Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 54 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

guardando le percentuali, sembra un roll al contratto successivo...ora c'è un gap da paura da coprire...io mi metterei short
 
lo spillaggio in Usa tiene, per ora è ancora long, ma si gira molto velocemente
vediamo
magari alle 17:28 ci penso
 
Ciao Cismax ti sei messo short?
No fortunatamente non uso più gli ETC, dopo le fregature avute qualche anno fa (tagli incredibili dei valori overnight…una porcata indimenticabile).
Comunque ho cannato alla grande direi…
 
Scusami...ma se questo è il grafico dell'andamento delle scorte, non vi sembrerebbe ora (non so se oggi o tra un mese) di mettersi long a lungo termine?
....ma mi chiedo con che strumento, data comunque la volatilità che ha il gas? Gli ETC si deprezzano troppo, il future usando anche margine 20% il sistema mi inserisce automaticamente il sell a meno 10%.... esiste un modo per ovviare a questi problemi e mettersi long "tranquilli" con ottica di lungo sopportando delle oscillazioni senza farsi deprezzare l'ETC nè senza farsi saltare il sell a meno 10% sul future? voi in pratica cosa utilizzate? grazie se qualcuno può rispondermi......
 

Allegati

  • 20231109_122834.jpg
    20231109_122834.jpg
    4,1 MB · Visite: 19
Ultima modifica:
long strutturale sul gas è suicidio
analizza bene il contango e il decadimento che hanno gli strumenti correlati e vedrai che alla lunga distruggi sempre valore

poi chiaro che puoi beccare mesate di rialzi consecutivi tipo un anno fa ma è l'eccezione
 
Scusami...ma se questo è il grafico dell'andamento delle scorte, non vi sembrerebbe ora (non so se oggi o tra un mese) di mettersi long a lungo termine?
....ma mi chiedo con che strumento, data comunque la volatilità che ha il gas? Gli ETC si deprezzano troppo, il future usando anche margine 20% il sistema mi inserisce automaticamente il sell a meno 10%.... esiste un modo per ovviare a questi problemi e mettersi long "tranquilli" con ottica di lungo sopportando delle oscillazioni senza farsi deprezzare l'ETC nè senza farsi saltare il sell a meno 10% sul future? voi in pratica cosa utilizzate? grazie se qualcuno può rispondermi......
Conoscendoli bene, i turbo certificates e i mini futures hanno un decadimento veramente minimo in rapporto agli etc a leva, abbastanza costante e quindi prevedibile
Hanno il problema della barriera che tuttavia, per leve piccole (2x, 3x) è molto lontana, anche più del 30%
Usando il motore di ricerca in questa sezione si trovano parecchi post che ne parlano
Sono trattati esattamente come un etc, di comprano e vendono come un etc, con le stesse commissioni, hanno un loro ISIN, non richiedono quindi contratti tipici dei derivati cone futures e options.
Non seguo più da mesi gas ed investimenti in generale, non so quali siano stati gli sviluppi
Bnp Paribas quando seguivo era l'emittente che offriva le migliori condizioni e la migliore gamma di proposte con questo strumento

Saluti a tutti in particolare al vecchio @cismax :)
Con @marble in amaca abbiamo da poco rievocato i vecchi tempi 2009/2010, quando i 3d del gas facevano fuori 500 messaggi in pochi giorni

:bye::bye:
 
Non so se sto nella sezione giusta. Consiglio su ETF sul GAS ?
 
Ciao Torre!
Eh si bei tempi quelli (o forse no... visto che ci ho lasciato un bel po' di soldi su sta roba, prima di arrivare a capirla...)
Un abbraccio
 
Ciao Torre!
Eh si bei tempi quelli (o forse no... visto che ci ho lasciato un bel po' di soldi su sta roba, prima di arrivare a capirla...)
Un abbraccio
Ciao Cis ! :)
Eh si ... che tempi ... 14 anni fa ... ci sono ancora tutti quei 3d, eravamo solo in un'altra sezione
Un abbraccio a te e a tutti i gassati :bye:
 
Buongiorno a tutti, guardando ai giorni attuali, secondo voi il prezzo dell' ETF è interessante per entrare?
 
Avete idea di che differenza ci sia, cercando tra i turbo certificates BNP a leva non esagerata, tra NLBNPIT1W3H4 Turbo Unlimited Long e NLBNPIT1UK12 Turbo Long....? grazie.....:flower:
 
Indietro