Flowe, la nuova Digital bank di Mediolanum

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
sarebbe interessante ottenere i badge per richiedere l'invio della carta fisica gratuitamente...
 
E'possibile collegare il conto a paypal? come conto corrente intendo,non come carta.
 
Ciao a tutti, ma flowe è gratuita sia caricando la carta da conto corrente che viceversa se voglio prendere il deposito su flowe e bonificarlo su conto corrente o altra carta?
 
Flowe gli SDD li supporta, quindi non dovrebbero esserci problemi

Fatto e confermo, nessun problema :)

Ciao a tutti, ma flowe è gratuita sia caricando la carta da conto corrente che viceversa se voglio prendere il deposito su flowe e bonificarlo su conto corrente o altra carta?

Non sono sicuro di aver capito la domanda. Le ricariche con carta sono gratuite per il profilo Friend, per il profilo Fan costano 1 euro l'una, ma la prima è gratis. I bonifici sono sempre gratis, sia in entrata che in uscita :)
 
Fatto e confermo, nessun problema :)



Non sono sicuro di aver capito la domanda. Le ricariche con carta sono gratuite per il profilo Friend, per il profilo Fan costano 1 euro l'una, ma la prima è gratis. I bonifici sono sempre gratis, sia in entrata che in uscita :)

Sì intendevo i bonifici in uscita grazie. Il profilo Friend non so cosa sia ma immagino che che il Fan sia gratis e col Friend ci sia da pagare.
 
Sì intendevo i bonifici in uscita grazie. Il profilo Friend non so cosa sia ma immagino che che il Fan sia gratis e col Friend ci sia da pagare.

Esatto: Friend 10 euro al mese (eccetto chi ha aperto il conto nelle prime due settimane, che lo ha gratis), Fan gratis. In futuro supporterà anche i bonifici istantanei, anche se a distanza di più di sei mesi non abbiamo ancora una data :)
 
Oltre agli instant SCT spero aggiungano anche una funzione per investire piccole somme di denaro.. un po' come fa Gimme5 diciamo. La cosa top sarebbe avere una piattaforma per investire nel green o in società benefit.. vediamo cosa si inventano
 
Oltre agli instant SCT spero aggiungano anche una funzione per investire piccole somme di denaro.. un po' come fa Gimme5 diciamo. La cosa top sarebbe avere una piattaforma per investire nel green o in società benefit.. vediamo cosa si inventano

Forse tra 5 anni, i bonifici istantanei erano stati promessi a maggio scorso (leggasi: avevano detto a maggio che sarebbero arrivati 'a breve') e sono molto più semplici da implementare di una qualsiasi forma di investimento :asd:
Edit: senza contare che se non sanno calcolare la giacenza media di un conto corrente non mi fiderei mai a investire neanche 1€ con loro.
 
Ultima modifica:
Esatto: Friend 10 euro al mese (eccetto chi ha aperto il conto nelle prime due settimane, che lo ha gratis), Fan gratis. In futuro supporterà anche i bonifici istantanei, anche se a distanza di più di sei mesi non abbiamo ancora una data :)

Io aspetto anche la ricarica con PayPal da sei mesi...
 
Ho aperto il conto da poco ma ho un problema con le notifiche push che non mi arrivano. Dalla documentazione è indicato che per i bonifici in entrata dovrebbero arrivare. Tuttavia ne ho ricevuti 2 e neanche una notifica. A voi arrivano? Io ho provato solo su Android.
 
Ho aperto il conto da poco ma ho un problema con le notifiche push che non mi arrivano. Dalla documentazione è indicato che per i bonifici in entrata dovrebbero arrivare. Tuttavia ne ho ricevuti 2 e neanche una notifica. A voi arrivano? Io ho provato solo su Android.

Oggi ho iniziato ad usare la carta fisica e dopo aver contattato l'assistenza (mi hanno risposto subito via chat) perché non funzionava il contacless ho scoperto che va attivato da app. Il vantaggio di questa carta è che non ha il Pan stampato, dietro solo il CVC e il nome e cognome. Ho fatto una ricarica ed è andata subito a buon fine; l'unica pecca la notifica degli acquisti che arriva in ritardo, più o meno 15 minuti.
 
Massimo due da 250€ l'uno al giorno.

Dove hai letto l'informazione, io sul sito non la trovo come per oltre carte, potrebbero essere meno ermetici, le infomazioni di terze parti dicono:

Non vi sono limiti nel prelievo, se non quelli derivanti dal saldo disponibile nel conto.
 
C'è qualcosa che non va nei Movimenti, vedo in ingresso la prima ricarica fatta, l'ultimo Bonifico ma mancano quelli intermedi, ovviamente a suo tempo sono stati accreditati nel saldo :)
 
Dove hai letto l'informazione, io sul sito non la trovo come per oltre carte, potrebbero essere meno ermetici, le infomazioni di terze parti dicono:

Non vi sono limiti nel prelievo, se non quelli derivanti dal saldo disponibile nel conto.

Provato personalmente.
 
Alla fine l'ho chiusa, credo che ora non ci sia più bisogno di mandare la Raccomandata o la PEC, non mi ha fatto scaricare nessun modulo di disdetta...

Flowe.JPEG
 
Ultima modifica:
Alla fine l'ho chiusa, credo che ora non ci sia più bisogno di mandare la Raccomandata o la PEC, non mi ha fatto scaricare nessun modulo di disdetta...

Vedi l'allegato 2746278

cioè ora si chiude direttamente in app senza scaricare modulo da rinviare? quando lo feci io ad ottobre per la moglie dovetti scaricare il modulo ed inviarlo via pec ma nel giro di pochissimi giorni me lo chiusero tranquillamente.
 
cioè ora si chiude direttamente in app senza scaricare modulo da rinviare? quando lo feci io ad ottobre per la moglie dovetti scaricare il modulo ed inviarlo via pec ma nel giro di pochissimi giorni me lo chiusero tranquillamente.

.
 

Allegati

  • IMG_20210205_232638.jpg
    IMG_20210205_232638.jpg
    36,5 KB · Visite: 5
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro