fondi immobiliari chiusi 18°

Deva-C ha scritto:
raga visto ke ho un pò di soldi da parte e sono un pò ignorante in materia,mi kiedevo se investirli nei fondi alpha e beta è una buon'idea? (per quello ke ho letto e visto mi pare di si..ma preferireri sentire il vostro parere,visto ke ne sapete di più) ciao e grazie
Se sei disposto a aspettare fino alla scadenza (Alfa quasi 8 anni, Beta di meno) il rischio è molto basso anche a questi prezzi. Se hai fretta non ci sono garanzie per il momento.
 
E' qualche giorno che seguo l forum, ringrazio tutti quanti portano notizie e informazioni utili .
Ho seguito il tabelone di Weaver.... è a dir poco encomiabile.
Tuutavia vorrei chiedere qualche informazione:
il rating fino a & su che basi è stato stilato?
A mio modesto avviso ritengo nell'0rdine più interessanti i seguenti titoli:
Unicredit Imm. Uno, Bnl Portfolio Imm.QF, Investietico, immobilium 2001 e i 2 nextra
Chiedo verifica da chi ne sa più di me, e un grazie anticipato per la risposta



,
 
Ho trovato questa ...

CAAM SGR: per Nextra Immobiliare sigla contratto per immobili a Parigi
01/08/2007 - 18:27:21

(Teleborsa) - Roma, 1 ago - CAAM Società di Gestione del Risparmio S.p.A., per conto del fondo Nextra Immobiliare Europa ha siglato in data odierna un contratto preliminare finalizzato all'acquisto della totalità delle quote di Leg Two Abreuvoir Sarl, società veicolo detentrice di un complesso immobiliare destinato ad uso uffici, sito in rue de l'Abreuvoir, 13/bis a Courbevoie nella periferia nord-ovest di Parigi, nei pressi de La Défense.
L'immobile, informa un comunicato, è costituito da un edificio di 7 piani fuori terra oltre a tre interrati che sviluppano una metratura totale di 2.634 mq circa oltre a 15 posti auto. Il complesso immobiliare risulta interamente locato a una pluralità di conduttori che generano un reddito annuo complessivo pari a € 862.325. Il corrispettivo pattuito per l'acquisizione della società è stato negoziato attribuendo all'immobile un valore al netto degli oneri d'acquisizione di € 16.100.000. Si prevede che l'operazione possa essere perfezionata entro il 30 settembre p.v., utilizzando in parte le risorse disponibili del fondo e in parte un finanziamento erogato da Morgan Stanley International.
L'acquisizione si colloca nell'asset allocation del fondo sia per destinazione d'uso che per ubicazione.
 
cagnolone ha scritto:
CAAM SGR: per Nextra Immobiliare sigla contratto per immobili a Parigi
01/08/2007 - 18:27:21

...
un complesso immobiliare destinato ad uso uffici, sito in rue de l'Abreuvoir, 13/bis a Courbevoie nella periferia nord-ovest di Parigi, nei pressi de La Défense.
...
E' un palazzo a 100 metri da una sede del Credit Agricole che ospita Indosuez .
 
Fondi Immobiliari: Immobilium 2001, passano ai blocchi 185 quote
Oggi sono passate ai blocchi 185 quote del fondo immobiliare gestito da Beni Stabili sgr, Immobilium 2001, a un prezzo di 4.500 euro per quota per complessivi 832.500 euro. Il valore e' inferiore rispetto al prezzo di 4.805 euro a cui ha chiuso il fondo questa sera con scambi giornalieri pari a 18 quote, sostanzialmente nella media delle ultime settimane. Nei giorni scorsi Immobilium 2001 aveva presentato la sua semestrale registrando una rivalutazione degli immobili per 880mila euro con un Nav per quota di 5.856,69 euro.
- Radiocor - Milano, 01 agosto -
 
weaver una cosa, quali sono i 5 immobili della contesa?
grazie
 
Ho guardato il tabellone di Weaver che schiacciando l'apposito tasto si aggiorna automaticamente coi dati di borsa.
Qualcuno mi sa spiegare quale procedura tecnica ha adottato per farlo aggiornare???
Grazie x la risposta
 
gogoa ha scritto:
Qualcuno mi sa spiegare quale procedura tecnica ha adottato per farlo aggiornare???
e' una macro che aggiorna i dati utilizzando delle qwery web
pero' detto cosi' sei al punto di partenza
non posso organizzare un corso di excel :)

giogiopic ha scritto:
weaver una cosa, quali sono i 5 immobili della contesa?
grazie

nell'altro thread fai ipotesi sul valore del fondo
e poi non conosci i 5 immobili :rolleyes:
cerca nei comunicati opa sul sito di berenice c'e' tutto
:)
 
Weaver ha scritto:
e' una macro che aggiorna i dati utilizzando delle qwery web
pero' detto cosi' sei al punto di partenza
non posso organizzare un corso di excel :)



nell'altro thread fai ipotesi sul valore del fondo
e poi non conosci i 5 immobili :rolleyes:
cerca nei comunicati opa sul sito di berenice c'e' tutto
:)


ok mo me li riguardo....
ps. ipotesi sul valore del fondo....sì ma parlavo di Crescita ....

dato che ci siamo....ti ricordi che postavi una tabellina exel con i vari prezzi offerti da Gamma e compari? non è che potresti ripostarmela magari spiegandomi cosa è in due parole....(la tesi prosegue....ho quasi finito!) perche' il paragrafo che mi manca riguarda le valutazioni e mi ricordo che con quella tabelina riuscivi a calcolare che rivalutazione e' stata data al fondo. ultima cosa mica sono stati resi noti che valori sono stati dati a quei 5 immobili e quanto l'esperto li aveva recentemente valutati. per ultimo se puoi linkarmi qualcosa circa l'uso della leva finanziaria da parte di pirelli re. grazie 1000
 
Ultima modifica:
Oggi comprata 1 quota di Beta... visto il ribasso! Se cala ancora ne compro altre ed anche Alpha... mi sembrava interessante anche Polis, che dite?
 
Una conferma dagli esperti su Tecla e Berenice / tassazione.
Nelle prossima cedola sia Tecla che Berenice liquidano una bella somma; ora la parte dividendo è tassata al 12,5% mentre la parte rimborso di capitale è netto. E' corretto?
Pertanto se il ragionamento di cui sopra è esatto devo attendermi di incassare 66,91€ a quota per Tecla e 53,725€ di Berenice, somme nette.
 
Sandro56 ha scritto:
Una conferma dagli esperti su Tecla e Berenice / tassazione.
Nelle prossima cedola sia Tecla che Berenice liquidano una bella somma; ora la parte dividendo è tassata al 12,5% mentre la parte rimborso di capitale è netto. E' corretto?
Pertanto se il ragionamento di cui sopra è esatto devo attendermi di incassare 66,91€ a quota per Tecla e 53,725€ di Berenice, somme nette.


sul dividendo pagherai il 12.5% mentre il rimborso è al netto pero e c'e un però
ti verrà abbassato il tio valore di carico e quando venderai pagerai il capital gain che spero ci sarà
 
gioang ha scritto:
sul dividendo pagherai il 12.5% mentre il rimborso è al netto pero e c'e un però
ti verrà abbassato il tio valore di carico e quando venderai pagerai il capital gain che spero ci sarà
Grazie della Conferma.
 
gioang ha scritto:
sul dividendo pagherai il 12.5% mentre il rimborso è al netto pero e c'e un però
ti verrà abbassato il tio valore di carico e quando venderai pagerai il capital gain che spero ci sarà


Da quando ( data ) si paga il Capital Gain ?

Prima mi sembrava che le eventuali plusvalenze ( idem x le minusvalenze ) non dovessero essere applicate, perché era tassato il fondo stesso
 
(Teleborsa) - Roma, 3 ago - BNL Fondi Immobiliari SGR per conto del Fondo "Estense - Grande Distribuzione" ha sottoscritto un "preliminare" per l'acquisto di quattro immobili commerciali in corso di costruzione a Bari, in viale Biagio Accolti Gil 45, in prossimità del Centro Commerciale "Bari Nord".
Gli immobili, una volta ultimati, avranno una superficie lorda complessiva pari a circa 8860 mq. e saranno ceduti dal costruttore Inserco Spa di Martignacco (UD), prevedibilmente entro il 2008.
Il prezzo, che potrà variare in relazione allo stato locativo, non potrà essere superiore a Euro 15.973.000 oltre IVA.
L'operazione è stata definita con l'intermediazione di Atisreal Italia spa.
Al perfezionamento dell'acquisto salirà a 19 il numero degli immobili posseduti dal Fondo "Estense - Grande Distribuzione".
 
Byste ha scritto:
Da quando ( data ) si paga il Capital Gain ?

Prima mi sembrava che le eventuali plusvalenze ( idem x le minusvalenze ) non dovessero essere applicate, perché era tassato il fondo stesso



I QFnon sono considerati fondi dal punto di vista fiscale ma azioni
per esempio la directa che io uso sa che sono in plus e mi calcola immediatamente le tasse cosi che io incasso il netto

Normalmente le banche invece ti accretitano tutto poi ogni 3 mesi fanno i conti
 
Byste ha scritto:
Da quando ( data ) si paga il Capital Gain ?

Prima mi sembrava che le eventuali plusvalenze ( idem x le minusvalenze ) non dovessero essere applicate, perché era tassato il fondo stesso
Dal 01/01/2004
 
Byste ha scritto:
Da quando ( data ) si paga il Capital Gain ?

Prima mi sembrava che le eventuali plusvalenze ( idem x le minusvalenze ) non dovessero essere applicate, perché era tassato il fondo stesso



Intanto il capital gain c'e solo al momento della vendita se venderai in utile rispetto al nuovo prezzo di carico
 
qualcuno ha un elenco ad oggi delle date stacco dividendi ed importi
grazie
 
ATLANTIC1 20-ago-07 14.23
OLINDA 27-ago-07 33.21
TECLA 27-ago-07 71.39
BERENICE 27-ago-07 56.45

mancano all' appello
alpha
beta
NIE
 
Indietro