Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 50 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Qualcuno potrebbe mettere l isin di uno strumento short sul gas perfavore, non ne trovo :mmmm: possibilmente leva 7
 
Venduto buona parte del leva 7 che mi portavo dietro da parecchi giorni. Il resto (poco meno della metà) vedo di farlo fruttare al massimo .
 
Per me c'è una resistenza sui 2,892 . Da lì può andare su o giù in base al dato. L'ideale è che vada a baciare le medie esponenziali 200 e 100...

679p4
 
Venduto anche l'altra metà. La voglia di shortare mi assale.
 
Venduto anche l'altra metà. La voglia di shortare mi assale.

Prendi uno strumento short, non comprarlo al prezzo attuale, ma posizionati su una quota che secondo te potrebbe toccare (quindi ad un prezzo inferiore di quanto lo pagheresti adesso).
 
Grazie, ma tanto sono speculari quelli che ho in portafoglio ora, e’ giusto una copertura per eventuali crolli sul dato

Ok, d'accordo.
Ho messo SG, ma anche Unicr e altri dovrebbero averne (BNP Paribas non credo che li abbia, li ho cercati tempo fa).
 
Complimenti a tutti i gainers che hanno dovuto stringere le ******* nelle settimane scorse (me incluso). Ma ora servirebbe che qualcuno capace faccia il punto della situazione e di dove puo’ arrivare il prezzo
 
Complimenti a tutti i gainers che hanno dovuto stringere le ******* nelle settimane scorse (me incluso). Ma ora servirebbe che qualcuno capace faccia il punto della situazione e di dove puo’ arrivare il prezzo

IO non mi reputo uno capace, perché sbaglio anche io.
Se il dato odierno rispetta le previsioni o è addirittura bullish , considerando che i consumi di questi giorni e quelli del gelo artico verranno calcolati a breve , il prezzo andrà sopra i 3 dollari. Naturalmente qualche ritraccio può esserci su 5-10 centesimi. Occhio che si sta sottovalutando troppo il freddo glaciale degli States. Però credo che un riposizionamento sui ritracci ci possa stare, a piccole dosi.
 
IO non mi reputo uno capace, perché sbaglio anche io.
Se il dato odierno rispetta le previsioni o è addirittura bullish , considerando che i consumi di questi giorni e quelli del gelo artico verranno calcolati a breve , il prezzo andrà sopra i 3 dollari. Naturalmente qualche ritraccio può esserci su 5-10 centesimi. Occhio che si sta sottovalutando troppo il freddo glaciale degli States. Però credo che un riposizionamento sui ritracci ci possa stare, a piccole dosi.
OK!
 
IO non mi reputo uno capace, perché sbaglio anche io.
Se il dato odierno rispetta le previsioni o è addirittura bullish , considerando che i consumi di questi giorni e quelli del gelo artico verranno calcolati a breve , il prezzo andrà sopra i 3 dollari. Naturalmente qualche ritraccio può esserci su 5-10 centesimi. Occhio che si sta sottovalutando troppo il freddo glaciale degli States. Però credo che un riposizionamento sui ritracci ci possa stare, a piccole dosi.

Beh, pero' + 11% dai minimi di ieri notte (neanche 2 sedute) non mi pare lo stiano ignorando troppo.

p.s. piazzata seconda bombetta in profondita', sempre controvento:wall:
 
Indietro