Flowe, la nuova Digital bank di Mediolanum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma i Movimenti di questa Carta dove sono..? Io vedo solo i 25€ che ho caricato la prima volta e basta...

Ho Bonificato su questa scheda due volte ma non c'è traccia, due Acquisti online e non c'è traccia, meno male che almeno il saldo funzione in tempo reale...

C'è qualcosa che mi è sfuggito..? Pare tutto così semplice ma dei movimenti non c'è traccia... :confused:
 
Forse dal sito puoi scaricarlo...

Non esistono moduli di chiusura - si chiede la chiusura e il trasferimento dell'eventuale saldo su un dato conto, punto :) Basta dichiarare la propria volontà di chiudere, per chiudere.

Ma i Movimenti di questa Carta dove sono..? Io vedo solo i 25€ che ho caricato la prima volta e basta...

Ho Bonificato su questa scheda due volte ma non c'è traccia, due Acquisti online e non c'è traccia, meno male che almeno il saldo funzione in tempo reale...

C'è qualcosa che mi è sfuggito..? Pare tutto così semplice ma dei movimenti non c'è traccia... :confused:

A me appaiono spesso con qualche minuto di scarto, ma appaiono. Sia movimenti in entrata, sia in uscita - generalmente mi basta chiudere l'app e riaprirla, ma alcune operazioni appaiono anche con 10-15 minuti di scarto.
 
Allora stamani dopo 24 è arrivato il primo dei due movimenti :), insomma nulla di importante alla fine basta che arrivano, ieri c'era anche un aggiornamento dell'app, grazie @Ned92.

Per la chiusura conto, positivo che non si deve fare nulla di più che confermare dall'app, avevo letto che dall'app ti faceva scaricare un modulo da mandare via pec o con raccomandata, ben vengano queste evoluzioni...

La Carta non è male, mi sembra più pensata per i più giovani con un sacco di curiosità, io alla fine faccio solo Bonifici Online e ATM...
 
Allora stamani dopo 24 è arrivato il primo dei due movimenti :), insomma nulla di importante alla fine basta che arrivano, ieri c'era anche un aggiornamento dell'app, grazie @Ned92.

Per la chiusura conto, positivo che non si deve fare nulla di più che confermare dall'app, avevo letto che dall'app ti faceva scaricare un modulo da mandare via pec o con raccomandata, ben vengano queste evoluzioni...

La Carta non è male, mi sembra più pensata per i più giovani con un sacco di curiosità, io alla fine faccio solo Bonifici Online e ATM...

Forse non sono stato chiaro: si chiude via PEC/raccomandata, come ogni conto, ma senza moduli (e questo per evitare situazioni del tipo "È stato impossibile procedere perché il modulo non è quello corretto"). Potrebbe essere reso ancora più semplice, ma nessun prestatore di servizi sembra avere interesse nell'agevolare ulteriormente la chiusura dei rapporti :)

Io la uso principalmente per le spese correnti, dato che in Italia non sono disponibili altri prodotti che compensino in automatico le emissioni di CO2 - e acquistando prodotti a impatto zero si può anche arrivare ad un bilancio negativo (più CO2 compensata di quella che viene emessa). Ma non pagherei dieci euro al mese per questo servizio - sono tra i fortunati che hanno il profilo Friend gratis, avendo aperto il conto a giugno :)
 
Sul sito scrivono:
-
How to: chiudere il conto Flowe
Puoi chiudere il conto Flowe dopo 14 giorni dall’apertura del conto, gratis e senza alcuna penale.

1) Apri l’app
2) Vai in “Impostazioni” dell’app e fai tap sulla voce “Chiudi Conto”
3) Scarica, compila e firma il modulo che trovi al link. Se non riesci a scaricare il modulo, puoi scaricarne uno standard online, scrivere i tuoi dati, l’IBAN del tuo conto Flowe e l’IBAN di un altro tuo conto su cui versare l’eventuale saldo residuo (se non hai saldo su flowe non serve indicare l’IBAN a cui inviare i soldi). PS: In questo periodo puoi usare anche il servizio di invio raccomandate online dal sito Poste.it
4) Allega il documento d’identità fronte e retro che hai usato per aprire il conto
5) Invia la documentazione tramite PEC all’indirizzo “flowe@pec.flowe.com” oppure con una raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Flowe S.p.A.
Via Francesco Sforza, 15
20079 Basiglio (MI)
 
Intanto la portabilità su Widiba sembra essere ancora impossibile, si ferma al primo step, quando verifica l'IBAN.
Ho simulato la portabilità su CheBanca e lì mi fa arrivare fino al fondo, ma non ho confermato.
Non è che voglio già chiuderlo, mi sto solo preparando per quando lo farò :D
 
Si anche io a breve lo chiudo, sembra (no che sia una informazione di rilievo) che una volta chiuso uno non lo possa riaprire...

n26 diceva che se lo chiudi non puoi riaprirlo prima di 10 anni, ora sembra che dopo due settimane puoi riaprirlo...
 
Ho fatto due pagamenti sullo stesso posto, su una uscita c'è scritto PREAUTORIZZATA... che significa..?
 
Ma è vero che posso raccogliere gemme o punti in base a quanto cammino e poi convertirli in buoni amazon? :confused:
 
Ma è vero che posso raccogliere gemme o punti in base a quanto cammino e poi convertirli in buoni amazon? :confused:

Si vero, ma non ti credere che possa raccogliere chissà quanti buoni e di chissà quali entità.... con attivazione c\c 15€ di buono amazon oppure richiesta bancomat gratuito....
 
Si vero, ma non ti credere che possa raccogliere chissà quanti buoni e di chissà quali entità.... con attivazione c\c 15€ di buono amazon oppure richiesta bancomat gratuito....

Per avere un'idea c'è una correlazione tra km percorsi e punti ricevuti? Poi non capito la differenza tra punti e gemme
 
Rettifica Estratto conto

Mi è arrivata una mail dove mi comunica che hanno prodotto un nuovo estratto conto che rettifica quello precedente:eek:
Non mi era mai capitato con nessuna banca una cosa del genere.:censored:
 
Si esatto mi hanno rettificato la giacenza media
 
Ciao, qualcuno mi potrebbe illuminare su come funzionano e come si possono ottenere le gemme e i punti? Grazie. :confused:
 
Ciao, qualcuno mi potrebbe illuminare su come funzionano e come si possono ottenere le gemme e i punti? Grazie. :confused:

Le gemme si possono convertire in buoni e si ottengono, fondamentalmente, invitando amici attraverso il proprio codice amico. Se ne possono ottenere una manciata sbloccando dei badge, ma, anche con un profilo Friend, se ne ottengono meno di 50, e quindi non possono essere usate (i tagli disponibili sono, generalmente, 100 e poi alcuni multipli di 50, come 150 e 250).

I punti si ottengono sbloccando badge e spendendo gemme. Accumulare i punti fa crescere di livello. Il livello, al momento, non serve assolutamente a nulla :) Camminare non fa ottenere gemme - tra l'altro, su Android il tracker dei passi continua a non funzionare - ma è legato a, ad occhio, due o tre differenti badge. Il primo si sblocca dando i permessi all'app di leggere i dati relativi ai propri passi, il secondo dovrebbe sbloccarsi facendo 10.000 passi in un giorno, il terzo probabilmente ha un numero di km da percorrere in assoluto (si chiama "Il giro d'Italia", ma dubito siano oltre 3000 km :D), ma non ho avuto modo di verificare. Però ribadisco, al momento i punti non sono monetizzabili neanche in modo indiretto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro