FINCANTIERI e le attese per il 2020

Il lavoro non gli manca, i margini di profitto sono il problema ancora non risolto.
sì io mi rendo conto di questo - così come delle inchieste in corso e del lavoro forse sottopagato - tuttavia mi chiedo se prima o poi verrà riconosciuto il valore di un'attività difficilmente riproducibile, sia per quanto riguarda le infrastrutture, sia per quanto riguarda le competenze.
 
Oggi ho incrementato pesante.
Stop fissato, au.
Spero di non raggiungerlo.
:bye:
 
Lo Stop fissato il 20/06 è scattato purtroppo... ero bannato e solo oggi sono nuovamente riammesso al FOL.
Graficamente non si vedono spunti long, solo discesa.
:specchio:
 
Insomma destinata al fallimento.
 
soliti giochini del c****.
verde al mattino e rossa in chiusura .
:rolleyes:
 
rsi in ipervenduto da più di due mesi, momentum negativo da più di tre mesi, da due mesi non si vede una minima reazione, è una discesa costante, 12 candele verdi su 43...
nessun interesse sul titolo.
 
Pochi giorni alla trim ..ieri quasi in chiusura ho visto un acquisto alehlio consistente...boh...vediamo se sale un po' hino fino alla trim
 
bah quando io vedo titoli scendere di continuo mooolto prima delle trimestrali non mi attendo rosei risultati.
normalmente chi sa - e certamente c'è chi sa - prima delle trimestrali buone acquista per vendere poi sulla notizia.
Spero di sbagliare su FCT.
:bye:
 
Un parto ero in vendita a 502 e mi ha preso ma già mi sto prendendo..ma un giorno 2 percento va bene non voglio innamorarmi
 
La divisione crociere del gruppo Msc ha celebrato oggi un traguardo nel suo sviluppo con la consegna di Explora I, la nave che segna il lancio ufficiale di Explora Journeys, il nuovo marchio di viaggi di lusso del gruppo. L''investimento per la nuova nave, informa un comunicato, ha superato i 500 milioni di euro. Explora I e'' la prima delle quattro navi di lusso che saranno costruite da Fincantieri, in un piano di investimenti del valore di 2,3 miliardi di euro. All''evento erano presenti Gianluigi Aponte, fondatore e presidente del gruppo Msc, Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo della divisione crociere del gruppo Msc, la madrina della nave Zoe Africa Vago, e per Fincantieri Pierroberto Folgiero, amministratore delegato, oltre ai rappresentanti del team di costruzione di Msc insieme a dirigenti e lavoratori del cantiere navale. "Oggi e'' un giorno storico e rappresenta un passo decisivo nel nostro percorso di crescita, perche'' segna l''ingresso del gruppo Msc nel settore dei viaggi di lusso", ha affermato Pierfrancesco Vago, spiegando che "questo segmento, in cui crediamo fortemente e di cui intendiamo ridefinire gli standard concentrandoci come sempre sull''eccellenza e sul lusso, ha forti prospettive di crescita. Le quattro navi di Explora Journeys vedranno un investimento di 2,3 miliardi di euro, in grado di generare un impatto sull''economia italiana di oltre 10 miliardi di euro, fornendo quindi un contributo significativo alle prospettive di sviluppo del paese. In termini di occupazione, la costruzione di ogni singola nave richiede oltre sette milioni di ore lavorative e l''occupazione media e'' di 2.500 persone per due-tre anni". Pierroberto Folgiero, ha sottolineato che "la classe Explora segna in maniera chiara e distintiva la direttrice di sviluppo per Fincantieri. Rispetto all''ingresso nel mercato delle crociere di lusso, infatti, questa nave rappresenta un progetto che scalera'' molteplici gradini nell''avvicinamento alla nave del futuro: dalle piu'' moderne soluzioni di riduzione catalitica selettiva e sistemi ad alta efficienza passeremo, per le unita'' successive, al gas naturale liquefatto, fino ad arrivare all''utilizzo dell''idrogeno. Questa parabola testimonia l''evoluzione del nostro Gruppo da produttore ad abilitatore della transizione energetica nelle costruzioni navali". Explora I partira'' il 1* agosto per il suo viaggio inaugurale da Copenaghen. Explora II e'' attualmente in costruzione presso il cantiere navale di Fincantieri a Genova Sestri Ponente ed entrera'' in servizio nell''agosto del 2024. Explora III sara'' la prima di due navi alimentate a gas naturale liquefatto ad entrare a far parte della flotta di Explora Journeys, con la consegna prevista nel 2026, mentre Explora IV nel 2027.
 
Graficamente ha fatto una bella candela oggi, con volumi però non eclatanti.
la strada però è ancora lunga per invertire il trend.
:specchio:
 
Fincantieri ha annunciato che la Marina Militare italiana ha esercitato l`opzione per il terzo sottomarino relativo al programma U-212 NFS. L`ordine ha un valore di oltre 500 mn a cui si aggiungono ulteriori 160 mn per future attività supplementari o forniture di specifiche ulteriori capacità richieste dalla Marina Militare.
La notizia era attesa: a giugno il parlamento italiano aveva già approvato l`esercizio dell`opzione. Tuttavia, è una notizia positiva considerando che si tratta di un ordine rilevante (>10% dell`order intake da noi atteso nello Shipbuilding) nel business militare (c25% del fatturato di gruppo) che è caratterizzato da margini superiori alla media e una dinamica del circolante più favorevole.
 
Newcleo, azienda di tecnologie nucleari pulite e sicure impegnata nello sviluppo di reattori innovativi di IV generazione che utilizzano scorie nucleari esistenti come combustibile, ha firmato un accordo con Fincantieri, una delle maggiori societa'' di costruzione navale al mondo, e Rina, multinazionale di ispezione, certificazione, classificazione navale e consulenza ingegneristica. In base all''accordo, le tre societa'' uniscono le loro profonde competenze internazionali e la loro esperienza nell''innovazione per realizzare insieme uno studio di fattibilita'' per applicazioni nucleari nel settore navale, sfruttando la tecnologia dei piccoli reattori modulari raffreddati a piombo di newcleo. L''utilizzo dell''energia nucleare pulita per alimentare le navi contribuirebbe a decarbonizzare rapidamente un settore alle prese con l''enorme consumo di combustibili fossili e le conseguenti emissioni di carbonio. L''industria navale, attraverso l''Organizzazione Marittima Internazionale (IMO), ha approvato la scorsa settimana i nuovi obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra, per azzerarle entro o intorno al 2050. I reattori per prolusione navale di newcleo eliminerebbero l''attuale necessita'' di rifornimenti frequenti e, al termine della loro vita, l''intera unita'' Lfr verrebbe semplicemente rimossa e sostituita con una nuova, mentre l''unita'' esaurita verrebbe portata via per lo smantellamento e il riprocessamento. "Sono lieto di lanciare insieme a Fincantieri e Rina un progetto di propulsione navale nucleare civile con questo importante studio di fattibilita''", ha detto Stefano Buono, presidente e ceo di newcleo che guarda "con fiducia ai risultati dello studio di fattibilita'' e alle prossime tappe del progetto". "L''accordo ci permette infatti di esplorare la possibilita'' di aggiungere una nuova e visionaria soluzione tra quelle a nostra disposizione per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di decarbonizzazione che l''industria si e'' posta", ha affermato Pierroberto Folgiero, ceo e direttore generale di Fincantieri. "L''energia nucleare ha un enorme potenziale e, come tale, ha bisogno delle migliori competenze per essere espressa, e siamo orgogliosi di unirci a partner come newcleo e Rina per contribuire a questo obiettivo". "Il miglioramento dell''efficienza del carburante e della progettazione delle navi sta gia'' dando buoni risultati nel ridurre l''impatto dell''industria navale sull''ambiente. Tuttavia, per raggiungere gli obiettivi fissati per questo settore, abbiamo bisogno di combustibili alternativi con un basso contenuto di carbonio dall''estrazione allo smaltimento. L''energia nucleare sara'' una delle risposte a questi obiettivi", ha commentato Ugo Salerno, presidente e ceo di Rina.
 
si, si tutte belle notizie ma il titolo langue senza lacuna reazione up....
:specchio:
 
Indietro