Fondi H2O Vol. XI

Mail da Fineco.

Gentile ........,​
con riferimento alle precedenti comunicazioni relative ai fondi H2O SP, le comunichiamo che H2O ha predisposto il secondo rimborso sulle quote dei fondi Adagio, Allegro, Multibonds, Multiequities, Multistrategies, Moderato e il primo rimborso del fondo Vivace.

Il rimborso verrà trattato come la distribuzione di un dividendo, pertanto troverà l'accredito della quota di sua pertinenza sul conto corrente. Il numero di quote rimarrà invariato, mentre la distribuzione comporterà una diminuzione di pari importo del valore stimato della quota.​
 
Mi pare che l'altra volta non avessimo pagato tasse.

Sarebbe il colmo se io dovessi pagare non una ma addirittura DUE tasse da 26% su un fondo in perdita che mi ha generato una minusvalenza del -30% circa!
 
Mail da Fineco.

Gentile ........,​

con riferimento alle precedenti comunicazioni relative ai fondi H2O SP, le comunichiamo che H2O ha predisposto il secondo rimborso sulle quote dei fondi Adagio, Allegro, Multibonds, Multiequities, Multistrategies, Moderato e il primo rimborso del fondo Vivace.

Il rimborso verrà trattato come la distribuzione di un dividendo, pertanto troverà l'accredito della quota di sua pertinenza sul conto corrente. Il numero di quote rimarrà invariato, mentre la distribuzione comporterà una diminuzione di pari importo del valore stimato della quota.​
Ho controllato la mail relativa al primo rimborso, citava così anche allora e quella volta le tasse non sono state applicate.
 
Ho controllato la mail relativa al primo rimborso, citava così anche allora e quella volta le tasse non sono state applicate.
arrivato oggi rimborso Multibond, questa volta senza tassazione applicata. E' evidente che sulla parte di rimborso di Allegro c'è stato un errore della banca.
 
Qualcuno che ha Fideuram ha già visto dei rimborsi?
 
Arrivato rimborso di Allegro (da Funestare su conto appoggio Fineco). Confermo la valorizzazione senza pagare costi .
 
Fineco
Allegro accreditato senza tassazione.
 
Buongiorno, ieri mi è arrivato un rimborso di Allegro Sp. Ma niente per Multibond, Multistrategies, ecc
 
A chi ha ricevuto il rimborso di Allegro può verificare sulla contabile qual è la % income e la % quota capitale? Perchè a me è passato 100% come quota income ed è per questo che è stata tassata al 26%. Non mi convince come la banca abbia trattato questi dividendi e prima di litigare con qualcuno vorrei essere sicuro. Vi ringrazio anticipatamente.
 

Allegati

  • allegro.jpg
    allegro.jpg
    55,8 KB · Visite: 35
Arrivano i rimborsi....E chissà qualcuno l'aveva detto di continuare a crederci...Buona Pasqua a tutti!
 
Su Generali oggi vedo il rimborso di Multibond, ma non è ancora contabilizzato, confermo l'assenza di tassazione.
 
Ricevuta lettera di rimborso per Multistrategies da Fideuram.
Nessuna spesa ne tassazione
 
Intanto il sito H2o-am non funziona.
 
Indietro