Flowe la nuova digital bank di Mediolanum Cap. II

Ecco, da tener presente, perché io invece l'ho usato negli ultimi mesi quasi come conto principale (vista la cosa della compensazione co2) e non ho al momento avuto nessun problema, ricaricato con carta o bonifico istantaneo, pagamenti in negozio registrati senza nulla da segnalare, quindi ecco, iniziavo a fidarmi 😁
Io lo uso come principale (per le spese di ogni giorno, non come conto corrente) e non ho avuto problemi di nessun tipo. Ricarico con bonifico istantaneo da illimity e uso la carta. In uscita faccio pochi bonifici ma quelli che ho fatto (anche istantanei) non hanno avuto problemi.
 
Io lo uso come principale (per le spese di ogni giorno, non come conto corrente) e non ho avuto problemi di nessun tipo. Ricarico con bonifico istantaneo da illimity e uso la carta. In uscita faccio pochi bonifici ma quelli che ho fatto (anche istantanei) non hanno avuto problemi.
Come me, ma se leggo che qualcuno ha avuto problemi ne prendo nota, meglio non essere sicuri al 100% se qualcuno riporta certi intoppi
 
E niente ogni volta che decido di utilizzare il conto un po' più seriamente, oltre che per qualche pagamento ogni tanto, qualcosa va storto! :rolleyes:
Ieri sera ho deciso di spostare i pagamenti per il mio condominio da tinaba a flowe ed ho effettuato 2 bonifici uno da €21 e uno da €156 verso il conto dell'amministrazione che risultavano regolarmente eseguiti in app. Poco fa ero andato a scaricarmi le ricevute da inviare all'amministratore e il bonifico da €156 era scomparso, risultava solo quello da 21 ma il saldo era correttamente decurtato per entrambi come ieri sera. Li ho dovuti contattare nuovamente in chat per fare presente la cosa, mi hanno semplicemente detto che il bonifico da €156 non era andato a buon fine e che avrebbero aperto una segnalazione a riguardo......
Ora fortunatamente i pagamenti condominiali possono aspettare un po' ma se fosse stato verso un altra persona che stava aspettando il pagamento? E poi se non mi connettevo per le ricevute entro quanto mi sarei accorto della cosa?
Devo dire che con flowe i problemi sono all'ordine del giorno, ricarica Amazon non va, ricarica carta bloccata, saldo non aggiornato e ora, dulcis in fondo, bonifici che spariscono.....
Peccato perché di per sé non sarebbe male, e infatti ogni tot cerco di rinnovargli la fiducia, ma certo si impegnano parecchio per farti desistere dal continuare ad utilizzarlo seriamente!

Ha sempre qualche problema. Qualche mese fa dovevo fare un acquisto su Amazon, era una offerta che terminava a mezzanotte. Ho acquistato un buono di circa 100 euro che però non era mai arrivato. L'ho preso alle 19 circa. Verso le 23 non solo non era arrivato ma non mi avevano nemmeno scalato nulla dal saldo. Sulle FAQ c'è scritto che in casi del genere significa che l'acquisto non va a buon fine e si può riprovare ad acquistare. Ho fatto così, ho acquistato nuovamente il buono che è arrivato immediatamente. L'indomani si sono presi i soldi e mi hanno inviato un altro buono. Ho contattato il servizio clienti per restituire il buono ma la risposta (come sempre) è che loro non hanno colpe. Mi hanno detto che avrei dovuto contattare Epipoli perchè loro non c'entrano nulla.

Recentemente ho avuto problemi con la ricarica con carta, ho segnalato tante volte il problema e sempre mi hanno risposto di arrangiarmi. Perchè il problema non è loro ma della carta che utilizzo.

Assistenza clienti penosa.
 
..... Poco fa ero andato a scaricarmi le ricevute da inviare all'amministratore e il bonifico da €156 era scomparso, risultava solo quello da 21 ma il saldo era correttamente decurtato per entrambi come ieri sera. Li ho dovuti contattare nuovamente in chat per fare presente la cosa, mi hanno semplicemente detto che il bonifico da €156 non era andato a buon fine e che avrebbero aperto una segnalazione a riguardo......

Mi autoquoto per riportare che poi il suddetto problema era stato risolto in circa un giorno, dopo mia segnalazione hanno provveduto, dopo verifiche interne, a riallineare il saldo. Ho quindi potuto rieffettuare nuovamente il bonifico da €156 "scomparso" che questa volta sembrerebbe andato a buon fine.
 
Mi autoquoto per riportare che poi il suddetto problema era stato risolto in circa un giorno, dopo mia segnalazione hanno provveduto, dopo verifiche interne, a riallineare il saldo. Ho quindi potuto rieffettuare nuovamente il bonifico da €156 "scomparso" che questa volta sembrerebbe andato a buon fine.

Se non facevi alcuna segnalazione si sarebbe riallineato lo stesso. Mi è capitato più di una volta che un bonifico sia scomparso e poi riapparso (però non da quando hanno introdotto quelli istantanei). Una volta segnalai più volte che una ricarica effettuata non fosse mai stata accreditata. Dopo 10 giorni di segnalazioni uno in chat mi disse la verità, prima o poi il saldo si sarebbe riallineato da solo. Infatti dopo un giorno ho visto il saldo corretto.
 
Ha! Quindi gli SMS che mi hanno inviato in cui dicevano di aver risolto il problema alla fine non erano altro che uno specchietto per le allodole? Conoscendoli é più che possibile. Certo dopo l'accaduto sono nuovamente dubbioso se cominciare ad utilizzare Flowe al posto di tinaba per i pagamenti condominiali, li voglio raggruppati tutti su un conto per comodità differente da quello mio principale, o passare ad altro tipo BBVA. Ci dovrò pensare nuovamente quando dovrò effettuare il prossimo pagamento.
 
Ha! Quindi gli SMS che mi hanno inviato in cui dicevano di aver risolto il problema alla fine non erano altro che uno specchietto per le allodole? Conoscendoli é più che possibile. Certo dopo l'accaduto sono nuovamente dubbioso se cominciare ad utilizzare Flowe al posto di tinaba per i pagamenti condominiali, li voglio raggruppati tutti su un conto per comodità differente da quello mio principale, o passare ad altro tipo BBVA. Ci dovrò pensare nuovamente quando dovrò effettuare il prossimo pagamento.

A me non hanno inviato mai alcun sms :)

Quindi forse qualcosa è successo nel tuo caso :)
 
Qualcuno, come me, si è vista addebitare l'imposta di bollo e però ritiene che sia non dovuta?
 
Qualcuno, come me, si è vista addebitare l'imposta di bollo e però ritiene che sia non dovuta?
cosa vuol dire "ritiene che non sia dovuta"? se avevi più di 77,47 devi pagare 2 euro di bollo, sicura che le spese erano contabilizzate?
 
cosa vuol dire "ritiene che non sia dovuta"? se avevi più di 77,47 devi pagare 2 euro di bollo, sicura che le spese erano contabilizzate?
Significa quello che è scritto.
La banca mi ha addebitato l'imposta di bollo, ma il saldo del mio conto a fine dicembre era di 0€.
Poiché FLowe non è nuovo a commettere errori, chiedevo se anche altri hanno registrato la stessa cosa.
 
Significa quello che è scritto.
La banca mi ha addebitato l'imposta di bollo, ma il saldo del mio conto a fine dicembre era di 0€.
Poiché FLowe non è nuovo a commettere errori, chiedevo se anche altri hanno registrato la stessa cosa.
io avevo 7 euro e non ho bollo addebitato, ribadisco: non è che c'erano spese non ancora contabilizzate??
 
Significa quello che è scritto.
La banca mi ha addebitato l'imposta di bollo, ma il saldo del mio conto a fine dicembre era di 0€.
Poiché FLowe non è nuovo a commettere errori, chiedevo se anche altri hanno registrato la stessa cosa.
Nel mio caso nessun problema da segnalare, comunque puoi mandare una mail all'assistenza per chiedere spiegazioni.
 
Significa quello che è scritto.
La banca mi ha addebitato l'imposta di bollo, ma il saldo del mio conto a fine dicembre era di 0€.
Poiché FLowe non è nuovo a commettere errori, chiedevo se anche altri hanno registrato la stessa cosa.

Io l'ho svuotato ad inizio dicembre (avevo 200 euro circa). A fine dicembre avevo 0.88 euro e non ho avuto alcun addebito di bollo.
 
Se non fosse che ho il Friend gratis a "vita", l'avrei chiuso da parecchio tempo. Ogni volta aspetto che risolvano i problemi, ma vedo che come prodotto è ancora acerbo.
Arriverà mai il momento in cui potrò utilizzarla per le spese quotidiane?
 
Se non fosse che ho il Friend gratis a "vita", l'avrei chiuso da parecchio tempo. Ogni volta aspetto che risolvano i problemi, ma vedo che come prodotto è ancora acerbo.
Arriverà mai il momento in cui potrò utilizzarla per le spese quotidiane?
Io lo uso da mesi per le spese di ogni giorno e sinceramente non ho mai avuto problemi.
Avevo avuto problemi nel 2020, appena aperto.
 
Ciao a tutti, ho attivo il piano Friend 4 Life ma mi sono accorto solo oggi che nel mio profilo c'è un banner che mi dice che è un profilo vecchio e mi invitano a cambiarlo per avere più vantaggi.. voi lo avete fatto? Sono scettico, non vorrei diventasse a pagamento o magari rimanesse gratis solo per un po' perdendo il nome "4 Life".
Qualcuno ha già approfondito questo discorso?
Grazie.
 
Ciao a tutti, ho attivo il piano Friend 4 Life ma mi sono accorto solo oggi che nel mio profilo c'è un banner che mi dice che è un profilo vecchio e mi invitano a cambiarlo per avere più vantaggi.. voi lo avete fatto? Sono scettico, non vorrei diventasse a pagamento o magari rimanesse gratis solo per un po' perdendo il nome "4 Life".
Qualcuno ha già approfondito questo discorso?
Grazie.
Credo che tutti abbiamo già accettato il nuovo profilo, è più vantaggioso. Leggiti comunque cosa dice l'app.
 
Credo che tutti abbiamo già accettato il nuovo profilo, è più vantaggioso. Leggiti comunque cosa dice l'app.
Grazie, ho accettato e in effetti il piano è rimasto Friend4Life, quindi gratuito, e ho potuto ordinare gratuitamente la card di legno!! 😊
 
Non so se era già stato detto ma Flowe con il conto Friend non applica commissioni per il pagamento del bollo, infatti ho appena pagato quello dello scooter senza alcun costo aggiuntivo. Devo dire che la cosa mi era sfuggita, sapevo che erano a zero i cbill/pago pa ma il bollo credevo fosse a parte sinceramente, meglio così! OK!
 
Oggi i bonifici istantanei addebitano una fee di 1,50€ nonostante io abbia il piano Friend for life attivo.
Attenzione quindi a leggere bene prima di confermare.
Qualcuno mi può dare riscontro?
Speriamo sia solo un'anomalia temporanea.
 

Allegati

  • Immagine WhatsApp 2023-02-08 ore 14.48.19.jpg
    Immagine WhatsApp 2023-02-08 ore 14.48.19.jpg
    89,9 KB · Visite: 14
Indietro