Foglio Excel per calcolo rendimenti Btp Italia

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

ho qualche difficoltà nella corretta compilazione del foglio excel..
qualcuno ha già fatto il calcolo di quanto renderà la cedola del BTP Italia IT0005497000 a fine Giugno ?
grazie !
 
ho qualche difficoltà nella corretta compilazione del foglio excel..
qualcuno ha già fatto il calcolo di quanto renderà la cedola del BTP Italia IT0005497000 a fine Giugno ?
grazie !
a questo link sono elencate le cedole di tutti i Btp Italia.
E comunque in cosa consistono le difficoltà di compilazione del foglio?
 
se può interessare per Fideuram l'imposta di disaggio va selezionata come Cedola (Prezzo)
 
Scusate, quali sono i valori del FOI di aprile e maggio da inserire nel foglio excel?
 
Maggio: 118,6 definitivo e ufficiale.

mau——
 
Buongiorno, ho difficoltà a trovare i ci aggiornati. Sembra che il mef si sia divertendo a giocare a nascondino, rendendone da un po' di tempo più difficile la ricerca, che prima era immediata googlando. Qualcuno ha il link per cortesia?
 
Buongiorno, ho difficoltà a trovare i ci aggiornati. Sembra che il mef si sia divertendo a giocare a nascondino, rendendone da un po' di tempo più difficile la ricerca, che prima era immediata googlando. Qualcuno ha il link per cortesia?
Avevo inteso FOI invece di CI.
Anche io avevo avuto difficoltà a trovarli cercandoli anche direttamente sul sito del MEF.

Pagina non trovata- Errore Generico - MEF Dipartimento del Tesoro

le cartelle del link sono le voci del menù da selezionare sul sito per arrivare a mano ai CI
 
Ultima modifica:
Buongiorno,

ho provato a scaricare tutti i fogli disponibili in prima pagina, ma con Numbers un sacco di funzioni non vengono importate e alla fine il prezioso foglio di calcolo mi è inutilizzabile.

E' troppo chiedere se qualcuno dispone di una versione per Numbers? (Mac) :flower:
 
Ho aggiornato i tre file (Excel, Libre e Google) alla versione 2.1, in cui ho introdotto il recupero automatico degli indici del FOI.
Ringrazio @Pedrag per la segnalazione del sito da cui recuperare i dati.
I file li trovate come di consueto nel primo messaggio, insieme ad una breve descrizione delle modifiche.
 
Ho aggiornato i tre file (Excel, Libre e Google) alla versione 2.1, in cui ho introdotto il recupero automatico degli indici del FOI.
Ringrazio @Pedrag per la segnalazione del sito da cui recuperare i dati.
I file li trovate come di consueto nel primo messaggio, insieme ad una breve descrizione delle modifiche.

TOP :clap::clap::clap:
 
Ho aggiornato i tre file (Excel, Libre e Google) alla versione 2.1, in cui ho introdotto il recupero automatico degli indici del FOI.
Ringrazio @Pedrag per la segnalazione del sito da cui recuperare i dati.
I file li trovate come di consueto nel primo messaggio, insieme ad una breve descrizione delle modifiche.
:clap: :bow:
Ora mi tocca imparare come si fa :unsure:e rifarlo per i millemila fogli che usoooo!!!
(PS giusto oggi non mi tornavano due contabili perchè non avevo aggiornato il FOi....) :doh:
 
Ho aggiornato i tre file (Excel, Libre e Google) alla versione 2.1, in cui ho introdotto il recupero automatico degli indici del FOI.
Ringrazio @Pedrag per la segnalazione del sito da cui recuperare i dati.
I file li trovate come di consueto nel primo messaggio, insieme ad una breve descrizione delle modifiche.
Solito ottimo lavoro tuo e di tutti gli utenti che danno il loro contributo.
Massima stima per voi.
 
Ho aggiornato i tre file (Excel, Libre e Google) alla versione 2.1, in cui ho introdotto il recupero automatico degli indici del FOI.
Ringrazio @Pedrag per la segnalazione del sito da cui recuperare i dati.
I file li trovate come di consueto nel primo messaggio, insieme ad una breve descrizione delle modifiche.
Buon giorno a tutti ho provato ad aggiornare file portafoglio modificando i fogli FOI e Prezzi e sembra funzioni. non so se vi siano altri riferimenti da modificare ma direi di no. occorre cancellare le Query web ed eliminare i nomi degli intervalli poi fare copia e incolla da Btp Italia v2.1.xlsm a Btp Italia - Portafoglio.xlsm (a pag 1 ....portafoglio.TXT rinominato) probabilmente ci sono metodi migliori comunque funziona, pare.
 
Buon giorno a tutti ho provato ad aggiornare file portafoglio modificando i fogli FOI e Prezzi e sembra funzioni. non so se vi siano altri riferimenti da modificare ma direi di no. occorre cancellare le Query web ed eliminare i nomi degli intervalli poi fare copia e incolla da Btp Italia v2.1.xlsm a Btp Italia - Portafoglio.xlsm (a pag 1 ....portafoglio.TXT rinominato) probabilmente ci sono metodi migliori comunque funziona, pare.
Le modifiche erano tutte in quei due fogli, quindi se funziona hai trovato il modo più comodo per portare le modifiche nei file Excel personalizzati per tutti gli utenti.
L'unico dubbio che ho (perchè non so se viene copiata insieme al foglio) è la formattazione condizionale della colonna B, per colorare in arancione i valori trovati su web. Dovrebbe esserci la seguente formula: "=VAL.NUMERO(AZ2)"
 
Le modifiche erano tutte in quei due fogli, quindi se funziona hai trovato il modo più comodo per portare le modifiche nei file Excel personalizzati per tutti gli utenti.
L'unico dubbio che ho (perchè non so se viene copiata insieme al foglio) è la formattazione condizionale della colonna B, per colorare in arancione i valori trovati su web. Dovrebbe esserci la seguente formula: "=VAL.NUMERO(AZ2)"
Mi pare si sia copiata. Poiché ci siamo fatti tutti delle personalizzazioni dei tuoi fantastici fogli, se riusciamo a dare istruzioni per fare gli aggiornamenti ai file già impostati penso sia un ulteriore contributo agli utenti di queso forum
 
Ho aggiornato i tre file (Excel, Libre e Google) alla versione 2.1, in cui ho introdotto il recupero automatico degli indici del FOI.
Ringrazio @Pedrag per la segnalazione del sito da cui recuperare i dati.
I file li trovate come di consueto nel primo messaggio, insieme ad una breve descrizione delle modifiche.
 
Grazie infinite... Finalmente sono riuscito ad usare la versione con i FOI che si caricano. Infinitamente grazie... Una domanda, ma invece i prezzi sono aggiornati a mano, non vengono presi automaticamente da internet, giusto? Grazie...
 
Grazie infinite... Finalmente sono riuscito ad usare la versione con i FOI che si caricano. Infinitamente grazie... Una domanda, ma invece i prezzi sono aggiornati a mano, non vengono presi automaticamente da internet, giusto? Grazie...
Anche i prezzi vengono aggiornati da internet, sono in ritardo di circa 20 minuti.
 
Indietro