Flowe, la nuova Digital bank di Mediolanum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'ho vista anch'io, non capisco se è una cosa positiva o negativa, chi mi illumina?

A me non è arrivata, per qualche ragione :D Comunque, è sostanzialmente indifferente per quanto mi riguarda: non è una joint venture tra aziende strane con sedi a Malta, Cipro e in Estonia, è un conto di moneta elettronica legato a una banca (Mediolanum) dotata di ottimi fondamentali, su cui si è investito in immagine. Nell'improbabile caso di fallimento di una banca tradizionale, le somme depositate dei clienti non sono comunque aggredibili dai creditori, per la normativa sul bail in (i correntisti hanno la priorità) e il FITD copre eventuali ammanchi - ma, che mi risulti, non si è mai fatto ricorso al FITD, altre banche hanno direttamente coperto gli ammanchi. E hanno sempre garantito l'intero capitale depositato, non la soglia dei 100.000 euro. Ora, l'unico possibile vantaggio che ci vedo è nei tempi: se il nostro denaro è su un conto separato, al momento stesso dell'improbabile fallimento ne torneremmo in possesso e non sarebbe necessario attendere i tempi del FITD (che diminuiscono ogni anno - adesso dovremmo essere a 6-7 giorni max). Ma a parte questo, non mi viene altro in mente :)
 
Oggi è arrivata questa email:

Insomma, non dicono niente :D
Ovvio che per loro i conti sono 'blindati', mica dicono il contrario, ma legalmente queste parole non significano nulla: non aderiscono al fondo interbancario, fine.

Tra l'altro simpatici a finre con 'ci piace fare bene i conti' quando un mese fa hanno mandato la giacenza media due volte a tutti per un errore di conto :D
 
L'ho vista anch'io, non capisco se è una cosa positiva o negativa, chi mi illumina?

è una cosa negativa. La banca in cui hanno depositato i soldi potrebbe fallire, in quel caso non ci sono garanzie che recuperi il capitale.
Poi che sia una cosa abbastanza improbabile che succeda è vero ma mi sembra chiaro che non è positiva.
Con l'adesione al fondo interbancario (obbligatorio per tutte le banche italiane) i soldi sono garantiti fino a 100k€.

Piccola parentesi, avevo aperto questo conto perché illimity in quel periodo non era riuscita ad aprirmi il conto e volevo trovare qualcosa con bonifici istantanei gratuiti. Chiusa dopo neanche un anno per varie ragioni che non starò a ripetere (chi è curioso cerchi il mio nickname e dovrebbe trovare i miei messaggi).
Ad inizio mese ho aperto illimity e l'ho settato per avere il conto plus gratuitamente (abbastanza semplice: satispay, paypal, amazon, bill e sono già a 5 mandati di addebito diretto (satispay ne genera 2 da solo) e ne bastano 2. Da n26 bonifico ricorrente da 750€ al mese (che tornerà indietro tramite bonifico istantaneo) e non c'è bisogno d'altro).
Funziona alla grande. L'app non è bellissima (ma non lo era neanche flowe), ma i bonifici istantanei ci sono come pure tutte le altre funzionalità che ci si aspetta da un conto e pure l'adesione al fondo interbancario.

Ognuno fa le sue scelte, ma se non siete convinti di flowe secondo me vi conviene guardarvi intorno, di conti ce ne sono a bizzeffe (illimity è solo un esempio se ne volete uno con un'app bella vi consiglio N26 che ha l'interfaccia migliore), stare dietro a questi mi pare un po' assurdo.

Parentesi questi tizi non mi hanno ancora mandato l'estratto conto finale via mail (visto che ho chiuso il conto doveva arrivare così) ma continuano a mandarmi la loro pubblicità pur essendomi esplicitamente disiscritto scrivendogli via mail alla loro mail privacy.
 
Parentesi questi tizi non mi hanno ancora mandato l'estratto conto finale via mail (visto che ho chiuso il conto doveva arrivare così) ma continuano a mandarmi la loro pubblicità pur essendomi esplicitamente disiscritto scrivendogli via mail alla loro mail privacy.

idem
 
Ciao, attualmente come è possibile utilizzare 50 gemme? Vedo che nel Bazar il taglio minimo richiede 100 gemme.
 
è una cosa negativa. La banca in cui hanno depositato i soldi potrebbe fallire, in quel caso non ci sono garanzie che recuperi il capitale.
Poi che sia una cosa abbastanza improbabile che succeda è vero ma mi sembra chiaro che non è positiva.
Con l'adesione al fondo interbancario (obbligatorio per tutte le banche italiane) i soldi sono garantiti fino a 100k€.

Piccola parentesi, avevo aperto questo conto perché illimity in quel periodo non era riuscita ad aprirmi il conto e volevo trovare qualcosa con bonifici istantanei gratuiti. Chiusa dopo neanche un anno per varie ragioni che non starò a ripetere (chi è curioso cerchi il mio nickname e dovrebbe trovare i miei messaggi).
Ad inizio mese ho aperto illimity e l'ho settato per avere il conto plus gratuitamente (abbastanza semplice: satispay, paypal, amazon, bill e sono già a 5 mandati di addebito diretto (satispay ne genera 2 da solo) e ne bastano 2. Da n26 bonifico ricorrente da 750€ al mese (che tornerà indietro tramite bonifico istantaneo) e non c'è bisogno d'altro).
Funziona alla grande. L'app non è bellissima (ma non lo era neanche flowe), ma i bonifici istantanei ci sono come pure tutte le altre funzionalità che ci si aspetta da un conto e pure l'adesione al fondo interbancario.

Ognuno fa le sue scelte, ma se non siete convinti di flowe secondo me vi conviene guardarvi intorno, di conti ce ne sono a bizzeffe (illimity è solo un esempio se ne volete uno con un'app bella vi consiglio N26 che ha l'interfaccia migliore), stare dietro a questi mi pare un po' assurdo.

Parentesi questi tizi non mi hanno ancora mandato l'estratto conto finale via mail (visto che ho chiuso il conto doveva arrivare così) ma continuano a mandarmi la loro pubblicità pur essendomi esplicitamente disiscritto scrivendogli via mail alla loro mail privacy.

Io lo ho aperto a giugno solo per il Friends for Life ed assolutamente mai movimentato. Ora che non regalano più i buoni mi sembra passato un po' in sordina come conto. Dovrei decidermi a chiuderlo solo per fare un po' di pulizia, ma non ho voglia di mettermi lì a farlo.
 
Io lo ho aperto a giugno solo per il Friends for Life ed assolutamente mai movimentato. Ora che non regalano più i buoni mi sembra passato un po' in sordina come conto. Dovrei decidermi a chiuderlo solo per fare un po' di pulizia, ma non ho voglia di mettermi lì a farlo.

basta una PEC e un paio di mesi di tempo :D
 
Ciao,
non mi è ben chiaro se su flowe sono già attivi i bonifici immediati e se sono gratuiti...
Grazie
 
Noto con piacere che ora la notifica dell'avvenuto acquisto è istantanea.. finalmente direi
 
Io ho chiuso il conto via PEC tre o quattro mesi fa e ancora nessun documento di chiusura conto. Però quella mail è arrivata anche a me.

Si pure a me stessa cosa. Gli ho scritto di nuovo questa volta alla mail info sperando che rispondano.
Mi hanno rotto con le loro mail pubblicitarie, ora che ho chiuso il conto dovrebbero mandare solo l'ec di chiusura e basta
 
Scrivendo alla mail info
Help | flowe

mi hanno risposto di avermi finalmente tolto dalla mail list pubblicitaria (rimuovendo sul serio il consenso alla privacy) e mi hanno detto che riceverò "nelle prossime settimane" l'ec di chiusura.
Spero vivamente che sia la volta buona.
 
Ho chiuso il conto via app, per ora non accedo più all'account....
 
Domanda: per aprire Flowe è necessaria la videochiamata o basta la foto dei documenti?
 
Chiudere Flowe

Ciao a tutti, qual è il modo migliore per chiudere flowe? Si può fare tutto da app? Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro