metti che si stanno ancora gennaio e febbraio...ma dove possiamo arrivare a fine stagione? a 2 TCF..?? 1.6?? ( magariiii!!!!).... non vedo grandi possibilità di salite....a meno che non si siano perlievi da 200 bcf a settimana x due mesi....bo, dico, non vedo tanto spazio per salite in condizioni di normalità. Se invece tipo la produzione scendesse di un altro paio di BCF/d e il freddo diventasse cosa corrente e fino almeno fine febbraio, beh allora sarei disposto a riparlarne.
 
ma..non so che tipo di conteggio facciate voi....ma siamo a dicembre con scorte a 4 TCF... e ancora non abbiamo visto un segno - (meno)... sempre e solo iniezioni..... metti che si stanno ancora gennaio e febbraio...ma dove possiamo arrivare a fine stagione? a 2 TCF..?? 1.6?? ( magariiii!!!!).... non vedo grandi possibilità di salite....a meno che non si siano perlievi da 200 bcf a settimana x due mesi....bo, dico, non vedo tanto spazio per salite in condizioni di normalità. Se invece tipo la produzione scendesse di un altro paio di BCF/d e il freddo diventasse cosa corrente e fino almeno fine febbraio, beh allora sarei disposto a riparlarne.

:bow:
 
ma..non so che tipo di conteggio facciate voi....ma siamo a dicembre con scorte a 4 TCF... e ancora non abbiamo visto un segno - (meno)... sempre e solo iniezioni..... metti che si stanno ancora gennaio e febbraio...ma dove possiamo arrivare a fine stagione? a 2 TCF..?? 1.6?? ( magariiii!!!!).... non vedo grandi possibilità di salite....a meno che non si siano perlievi da 200 bcf a settimana x due mesi....bo, dico, non vedo tanto spazio per salite in condizioni di normalità. Se invece tipo la produzione scendesse di un altro paio di BCF/d e il freddo diventasse cosa corrente e fino almeno fine febbraio, beh allora sarei disposto a riparlarne.

prima fammi chiudere lo shortino ino :D
 
IMHO.....

2.250/2.245 area topica di questo rifiato......una candela oraria sotto questi valori porterebbe le quotazioni all'annunciato 2.17.....

la tenuta invece ci porterebbe dritti a 2.38 e poi in area 2.46.......

provato l'entrata a 2.25 con SL 2.23...incremento in caso di chiusura giornaliero sopra 2.27 ;)

aggiornamento....IMHO.....2.205/2.170 area di ingresso per un bel Long ;)
 
Come va gassati, sto lavorando ha un modello predittivo dei prezzi del gas che usa sia analisi tecnica che fondamentali per tracciare una proiezione grafica del "fair value" sui 15 giorni tramite un modello autoregressivo a media mobile.
Se qualcuno ha i dati delle scorte e\o consumi degli ultimi anni annotati in formato dat, sql, mdb, excel o csv mi farebbe un grande favore altrimenti devo mettermi di pazienza a compilare tutto a mano, dato che purtroppo non avevo l'abitudine di tenermi annotati i dati di volta in volta.

Per quanto riguarda la situazione attuale, a meno di novità meteo\produzione consumi elettrici ora come ora un retest dei minimi di lunedì scorso lo vedo molto probabile, resto flat in attesa di ulteriori sviluppi.
 
Come va gassati, sto lavorando ha un modello predittivo dei prezzi del gas che usa sia analisi tecnica che fondamentali per tracciare una proiezione grafica del "fair value" sui 15 giorni tramite un modello autoregressivo a media mobile.
Se qualcuno ha i dati delle scorte e\o consumi degli ultimi anni annotati in formato dat, sql, mdb, excel o csv mi farebbe un grande favore altrimenti devo mettermi di pazienza a compilare tutto a mano, dato che purtroppo non avevo l'abitudine di tenermi annotati i dati di volta in volta.

Per quanto riguarda la situazione attuale, a meno di novità meteo\produzione consumi elettrici ora come ora un retest dei minimi di lunedì scorso lo vedo molto probabile, resto flat in attesa di ulteriori sviluppi.

fai un copia e incolla su un foglio di calcolo di:

Gas Storage Report

poi li salvi come vuoi.
 
mah ci poniamo il problema del gas
quando tutte le materie prime vanno a picco
 
mah ci poniamo il problema del gas
quando tutte le materie prime vanno a picco

il gas va a picco per i cavoli suoi...non c'è correlazione tra la sua discesa e quella delle altre materie prime... se avessimo freddo già da un mese sarebbe stata l'unica a salire....magari non di molto ma se non altro non sarebbe scesa..sono due mesi che sostengo quasi "una necessità" il fatto che vada a 1.5$.. una raffica di fallimenti delle compagnie e da li una ripartenza violenta verso i 4-5 $.Tuttavia penso che a questo epilogo ( fallimenti in particolare) non siamo molto lontani...A mio avviso non c'è nemmeno da fare affidamento sui dati rigs, che da una anno ormai vengono comunicati drammaticamente al ribasso.. la domanda che mi pongo in effetti è: saranno r.e.al.i????:censored:
Quando vedrò compagnie tipo BHI o SLB scendere di un 30-40 % dagli attuali prezzi, tenuto conto anche dei cali rigs OIL, allora inizierò a credere che in effetti le cose si stiano per girare. Magari girano ugualmente anche senza che ciò si verifichi, però se non altro al momento ritengo quello un segnale chiaro che l'industria si è fermata!! I grafici, i supporti ecc...ecc... sono solo situazioni tecniche che rispecchiano il fatto che c'è ne troppo, diciamo un "linguaggio diverso" rispetto le semplici parole: SIAMO PIENI DI GAS E NON SAPPIAMO DOVE METTERLO!! é ovvio che ad ogni minimo verde sul book si deve shortare... se poi uno è bravo e non si stressa la vita a fare 2-3 cent di guadagno, ok, ci sta... ma non parlatemi di posizioni lunghe, intese realmente tali, fintanto che le cose non cambiano.
OK!
 
si ma uno squeeze da ricoperture ogni tanto ci sta dopo tanti cali
vediamo d' altronde oltre alla gran quantità di gas quello che non aiuta
è l' inverno che latita :censored:
 
Qualcuno sta pensando di entrare long a 2.190 (chiusura del gap da contango)?
 
Indietro