Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 49 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

GFS operational e ensemble danno un potenziale ritorno a sottomedia per il fine Gennaio , Euro op e ens non sono molto convinti. L'inaffidabile CFSV continua a passare da freddo a caldo e da caldo a freddo l'ultima run per febbraio e' questa.

Oggi e' MLK day quindi si chiude presto e i volumi saranno bassissimi attenzione a prendere informazioni dall'attivita' di compravendita di oggi. Inoltre il settlement e' quello di venerdi' proprio perche' i grossi oggi saranno in vacanza a meno di sorprese. Il meteo sembra piuttosto ballerino difficile prendere una posizione, tuttavia la situazione domanda/offerta non legata al meteo e' molto piu' tirata rispetto allo scorso inverno. Insomma potremmo assistere anche all'ultimo assalto dei long nel caso di meteo favorevole.

Tendenzialmente sono ribassista ma come sempre ben coperto che il gas in inverno e' capace di fare qualsiasi cosa.

Oggi è meglio stare fermi, ma con una mappa come questa, se sale ancora, da domani uno shortino ci sta tutto!
 
Oggi è meglio stare fermi, ma con una mappa come questa, se sale ancora, da domani uno shortino ci sta tutto!

quello e' CFSV che non e' che sia molto influente. Le previsioni oltre i 15 sono abbastanza poco utilizzate per far trading. Secondo me meglio che non prendi posizione basandoti su quella mappa.

Io penso che sopra i 3.70 fara' fatica ad andare senza il freddo. Ma se arriva il freddo assurdo il potenziale in salita e' pressoche' infinito nel breve , vedi 2014.

Occhio agli short non protetti
 
quello e' CFSV che non e' che sia molto influente. Le previsioni oltre i 15 sono abbastanza poco utilizzate per far trading. Secondo me meglio che non prendi posizione basandoti su quella mappa.

Io penso che sopra i 3.70 fara' fatica ad andare senza il freddo. Ma se arriva il freddo assurdo il potenziale in salita e' pressoche' infinito nel breve , vedi 2014.

Occhio agli short non protetti

E' vero, ma non stiamo già tradando febbraio?
E in USA l'inverno proprio freddo non finisce verso marzo come da noi?
 
E' vero, ma non stiamo già tradando febbraio?
E in USA l'inverno proprio freddo non finisce verso marzo come da noi?

ah per me puoi stare short quanto ti pare dico solo che shortare perche' il CSFV fa vedere febbraio caldo e' molto rischioso
 
ah per me puoi stare short quanto ti pare dico solo che shortare perche' il CSFV fa vedere febbraio caldo e' molto rischioso

No, non voglio stare short per forza, solo che vedo qualcuno qui nel forum che non fa altro che parlare di quota 4, come se dovesse arrivare per forza!
Certo, il rischio che salga è sempre presente, ma ho visto anche che al minimo presunto tepore va a 3,10...!
 
ah per me puoi stare short quanto ti pare dico solo che shortare perche' il CSFV fa vedere febbraio caldo e' molto rischioso

Condivido, dato il trend di medio lungo, la quantità delle quote short deve essere ridimensionata e se possibile prese a minimo di giornata..... OK!
 
Condivido, dato il trend di medio lungo, la quantità delle quote short deve essere ridimensionata e se possibile prese a minimo di giornata..... OK!

Comunque il trend long è da troppo che dura, e appena pochi giorni fa il gas ci ha dimostrato come può scendere rapidamente non appena le previsioni di freddo vengono solo un pochino ridimensionate!
 
quello e' CFSV che non e' che sia molto influente. Le previsioni oltre i 15 sono abbastanza poco utilizzate per far trading. Secondo me meglio che non prendi posizione basandoti su quella mappa.

Io penso che sopra i 3.70 fara' fatica ad andare senza il freddo. Ma se arriva il freddo assurdo il potenziale in salita e' pressoche' infinito nel breve , vedi 2014.

Occhio agli short non protetti

Oscilla tra 3 e 4 non ci sono margini per andare oltre ma neppure sotto... le probabilità di chiudere l inverno attorno alla media a 5 anni sono buone includendo giá tutto gennaio e dal punto di vista produttivo non c è stato nessun cambiamento rilevante per ora.

Ho la settimana che inizia a fine gennaio e la prima di febbraio ognuna con prelievi da 180 bcf circa non mi sembra siano molto short...
 
Oscilla tra 3 e 4 non ci sono margini per andare oltre ma neppure sotto... le probabilità di chiudere l inverno attorno alla media a 5 anni sono buone includendo giá tutto gennaio e dal punto di vista produttivo non c è stato nessun cambiamento rilevante per ora.

Ho la settimana che inizia a fine gennaio e la prima di febbraio ognuna con prelievi da 180 bcf circa non mi sembra siano molto short...

Ma quante ne hai di quote long...?:rolleyes:
E soprattutto, cosa è cambiato rispetto ai giorni scorsi, nei quali il prezzo andava tranquillamente su e giù, anche se con una leggera tendenza a salire?
 
Ma quante ne hai di quote long...?:rolleyes:
E soprattutto, cosa è cambiato rispetto ai giorni scorsi, nei quali il prezzo andava tranquillamente su e giù, anche se con una leggera tendenza a salire?

Nessuna posizione aperta.

Oggi su un modello che seguo è apparso caldo dal 12 febbraio... se viene confermato non so quanti margini al rialzo ci siano... massimo 3.65 e sarebbe giustificato dai 2 prelievi da 180 bcf dal 30 gen a 12 feb il secondo della settimana dal 6 al 12 febbraio probabile venga rivisto al ribasso.
 
Ultima modifica:
wk3.wk4_latest.NAsfcT.gif

Dal 30 al 12 febbraio la seconda è incerta
 
Ultima modifica:
wk1.wk2_latest.NAsfcT.gif


Queste sono le 2 settimane dal 16 gen al 29 gen roventi che han fatto calare il gas a 3.10
 
Roventi?
Ancora devono arrivare, e magari nevica...!:D

Ahahaha qui più per guardar le mappe forse converrebbe guardare i fondi che stan comprando in ottica long e che il gap a 3,75 diventa sempre più vicino.....d altronde siam pur sempre in piena stagione invernale:rolleyes:
 
Cosa strana ultimamente sto vedendo che la temp effettiva è quasi sempre più bassa delle previsioni di 1/2/3 gradi non è poco
 
Ahahaha qui più per guardar le mappe forse converrebbe guardare i fondi che stan comprando in ottica long e che il gap a 3,75 diventa sempre più vicino.....d altronde siam pur sempre in piena stagione invernale:rolleyes:

Non mettiamo in giro però false voci.
Dove sono le prove o i link che dicono che i fondi stanno comprando in ottica long?
Quale ottica long se tra 2 mesi è già primavera?
 
Esatto, metti i dati del Cot e poi commentali, così vediamo anche se sai leggerli... o è aria fritta quello che dici
 
Ho appena guardato il dato del 10 gennaio, è vero le mani forti sono long senza se e senza ma
 
Auto ma come si leggono i dati del link che hai post...sui cot
 
Indietro