Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 50 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Quoto, piu' per il secondo aspetto pero' perche' rientrare long con tutto quel che ha lasciato aperto sotto non mi fido molto.

Mi fai paura, perché in questa fase, se si verifica la tua ipotesi sui vuoti lasciati sotto, sarebbe una beffa colossale per chi è long.
 
Faccio una premessa : tendo, tra le altre cose, a prolungare le medie esponzializiali 9,21,50,100,200.
Noto spesso, ma non sempre, che le candele tendono a non discostarsi troppo dalla 9 e se lo fanno ritornano al 90 % su di essa.
Sulla Ema 200 parecchie volte la superano e poi tornano giù.

67i2t
 
La risposta arriverà dopo le 15,30 vediamo che ne pensano i merigans

Considerando i tempi del clima, il periodo, i posizionamenti, direi che tra la Ema 50 e la Ema 21, abbia ragione quest'ultima. Entro 8 Gennaio dovrebbe darci i 3,10. Ma farà 15 centesimi da adesso in una settimana long ? oppure scenderà un pochino qualche volta ?
 
Mi fai paura, perché in questa fase, se si verifica la tua ipotesi sui vuoti lasciati sotto, sarebbe una beffa colossale per chi è long.

Ma io non voglio spaventare e/o condizionare nessuno, solo che seguendo il NG ormai da qualche anno mi par di capire che prima o poi i vuoti di volume vengono sempre coperti e cosi' come, fino a poche sedute fa con quotazioni attorno a 2,60, magari nessuno si aspettava che i lappini sopra (2,94 e 2,96) venissero chiusi cosi' in fretta, al tempo stesso potrebbe succedere l'inverso.

Poi chiaro che avendo mollato il long che avevo rimasto fra ieri mattina e primo pomeriggio :wall: ed avendo cominciato ad entrare corto l'eventualita' non mi dispiacerebbe.
 
Ultima modifica:
Ma io non voglio spaventare e/o condizionare nessuno, solo che seguendo il NG ormai da qualche anno mi par di capire che prima o poi i vuoti di volume vengono sempre coperti e cosi' come, fino a poche sedute fa con quotazioni attorno a 2,60, magari nessuno si aspettava che i lappini sopra (2,94 e 2,96) venissero chiusi cosi' in fretta, al tempo stesso potrebbe succedere l'inverso.

Poi chiaro che avendo mollato il long che avevo rimasto fra ieri mattina e primo pomeriggio :wall: ed avendo cominciato ad entrare corto l'eventualita' non mi dispiacerebbe.

Giustissime ed oneste aspettative da investitore. ;)
 
Ma io non voglio spaventare e/o condizionare nessuno, solo che seguendo il NG ormai da qualche anno mi par di capire che prima o poi i vuoti di volume vengono sempre coperti e cosi' come, fino a poche sedute fa con quotazioni attorno a 2,60, magari nessuno si aspettava che i lappini sopra (2,94 e 2,96) venissero chiusi cosi' in fretta, al tempo stesso potrebbe succedere l'inverso.

Poi chiaro che avendo mollato il long che avevo rimasto fra ieri mattina e primo pomeriggio :wall: ed avendo cominciato ad entrare corto l'eventualita' non mi dispiacerebbe.



su quale sito li vedi i lap sotto ? occhio che investing spesso e volentieri è totalmente errato :censored:
 
Dai N.Gas sali Sali!! Sali!!Sali!! :censored::cool::yes:OK!OK!
 
Visto che è da un bel po' che non mi capita di vedere una situazione simile, qualcuno ha delle idee sul perché marzo stia quotando meno di febbraio?
 
Visto che è da un bel po' che non mi capita di vedere una situazione simile, qualcuno ha delle idee sul perché marzo stia quotando meno di febbraio?

Perché hanno deciso che dopo un certo periodo (Gennaio - Febbraio) andrà giù. Aumenterà la produzione e si va verso bassi consumi.
 
Risultato soddisfacente, mommy ? Spero di sì! :D

grazie Ken per il supporto
ancora nettamente rosso ma uscito dalla zona di non ritorno dove ero sotto di decine di migliaia
appena fuori completamente aggiornerò sul bilancio finale con le considerazioni del caso sperando possano essere di aiuto a qualcuno per non commettere gli stessi errori
 
grazie Ken per il supporto
ancora nettamente rosso ma uscito dalla zona di non ritorno dove ero sotto di decine di migliaia
appena fuori completamente aggiornerò sul bilancio finale con le considerazioni del caso sperando possano essere di aiuto a qualcuno per non commettere gli stessi errori

Ti ringrazio se lo fai. Sarebbe utilissimo per me. Poi (anche in mp) anche cosa ti ha portato a determinate scelte, se vuoi.
 
Lo short è stato ampiamente aiutato da tanti importanti roll in contango tutti ritracciati. In questo momento la situazione è diversa, c'è una importante backwardation tra febbraio e aprile, quasi 20 centesimi in questo momento, e di qualche centesimo tra febbraio a marzo. Se lo spread dovesse mantenersi nelle prossime settimane, aiuterebbe i long non gli short.


Visto che è da un bel po' che non mi capita di vedere una situazione simile, qualcuno ha delle idee sul perché marzo stia quotando meno di febbraio?

Leggi cosa ha postato Torre1
 
[/B]

Leggi cosa ha postato Torre1
Letto.

Spiego meglio la domanda.
Di solito marzo è un mese ad alta volatilità fortemente legato al meteo e ai consumi. Il fatto che sia più basso di febbraio implica che nessuno crede che l'inverno arriverà davvero?
 
Letto.

Spiego meglio la domanda.
Di solito marzo è un mese ad alta volatilità fortemente legato al meteo e ai consumi. Il fatto che sia più basso di febbraio implica che nessuno crede che l'inverno arriverà davvero?
Io faccio già fatica a sapere quello che farà settimana prossima ....
Dovrebbe salire con quel gelo Artico
A febbraio e marzo ci penseremo dopo......
Ritornati i3$!!
 
Ti ringrazio se lo fai. Sarebbe utilissimo per me. Poi (anche in mp) anche cosa ti ha portato a determinate scelte, se vuoi.

sicuro, d' altra parte è questa la missione del forum e si impara tanto dalle operazioni positive quanto dalle sfortunate
 
Indietro