FIR over 35/100 k che documentazione fornire II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
avevano stilato delle linee giuda per le violazioni, una serie di 7/8 punti. il richiedente doveva inviare una sua relazione sul perche' era stato truffato in base a quello che aveva comprato. il punto che e' andato per la maggiore era il 7.1

le Linee Guida deliberate della Commissione Tecnica del FIR:
a) ove si richiama l’art. 7, comma 1, lett. d), secondo periodo del d.m. 10 maggio 2019, secondo cui
rientrano tra le suddette tipologie di violazioni anche le seguenti fattispecie:
“la produzione e pubblicazione o divulgazione da parte di una banca o di un gruppo bancario di
dati fuorvianti per l'investitore in relazione alla situazione economica, patrimoniale o finanziaria
della banca o del gruppo bancario, sia nel corso dell'ordinaria amministrazione sia in connessione
con operazioni di aumento di capitale”
b) ove si richiamano alcune specificazioni di fattispecie nella produzione e divulgazione di dati
fuorvianti per l’investitore, definite all’art. 7, comma, 1, lett. d) punto iii del d.m. 10 maggio 2019 ed
esemplificate come segue:
+Violazioni informative relative alla consistenza del capitale/patrimonio di vigilanza, anche in
relazione al fenomeno del capitale finanziato;
+Violazioni informative relative alla consistenza degli attivi, incluso l’andamento dell’attivita
creditizia e le rettifiche su crediti;

spero di essere stato utile

Tutte giuste le tue considerazioni.

A mio avviso, il vero punto della questione è il seguente: dietro queste richieste “a pioggia” di integrazione dei documenti per attestare le violazioni massive ci sta solamente un aspetto burocratico / formale (tutto sommato abbastanza semplice da risolvere) o ci sta la volontà di segare brutalmente il secondo binario (magari con logiche temporali molto rigide)?
 
Anche a me, giunta domanda di integrazione per la domanda di mia moglie. Avevo allegato la relazione della commissione parlamentare sulle banche venete. Non so cosa allegare su Bpvi. Help!!!
 
chi non sa che pesci prendere può sempre rivolgersi ad associazioni di consumatori che offrono assistenza legale
praticamente gratuita o alla MDE di Treviso, che può fornire il file a pagamento
 
Tutte giuste le tue considerazioni.

A mio avviso, il vero punto della questione è il seguente: dietro queste richieste “a pioggia” di integrazione dei documenti per attestare le violazioni massive ci sta solamente un aspetto burocratico / formale (tutto sommato abbastanza semplice da risolvere) o ci sta la volontà di segare brutalmente il secondo binario (magari con logiche temporali molto rigide)?

credo sia la seconda
 
Ciao! Temo che a me potrebbe essere utile, la prima volta ho allegato una serie di articoli recuperati qui sul FOL ma dubito vengano considerati sufficienti (ho le amortizing BPVI)...potresti condividerlo come allegato qui visto che non ho modo di mandarti il mio indirizzo mail con messaggio privato? Grazie!

se mi spieghi come si fa ...
 
Con riferimento alla Sua istanza, gli acquisti in relazione ai quali Ella
ha richiesto l’indennizzo non si collocano [interamente] nel periodo
temporale all’interno del quale la Commissione Tecnica, sulla base
degli accertamenti di violazioni compiuti in sede giudiziaria o da
Autorità di vigilanza, ritiene accertata su base generale, in relazione
all’emittente dei titoli oggetto dell’istanza, l’esistenza di una violazione
massiva del T.U.F., inclusa la produzione e pubblicazione o
divulgazione di dati fuorvianti per l’investitore in relazione alla
situazione economica, patrimoniale o finanziaria della banca o del
gruppo bancario (art. Art. 7.1.d (iii) DM MEF 10 maggio 2019)1.

Anche io ho acquistato sul secondario tra settembre e dicembre 2016.
 
chi non sa che pesci prendere può sempre rivolgersi ad associazioni di consumatori che offrono assistenza legale
praticamente gratuita o alla MDE di Treviso, che può fornire il file a pagamento

Grazie, ma voi cosa avete allegato?
 
Io sono ancora in attesa per Binario I reddito sotto i 35.000 Eur per un importo sotto i 50,000 Eur , richiesta di maggio 2020 ed integrazione del marzo 2021, spero di vere informazioni e rimborso per fine anno non capisco perchè abbiano avviato secondo binario senza chiudere il primo, vedremo
 
Birbo. Anche tu hai in allegato all richiesta di integrazioni un PDF con un elenco di violazione entro cui scegliere con la relativa documentazione da presntare?....
Inoltre il mio documento esordisce cosi:

Con riferimento alla Sua istanza, gli acquisti in relazione ai quali Ella
ha richiesto l’indennizzo non si collocano [interamente] nel periodo
temporale all’interno del quale la Commissione Tecnica, sulla base
degli accertamenti di violazioni compiuti in sede giudiziaria o da
Autorità di vigilanza, ritiene accertata su base generale, in relazione
all’emittente dei titoli oggetto dell’istanza, l’esistenza di una violazione
massiva del T.U.F., inclusa la produzione e pubblicazione o
divulgazione di dati fuorvianti per l’investitore in relazione alla
situazione economica, patrimoniale o finanziaria della banca o del
gruppo bancario (art. Art. 7.1.d (iii) DM MEF 10 maggio 2019)1.

Ma ci sono limiti temporali? le mie operazioni 2 acuisti ed una vendita sono tutti del 2016..?????

evidentemente un limite temporale se lo stanno ponendo
io ho inviato una domanda a riguardo dal sito
il mio documento era una sintesi della mia denuncia penale a Penati attraverso un noto avv di genova che però non ha avuto purtroppo seguito
 
Ciao! Temo che a me potrebbe essere utile, la prima volta ho allegato una serie di articoli recuperati qui sul FOL ma dubito vengano considerati sufficienti (ho le amortizing BPVI)...potresti condividerlo come allegato qui visto che non ho modo di mandarti il mio indirizzo mail con messaggio privato? Grazie!

potresti aprire una casella di posta free e condividerla in pubblico solo per questo scopo
 
potresti aprire una casella di posta free e condividerla in pubblico solo per questo scopo

Io solitamente usavo smallpdf ma probabilmente prevede la registrazione. Ecco la mail appositamente creata: documentazionebpvi chiocciola libero punto it

Grazie mille!
 
credo sia la seconda

Se fosse così, la vedo dura per moltissimi di noi (e conseguentemente sarebbe anche inutile allegare sentenze o documentazione ufficiale di Consob o BCE).

Nel mio caso gli acquisti vanno da dicembre 2015 a giugno 2016 e mi richiedono integrazione per violazioni massive con la solita lettera standard.

Ho provato a scrivere a MDE e mi hanno risposto che volendo possono fornire assistenza per integrare la documentazione su violazioni massive; sono in attesa di loro preventivo.
 
Io sono ancora in attesa per Binario I reddito sotto i 35.000 Eur per un importo sotto i 50,000 Eur , richiesta di maggio 2020 ed integrazione del marzo 2021, spero di vere informazioni e rimborso per fine anno non capisco perchè abbiano avviato secondo binario senza chiudere il primo, vedremo

Siamo in due, io ancora in istruttoria :rolleyes:
In compenso diversi mesi fa mi avevano chiesto un’integrazione di un documento bancario per un secondo binario… boh
 
ciao, arrivato anche a me ieri e oggi a mio padre, secondo me hanno fatto un mega copia e incolla a tutti...
Una domanda, anche voi avete questa nota a pie' pagina: 1 A tal riguardo, si precisa che – con riferimento alle certificazioni bancarie generate da UBI Banca – la
Commissione assume che la data di acquisto del titolo coincida con la data associata alla registrazione
di «carico» del titolo. Ove la data di effettivo acquisto differisse da tale data, è onere dell’istante produrre
la documentazione atta a comprovare l’effettiva data di acquisto

Perche' in entrambi i casi ne' io ne mio padre abbiamo mai avuto UBI BANCA...
 
ciao, arrivato anche a me ieri e oggi a mio padre, secondo me hanno fatto un mega copia e incolla a tutti...
Una domanda, anche voi avete questa nota a pie' pagina: 1 A tal riguardo, si precisa che – con riferimento alle certificazioni bancarie generate da UBI Banca – la
Commissione assume che la data di acquisto del titolo coincida con la data associata alla registrazione
di «carico» del titolo. Ove la data di effettivo acquisto differisse da tale data, è onere dell’istante produrre
la documentazione atta a comprovare l’effettiva data di acquisto

Perche' in entrambi i casi ne' io ne mio padre abbiamo mai avuto UBI BANCA...

Confermo che la nota c'è sempre! Il testo della comunicazione è assolutamente standard
 
ciao, arrivato anche a me ieri e oggi a mio padre, secondo me hanno fatto un mega copia e incolla a tutti...
Una domanda, anche voi avete questa nota a pie' pagina: 1 A tal riguardo, si precisa che – con riferimento alle certificazioni bancarie generate da UBI Banca – la
Commissione assume che la data di acquisto del titolo coincida con la data associata alla registrazione
di «carico» del titolo. Ove la data di effettivo acquisto differisse da tale data, è onere dell’istante produrre
la documentazione atta a comprovare l’effettiva data di acquisto

Perche' in entrambi i casi ne' io ne mio padre abbiamo mai avuto UBI BANCA...

si, sono 5 fogli in tutto.
imgbox - fast, simple image host
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro