fondi AcomeA

altre botte oggi....

bhe... sono contento di avere venduto metà il mese scorso... sono pentito di non averlo fatto al 100% ogni giorno che vedo il riepilogo ...mi darei un pugno in testa...dal 1 settembre ho perso un sacco, troppo per un breve termine... ...punti di vista...
 
bhe... sono contento di avere venduto metà il mese scorso... sono pentito di non averlo fatto al 100% ogni giorno che vedo il riepilogo ...mi darei un pugno in testa...dal 1 settembre ho perso un sacco, troppo per un breve termine... ...punti di vista...

Bisogna invece fare un sacrificio opposto ed accumulare in queste discese per avere un guadagno tra un po' di tempo.
Io avendo investito regolarmente durante la pandemia continuo ancora adesso ad avere un segno positivo complessivo nella mia posizione totale di breve termine.
 
Bisogna invece fare un sacrificio opposto ed accumulare in queste discese per avere un guadagno tra un po' di tempo.
Io avendo investito regolarmente durante la pandemia continuo ancora adesso ad avere un segno positivo complessivo nella mia posizione totale di breve termine.

esatto, ma dipende dall'età
poiché il prode Foà ,
che abitualmente prende a schiaffoni i mercati ,
si ritiene un ubermensch .
 
Io comunque i loro fondi li gestisco in modo differente rispetto a tutti gli altri e questo va ad aggiungersi alla loro gestione che è già molto personalizzata.

Li utilizzo tramite Gimme5, quindi non avendo spese alla sottoscrizione e un solo euro in fase di prelievo, li utilizzo come fossero dei PAC continui, accumulo ogni settimana e quando vedo un discreto gain prelevo, poi vedo se continuare con la solita rata del PAC o incrementarla per recuperare il prelevato nel giro di 6-12mesi...

Così farò all'infinito...
Certo ti mangi dei potenziali guadagni ma riduci anche il rischio, non è la parte dei miei investimenti dove cerco il profitto a tutti i costi.
 
Bisogna invece fare un sacrificio opposto ed accumulare in queste discese per avere un guadagno tra un po' di tempo.
Io avendo investito regolarmente durante la pandemia continuo ancora adesso ad avere un segno positivo complessivo nella mia posizione totale di breve termine.
certo anche io sono in utile avendo investito con regolarità ma avere perso metà del guadagno... è pur sempre una perdita! dovevo...e qui ho sbagliato io a fidarmi, CONSOLIDARE questo guadagno ma come spiegato prima lho fatto solo in parte e comunque non tempestivamente.
 
Si prevedono grosse mazzate per i fondi monetari ed obbligazionari vista la situazione in Turchia.
Chi ha liquidità da investire la metta per avere dei ritorni interessanti tra qualche tempo.
 
Si prevedono grosse mazzate per i fondi monetari ed obbligazionari vista la situazione in Turchia.
Chi ha liquidità da investire la metta per avere dei ritorni interessanti tra qualche tempo.

E quanta Turchia c'è in questi fondi?
12 mesi, B Termine e Eurobbligazionario non hanno Turchia nelle prime 10 nazioni presenti!!! Se hanno Turchia (bisognerebbe indagare di più) ne hanno circa da 0 a 2%

Quindi: Io compro
voi attendete pure
 
Si prevedono grosse mazzate per i fondi monetari ed obbligazionari vista la situazione in Turchia.
Chi ha liquidità da investire la metta per avere dei ritorni interessanti tra qualche tempo.

Costa sta succendendo in Turchia? Sono un pò (tanto) disinformato ultimamente
 
Buongiorno a tutti,
sono entrato nel 2015 sul breve termine
al momento sono ancora in attivo ma fra 6 mesi mi servirà disinvestire... visto il momento disinvesto adesso o aspetto ancora un po per sperare in un rialzo?
 
Buongiorno a tutti,
sono entrato nel 2015 sul breve termine
al momento sono ancora in attivo ma fra 6 mesi mi servirà disinvestire... visto il momento disinvesto adesso o aspetto ancora un po per sperare in un rialzo?

Aspetta
 
Rimborso fondi

Salve a tutti,
qualche giorno fa ho fatto la mia prima richiesta di rimborso totale di uno dei due fondi che ho tramite l'app gimme5. Sul sito c'è scritto che ci vogliono circa 5 giorni lavorativi per vedere a accreditato il bonifico sul conto. Volevo sapere dalla vostra esperienza se effettivamente i tempi sono questi.
Grazie
 
Salve a tutti,
qualche giorno fa ho fatto la mia prima richiesta di rimborso totale di uno dei due fondi che ho tramite l'app gimme5. Sul sito c'è scritto che ci vogliono circa 5 giorni lavorativi per vedere a accreditato il bonifico sul conto. Volevo sapere dalla vostra esperienza se effettivamente i tempi sono questi.
Grazie

Confermo in una settimana di calendario ho ricevuto il bonifico e mail relativa con estratto contabile della tassazione effettuata sul plus ed eventuali minus restanti.
 
Salve a tutti,
qualche giorno fa ho fatto la mia prima richiesta di rimborso totale di uno dei due fondi che ho tramite l'app gimme5. Sul sito c'è scritto che ci vogliono circa 5 giorni lavorativi per vedere a accreditato il bonifico sul conto. Volevo sapere dalla vostra esperienza se effettivamente i tempi sono questi.
Grazie

confermo, ho chiuso a spot le mie posizioni su gimme 5 e sono stati molto puntuali con i rimborsi. Nulla da reclamare in tal senso
 
Grazie, bonifico già accreditato, molto veloci.
 
Ragazzi stavo pensando di aprire una posizione sul Acomea azionario Globale dove versare piccole somme a spot per mia figlia di 4 anni. Somma che teoricamente rimmarrà almeno 8-10 anni. Che dite?
Grazie
 
Sui 10 anni le commissioni che paghi sarebbero molto alte con un fondo come quello da te citato: ti consiglio un etf a gestione attiva come un vanguard lifestrategy 60, con il 60 per cento azionario bilanciato da un 40 obbligazionario e costi di gestione molto più bassi di un fondo ( TER 0,20 annuo ).
 
Ragazzi stavo pensando di aprire una posizione sul Acomea azionario Globale dove versare piccole somme a spot per mia figlia di 4 anni. Somma che teoricamente rimmarrà almeno 8-10 anni. Che dite?
Grazie

Io per le nipotine ho preferito uno dei loro fondi flessibili, nel mio caso ho fatto un dinamico e ci verso qualche euro ogni settimana tramite Gimme5.
 
Ragazzi stavo pensando di aprire una posizione sul Acomea azionario Globale dove versare piccole somme a spot per mia figlia di 4 anni. Somma che teoricamente rimmarrà almeno 8-10 anni. Che dite?
Grazie


Anche io lo sto facendo su gimme5, ne ho aperti due uno globale dove verso 60% e l’altro eurobbligazionario per il restante 40%. Mi ispirava la libertà e semplicità di gestione. Spero di non essermi sbagliato. Lo vedremo fra anni.
 
Indietro