Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 50 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Allegati

  • NGG18_Barchart_Interactive_Chart_12_28_2017.png
    NGG18_Barchart_Interactive_Chart_12_28_2017.png
    35,7 KB · Visite: 23
Qualcuno sa spiegarmi perche il leva 7 sta a 0.022 quando il gas sta ai livelli di quando il leva 7 era a 0.045?

Come avevo detto, il leva 7 è suscettibile di variazioni legate a calcoli sugli indici di riferimento. Un'altra cosa da notare è che i prodotti short arrivano a fare performance anche fino a + 80 % in un anno (tra cambi contratto, contango, ecc..) , mentre i long vanno sempre ai minimi.
Io ho tenuto il leva 7 circa 20 giorni, mediando sui minimi. Oggi me ne sono liberato.
Se vai un paio di pagine dietro, ho spiegato meglio questo discorso con link.
 
Come avevo detto, il leva 7 è suscettibile di variazioni legate a calcoli sugli indici di riferimento. Un'altra cosa da notare è che i prodotti short arrivano a fare performance anche fino a + 80 % in un anno (tra cambi contratto, contango, ecc..) , mentre i long vanno sempre ai minimi.
Io ho tenuto il leva 7 circa 20 giorni, mediando sui minimi. Oggi me ne sono liberato.
Se vai un paio di pagine dietro, ho spiegato meglio questo discorso con link.
Grazie per la tua disponibilita’ e chiarezza. Il problema e’ abbastanza intuitivo effettivamente, maggiore la leva maggiore l erosione in caso di perdite sostenute il titolo poi fatica a risalire agli stessi livelli. Vabe’ vorra’ dire che si va di futures la prossima volta, peccato perche se la leva non aveva questo effetto ora avrei un guadagno stratosferico. Domani liquido questi cessi di certificati. Grazie!
 
Grazie per la tua disponibilita’ e chiarezza. Il problema e’ abbastanza intuitivo effettivamente, maggiore la leva maggiore l erosione in caso di perdite sostenute il titolo poi fatica a risalire agli stessi livelli. Vabe’ vorra’ dire che si va di futures la prossima volta, peccato perche se la leva non aveva questo effetto ora avrei un guadagno stratosferico. Domani liquido questi cessi di certificati. Grazie!

OK!
 
Non ce l’ho fatta a resistere alla tentazione.
Venduti tutti i minifutures con gain di circa 11%
In bocca al lupo a tutti
 
Come avevo detto, il leva 7 è suscettibile di variazioni legate a calcoli sugli indici di riferimento. Un'altra cosa da notare è che i prodotti short arrivano a fare performance anche fino a + 80 % in un anno (tra cambi contratto, contango, ecc..) , mentre i long vanno sempre ai minimi.
Io ho tenuto il leva 7 circa 20 giorni, mediando sui minimi. Oggi me ne sono liberato.
Se vai un paio di pagine dietro, ho spiegato meglio questo discorso con link.

Grazie per la tua disponibilita’ e chiarezza. Il problema e’ abbastanza intuitivo effettivamente, maggiore la leva maggiore l erosione in caso di perdite sostenute il titolo poi fatica a risalire agli stessi livelli. Vabe’ vorra’ dire che si va di futures la prossima volta, peccato perche se la leva non aveva questo effetto ora avrei un guadagno stratosferico. Domani liquido questi cessi di certificati. Grazie!

Lo short è stato ampiamente aiutato da tanti importanti roll in contango tutti ritracciati. In questo momento la situazione è diversa, c'è una importante backwardation tra febbraio e aprile, quasi 20 centesimi in questo momento, e di qualche centesimo tra febbraio a marzo. Se lo spread dovesse mantenersi nelle prossime settimane, aiuterebbe i long non gli short.
 
come lo vedete un arrivo a 3.20 per la prima di gennaio?
 
come lo vedete un arrivo a 3.20 per la prima di gennaio?

Direi che le probabilità che succeda sono aumentate
Finalmente abbiamo un picco di domanda
Per completezza su fx empire l'esperto di At dice che il trend ribassista è sempre predominante e se scende sotto 2,9 si va verso i 2,75 oppure altra opportunità per vendere è 3,1
 
Ultima modifica:
Lo short è stato ampiamente aiutato da tanti importanti roll in contango tutti ritracciati. In questo momento la situazione è diversa, c'è una importante backwardation tra febbraio e aprile, quasi 20 centesimi in questo momento, e di qualche centesimo tra febbraio a marzo. Se lo spread dovesse mantenersi nelle prossime settimane, aiuterebbe i long non gli short.

Ciao torre.
Si è vero che questa è una fase long, ma se gestito male il leva7 fa danni.
In questa fase di allungo conviene entrare ? e a quale livello ?
Si possono fare entrate estemporanee e il meglio si fa indovinando l'entrata giusta. Adesso tra 2,95-3,00 uno può anche azzardare un long leva7 salvo poi mangiarsi le mani perché magari poi lo ritrova a 2,86 e poteva fare meglio.
E come è scritto nei sacri testi nella prima pagina, questi strumenti facilmente si adeguano alle discese e poi nelle salite, dove si dovrebbe guadagnare, si adattano poco o nulla.
Il mazziere guadagna sempre. Se cambiassero un po' le regole a beneficio dei piccoli traders, magari ci si impegna di più su questi strumenti.
 
Ciao torre.
Si è vero che questa è una fase long, ma se gestito male il leva7 fa danni.
In questa fase di allungo conviene entrare ? e a quale livello ?
Si possono fare entrate estemporanee e il meglio si fa indovinando l'entrata giusta. Adesso tra 2,95-3,00 uno può anche azzardare un long leva7 salvo poi mangiarsi le mani perché magari poi lo ritrova a 2,86 e poteva fare meglio.
E come è scritto nei sacri testi nella prima pagina, questi strumenti facilmente si adeguano alle discese e poi nelle salite, dove si dovrebbe guadagnare, si adattano poco o nulla.
Il mazziere guadagna sempre. Se cambiassero un po' le regole a beneficio dei piccoli traders, magari ci si impegna di più su questi strumenti.
Forse il mazziere è diventato buono in questo "periodo di Feste" magari lo lascia salire ancora ....(3,5$) troppo?:confused::mmmm:
 
Forse il mazziere è diventato buono in questo "periodo di Feste" magari lo lascia salire ancora ....(3,5$) troppo?:confused::mmmm:

Jac, dopo questa ubriacatura di long per gelo e bla, bla discorrendo, gli USA inonderanno tutti i serbatoi che hanno col gas con l'aumento della produzione, sia per le previsioni di aumento delle esportazioni, sia perché dovranno fare manutenzione ciclica alle centrali nucleari. Chi si troverà con leva7 al top e non esce è fottu.to. Parlo di Gennaio - Febbraio. E non avvertiranno prima. Io mi sono messo come target 1,90 come minimi nel 2018.
Adesso bisogna campare quasi alla giornata.
 
Jac, dopo questa ubriacatura di long per gelo e bla, bla discorrendo, gli USA inonderanno tutti i serbatoi che hanno col gas con l'aumento della produzione, sia per le previsioni di aumento delle esportazioni, sia perché dovranno fare manutenzione ciclica alle centrali nucleari. Chi si troverà con leva7 al top e non esce è fottu.to. Parlo di Gennaio - Febbraio. E non avvertiranno prima. Io mi sono messo come target 1,90 come minimi nel 2018.
Adesso bisogna campare quasi alla giornata.
Io ho solo long leva 3....prima di girarmi short devo aver venduto tutto il long...
Vedo invece che tu li tieni entrambi ....io andrei in confusione .:censored::censored::cool::yes::bye::bye:
 
Vediamo se chiude weekly sopra 2,85, sarebbe un buon segnale per puntare ai 3,10 ma non penso che si vada oltre.
 
Io aspetto una capatina sotto i 2,90 per riprendere il long e vendere il cip short.
 
Io aspetto una capatina sotto i 2,90 per riprendere il long e vendere il cip short.
Quoto, piu' per il secondo aspetto pero' perche' rientrare long con tutto quel che ha lasciato aperto sotto non mi fido molto.
 
Io aspetto una capatina sotto i 2,90 per riprendere il long e vendere il cip short.

Il punto è che potrebbe non tornare a breve sotto i 2,90 vista la chiusura decisamente sopra la resistenza di ieri..Target 3,20 intanto!
 
Scusate ma taky per me fa bene
Con gli indicatori così tirati ci si aspetta un pullback. Se non ci sarà pazienza
 
Faccio una premessa : tendo, tra le altre cose, a prolungare le medie esponzializiali 9,21,50,100,200.
Noto spesso, ma non sempre, che le candele tendono a non discostarsi troppo dalla 9 e se lo fanno ritornano al 90 % su di essa.
Sulla Ema 200 parecchie volte la superano e poi tornano giù.
 
Indietro