Fondi Immobiliari Chiusi 64° Si chiude la stagione delle OPA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Obelisco..perdere tanti soldi cosi' mi fa veramente incaxxare..se andassi a perdere tutto il capitale sulle sub veneto banca non direi una parola..è un rischio calcolato ma quanto successo su questo fondo non può passare senza conseguenze.

Ora però se vogliamo dare due numeri precisi e non fare terrorismo per comprare a prezzi stracciati si passa da un nav di 1118 ( 136mln di immobili 10 di liquidità 69 tra debiti ed altre passività ) ad un nav di circa 465 (58 di immobili 43 di liquidità 69 di debiti ed altre passività )

Beh, mi sento in grado di poter assicurare che se c'è qualcosa che proprio non mi interessa è di raccattare quote di obesisco. :)
Passando ai conticini, a me la situazione pare semplice: in pancia restano 32 mln di nav e 58 di immobili, il che implica che a spanne il nav si andrebbe ad azzerare se gli stabili residui venissero venduti a circa il 45% dei valori di stima. Se consideriamo che gli ultimi sono stati alienati al 42% e che lo sfitto di quelli residuali è superiore, la cosa mi pare perfettamente plausibile. E non abbiamo considerato che la gestione ordinaria brucia risorse....
Devo dire che non avendo mai approfondito obelisco non conosco gli immobili uno per uno, tu hai notizie confortanti in merito? Sono forse di qualità migliore? E se si per quali ragioni?
 
Ultima modifica:
Obelisco..perdere tanti soldi cosi' mi fa veramente incaxxare..se andassi a perdere tutto il capitale sulle sub veneto banca non direi una parola..è un rischio calcolato ma quanto successo su questo fondo non può passare senza conseguenze.

Ora però se vogliamo dare due numeri precisi e non fare terrorismo per comprare a prezzi stracciati si passa da un nav di 1118 ( 136mln di immobili 10 di liquidità 69 tra debiti ed altre passività ) ad un nav di circa 465 (58 di immobili 43 di liquidità 69 di debiti ed altre passività )

Investire immobiliare dovrá rispondere (penalmente) di questa ed altre truffe (IRS)...Sento giá il tintinnio delle manette per questi ladroni,adesso partiranno le denunce,quando si arriva alla faccia tosta di svendere immobili a 100 euro/mq tra l'altro ad un fondo da loro stessi gestito,non c'è altra alternativa alla galera.Credo che presto sentiremo parlare di questo enorme scandalo...
 
Togliendo i crediti e ipotizzando un sostanziale pareggio nella gestione ordinaria del semestre, mi viene fuori un valore di liquidazione di circa 403 euro... senza considerare le eventuali commissioni sull'ultima vendita...
Dov'è che sbaglio?

io avevo dato il nav solo considerando solo la vendita, se azzeriamo i crediti a me viene 408,5. Sicuramente quello di sissidog era sbagliato perché non teneva conto del passivo. A settembre la liquidità era aumentata ma non sapendo cosa è contemporaneamente accaduto al passivo mi fermerei ai dati di giugno
 
Su Europa Immobiliare c'è una svalutazione della sgr di 3,85 milioni (5%) sull'intero patrimonio, probabile sia in linea col valore già espresso dal nav
 
Scusate, ma per BPI non si muove nulla sul fronte cause civili e/o penali?
 
ho un problema operativo, di cui se non ricordo male si era parlato a suo tempo: vedo oggi che la banca mi ha tassato su Investietico la differenza tra il valore di carico ed i 1500 euro rimborsati.

io sto contestando il fatto, dato che il momento impositivo si realizza solo all'atto della vendita sul mercato o del rimborso finale, ma su questo punto non riesco a trovare i riferimenti legislativi; qualcuno è in grado di fornirmeli? :confused:
 
Non voglio passar per polemico.

Perchè Conconsumatori ha avviato "giustamente" una causa su Olinda, ha acceso "giustamente" un faro sul Irs e Obelisco ma
NON HA FATTO NULLA PER BNL PORTFOLIO IMMOBILIARE?
Sulla vicenda mi sono trovato costretto ad avviare da solo anzi soletto una causa civile presso il tribunale di Milano.

Non sarebbe stato meglio avviare una class action?

Bah misteri della fede. . . . .:censored::censored::censored:



penso, come ripetuto da tempo, che le cause civili NON SERVANO A NULLA ( sono utilissime solo in quei casi di violazione del profilo mifid...): la causa civile o amministrativa, oltre ad avere tempistiche geologiche ( di olinda ancora non si sa se la consob abbia aperto un fascicolo o contestato alcunchè), arricchisce solo gli avvocati, e ben che vada sfiora appena la sgr...

SOLO UNA CAUSA PENALE, gestita da un penalista con le contropalle, per truffa, o false comunicazioni o chissacchè, sarebbe a mio avviso produttiva, ed è l'unica che ha un valore esemplare ( di esempio)...causa penale, temutissima da questi ladroni, a carico della sge E ANCHE dell'esperto indipendente..
pensate all'esperto indipendente che deve per legge dare un "giudizio di congruità" alla vendita: ha valutato 100, e dopo 3-4 mesi trova "congruo" 20 o 30 in sede di vendita...:angry:
se una supposta di Tachipirina l'esperto la trova congrua di 1 cm di diametro, lo stesso esperto la giudica "congrua" anche di 10 cm di diametro...
ma che se la metta lui...:rolleyes:

Confconsumatori parla tanto, ma conclude pochissimo, oltre a rendere complicatissima o addirittura impossibile la partecipazione a causa della enormità di documentazione richiesta, e soprattutto per i diversi livelli di rischio processuale posti a carico del singolo, non sul collettivo dei partecipanti...
 
Obelisco..perdere tanti soldi cosi' mi fa veramente incaxxare..se andassi a perdere tutto il capitale sulle sub veneto banca non direi una parola..è un rischio calcolato ma quanto successo su questo fondo non può passare senza conseguenze.

Ora però se vogliamo dare due numeri precisi e non fare terrorismo per comprare a prezzi stracciati si passa da un nav di 1118 ( 136mln di immobili 10 di liquidità 69 tra debiti ed altre passività ) ad un nav di circa 465 (58 di immobili 43 di liquidità 69 di debiti ed altre passività )

obelisco farà compagnia a ATL2-Berenice...
 
Si avvicina Natale. Su, Templar, manda un bacino a Belanda :friend:

Si avvicina Natale. Su, Belanda, manda un bacino a Templar :smack:
 
Ultima modifica:
hai visto l'exit yield?:rolleyes:

Su EU1 ho acquistato bene ed a me interessa che la SGR rispetti l'impegno di chiudere al valore che ha annunciato al mercato. Che poi abbiano venduto ad un prezzo ben inferiore a quello di acquisto, sarà compito dei postali spiegarlo ai sottoscrittori intortati.
 
sono sempre stato un grande estimatore di ATL1, che ritengo il qf meglio gestito...tuttavia i numeri, non le opinioni, dicono che una vendita a sconto del 25% sull'attuale patrimonio immobliare, farebbe chiudere a circa 225 euro/quota, cioè sotto le attuali quotazioni di borsa..

ognuno poi faccia le sue considerazioni, se nelle attuali condizioni del mercato immobiliare sia realistico, o pessimistico, o ottimistico, uno smobilizzo al 25% di sconto

quanto a obelisco, ora gli imbecìlli vendono il qf, sempre tradizionalmente illiquido, a centinaia di quote al MEGLIO...aspettate di vedere la chiusura di ATL2-berenice ( redditività attuale 5,2%, sfitto quasi 40%, leva ai massimi di legge...) :rolleyes:
 
Si avvicina Natale. Su, Templar, manda un bacino a Belanda :friend:

Si avvicina Natale. Su, Belanda, manda un bacino a Templar :smack:

se le tue condizioni dermosifilopatiche sono accettabili, ti delego volentieri il gravoso compito di dare un bacino a Belanda al posto mio...
 
se le tue condizioni dermosifilopatiche sono accettabili, ti delego volentieri il gravoso compito di dare un bacino a Belanda al posto mio...

Se Templar assomiglia anche minimamente al templare dell'avatar il bacino glielo faccio dare dalla mia gattina sbavosa . In ogni caso sono monotamente etero e quindi al massimo una vigorosa stretta di mano , di quelle che lasciano la mano dolente dopo .

Templar c'è rimasto un po' male che io abbia fatto il doppio colpo Alpha e Delta e per non farlo troppo soffrire non gli dico la cifra . So che ha problemi gastrici se qualcuno piu' ignorante di lui ( nel senso che ignora , non che sia meno intelligente ) guadagna , mentre lui attende sempre di comprare sotto il bid e vendere sopra l'ask e nell'attesa si gira i pollici masticando amaro .

Lo perdono , perché sono un ammiratore di coloro che scrivono baroccheggiando.,ammirandosi l'ombelico , anche se, quasi sempre , non accetterei da loro un consiglio neanche per acquistare un temperamatite .

Buon Natale Templar ,ti auguro un 2017 ricco di quelle soddisfazioni borsistiche che non hai avuto nel 2016 :mano:

P.S ho solo qualche quota della derelitta BPI e quindi non faccio capolino qui dentro se non per curiosita' una tantum , mi fa piacere pero' di essere ricordato

Buon Natale a tutti e gain stratosferici e date qualche dritta giusta anche al povero Templar
 
Ultima modifica:
Se Templar assomiglia anche minimamente al templare dell'avatar il bacino glielo faccio dare dalla mia gattina sbavosa . In ogni caso sono monotamente etero e quindi al massimo una vigorosa stretta di mano , di quelle che lasciano la mano dolente dopo .

Templar c'è rimasto un po' male che io abbia fatto il doppio colpo Alpha e Delta e per non farlo troppo soffrire non gli dico la cifra . So che ha problemi gastrici se qualcuno piu' ignorante di lui ( nel senso che ignora , non che sia meno intelligente ) guadagna , mentre lui attende sempre di comprare sotto il bid e vendere sopra l'ask e nell'attesa si gira i pollici masticando amaro .

Lo perdono , perché sono un ammiratore di coloro che scrivono baroccheggiando.,ammirandosi l'ombelico , anche se, quasi sempre , non accetterei da loro un consiglio neanche per acquistare un temperamatite .

Buon Natale Templar ,ti auguro un 2017 ricco di quelle soddisfazioni borsistiche che non hai avuto nel 2016 :mano:

P.S ho solo qualche quota della derelitta BPI e quindi non faccio capolino qui dentro se non per curiosita' una tantum , mi fa piacere pero' di essere ricordato

Buon Natale a tutti e gain stratosferici e date qualche dritta giusta anche al povero Templar

è sempre stato difficile capire come un investitore possa avere un metodo di investimento peggiore di quello di Belanda ( lo storico del FOL dimostra il suo speciale tocco da anti-Mida)...poi le motivazioni si fanno via via chiare: Belanda è stato parcheggiato in qualche RSA dai parenti...forse perchè non lo reggevano più, o forse dopo aver distrutto il patrimonio inopinatamente ricevuto in eredità...le flebo sono lente, si sa, e per passare il tempo in attesa dell'infermiera che gli cambia il catetere vescicale a permanenza, cazzeggia sul FOL...
com'è l'infermiera del clistere mattutino? carina? ha la mano leggera?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro