FINCANTIERI e le attese per il 2020

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non so quanto di vero ci sia sotto ma in seconda posizione di acquisto a 0.539 c'è una domanda di 400mila pezzi...:eek:
 
Maa...per caso il Carogna-virus ha decimato anche il forum????:D

Qua c’è un ponte da ricostruire velocemente che collega Liguria e Toscana appena crollato...le aziende coinvolte nel Morandi sono a meno di 90 km...Fincantieri ha due cantieri in zona...in più ci sono i porti di La Spezia e Marina di Carrara vicini dove far arrivare i pezzi...
 
Qua c’è un ponte da ricostruire velocemente che collega Liguria e Toscana appena crollato...le aziende coinvolte nel Morandi sono a meno di 90 km...Fincantieri ha due cantieri in zona...in più ci sono i porti di La Spezia e Marina di Carrara vicini dove far arrivare i pezzi...

L'avevo pensato anch'io ma è solo un ponticello quindi c'è poco da guadagnare...comunque meglio di niente...perché no?
 
L'avevo pensato anch'io ma è solo un ponticello quindi c'è poco da guadagnare...comunque meglio di niente...perché no?


Siccome l’azienda è in zona non abbiamo problemi sulle economie di progetto...tutta la struttura dei vari Vernazza è sempre qua in zona...mi pare ovvio che la scelta più sensata sia spostare a meno di 90 km chi può farlo sin da subito visto che ci sono due porti dove far arrivare i pezzi e già che ci sono possono sistemare la statale della Cisa pochi km sopra che va consolidata sul fiume Magra dove da anni viaggiano a una corsia...

Aggiungo che sarebbe utile un ponte anche con ciclopista in quella parte di Toscana....grazie
 
Non ho seguito che fine ha fatto. Se è stato accontentato o se era solo un fake.....mah.

Eseguito
ultimo dell'elenco

ese.jpg
 
Eseguito
ultimo dell'elenco

Vedi l'allegato 2677973

Cacchio.... se tanto mi da tanto c'è qualcosa che mi puzza. Se questo ha acquistato 400.000 titoli in un colpo solo, secondo un ragionamento elementare, vuol dire che o è scemo o sa quel che fa. E se lo fa, sa qualcosa che noi non sappiamo. Poi può darsi che mi sbaglio......
 
Siccome l’azienda è in zona non abbiamo problemi sulle economie di progetto...tutta la struttura dei vari Vernazza è sempre qua in zona...mi pare ovvio che la scelta più sensata sia spostare a meno di 90 km chi può farlo sin da subito visto che ci sono due porti dove far arrivare i pezzi e già che ci sono possono sistemare la statale della Cisa pochi km sopra che va consolidata sul fiume Magra dove da anni viaggiano a una corsia...

Aggiungo che sarebbe utile un ponte anche con ciclopista in quella parte di Toscana....grazie

Si vede che conosci bene quelle parti.:) Bei posti. Certamente può servire a consolidare FCT in quel ramo di costruzioni in cui, come sta dimostrando a Genova, non è seconda a nessuno.
 
Cacchio.... se tanto mi da tanto c'è qualcosa che mi puzza. Se questo ha acquistato 400.000 titoli in un colpo solo, secondo un ragionamento elementare, vuol dire che o è scemo o sa quel che fa. E se lo fa, sa qualcosa che noi non sappiamo. Poi può darsi che mi sbaglio......

Può essere anche una chiusura short da un fondo estero
 
Può essere anche una chiusura short da un fondo estero

Non sono molto pratico di shorting ma , se lo short è stato chiuso già dal 18 Marzo, penso che avrebbero dovuto chiudere la posizione prima. Poi non so...
 
Ultima modifica:
Non sono molto pratico di shorting ma , se lo short è stato chiuso già da più di una settimana, penso che avrebbero dovuto chiudere la posizione prima. Poi non so...

Non se ne potevano aprire di nuove dal momento dello stop-short
ma le posizioni short che si erano aperte prima, si possono chiudere con un riacquisto, quando si vuole
 
Non se ne potevano aprire di nuove dal momento dello stop-short
ma le posizioni short che si erano aperte prima, si possono chiudere con un riacquisto, quando si vuole

Ah, buono a sapersi. :bow:
 
Domani ultimo giorno di borsa aperta
poi 4 giorni di pausa e si riprende martedì 14
 
gli short sono rimasti non se ne possono aprire altri quindi le molte posizioni short le devono ricoprire per forza perché 60 giorni sono lunghi e le posizioni corte hanno un costo...il titolo fa così perché la vogliono tenere bassa e ricoprirsi ma prima o poi scappa e chi si deve ricoprire visto ne sono tante devono rincorrere e portare il titolo alle stelle pazientare
 
Cacchio.... se tanto mi da tanto c'è qualcosa che mi puzza. Se questo ha acquistato 400.000 titoli in un colpo solo, secondo un ragionamento elementare, vuol dire che o è scemo o sa quel che fa. E se lo fa, sa qualcosa che noi non sappiamo. Poi può darsi che mi sbaglio......

Qualcuno gliele ha cedute in un colpo
 
Indietro