Fondi Immobiliari Chiusi (QF) 70

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
okkio socrate secondo scambio giornaliero concordato a 202 euro da 500 pezzi...che ne pensate??
Che chi li ha o sa già che il prezzo è congruo e vende oppure chi non li ha sa già che il prezzo è congruo e li compra. O ancora che sono gli stessi 500 pezzi AR per segnare un prezzo voluto. Perr esempio per fissare una minus - o plus ...
Lo so che sono tre banalità, ma volevo fosse espresso chiaramente.
 
Io penso che sacrate sia ancora regalato in quanto con la quotazione siamo alla metà del nav e fabrica sgr ha emesso un kid nuovo 15 giorni fa specificando che una uscita sfavorevole sarebbe a sconto 15 dal nav ovvero 340 euro. Io sono molto molto esposto ci credo tantissimo e andrò in assemblea l’11 di luglio per cambiare il regolamento sul conflitto di interessi e penso che il dr Benucci abbia optato per valorizzare il patrimonio di socrate e non distruggere come hanno fatto molti fondi in precedenza. Questa soluzione spero sia copiata da idea fimit per atlantic e alpha e pure da torre con opportunità itali. Era ora che la smettessero di regalare gli immobili ad avvoltoi …….
 
Io penso che sacrate sia ancora regalato in quanto con la quotazione siamo alla metà del nav e fabrica sgr ha emesso un kid nuovo 15 giorni fa specificando che una uscita sfavorevole sarebbe a sconto 15 dal nav ovvero 340 euro. Io sono molto molto esposto ci credo tantissimo e andrò in assemblea l’11 di luglio per cambiare il regolamento sul conflitto di interessi e penso che il dr Benucci abbia optato per valorizzare il patrimonio di socrate e non distruggere come hanno fatto molti fondi in precedenza. Questa soluzione spero sia copiata da idea fimit per atlantic e alpha e pure da torre con opportunità itali. Era ora che la smettessero di regalare gli immobili ad avvoltoi …….
Io conto molto sul kids nuovo.Non si sarebbero sbilanciati a emetterne uno nuovo non avendone l'obbligo per poi fare una liquidazione a prezzi inferiori allo scenario pessimistico. Che figura farebbero anche nei confronti di investitori che hanno investito in altri loro fondi?Per me come detto in precedenza sarà leggermente inferiore intorno credo a 316.
 
Sempre parlando di socrate spiegatemi il senso di questi prezzi che si formano in borsa con un fondo che a sei mesi dalla scadenza il valore di uscita di qualche investitore era fino a venerdì scorso a sconto 60 per cento dal nav cioè 160 euro e gli acquisti erano sempre e solo in denaro affossando sempre di più il fondo. Un valore insensato anche provando a regalare gli immobili non si arrivava mai a quotazioni simili. Conoscendo il fondo è vero sono 6 anni che socrate non faceva una vendita l’ultimo immobile è stato la vendita del logistico di Correggio proprio perché Socrate non voleva regalare ciò che era valutato bene dagli esperti indipendenti. Adesso dopo tante sofferenze il vento è cambiato vedo la luce le mie quote pagate da 155 a 300 euro verranno valorizzate e ringrazio anticipatamente chi manderà la propria adesione al cambio del regolamento sul conflitto di interesse. Ringrazio Andrea che ha sempre sostenuto questo titolo come ho ho fatto sempre io e adesso compriamo ancora socrate a 200 euro è un grande regalo. Forza Socrate siamo con te sono finiti gli acquisti in denaro approfittando di anni bui adesso Socrate è in spolvero e se lo vuoi ti devi mettere rigorosamente in lettera e ne vedremo delle belle.
Per curiosità le quote a 300 euro in quale periodo le hai acquistate?
 
Era il 2015 e 2016 sono 10 anni che soffro 10 anni di sofferenza …….ho sempre comprato ho più quote di Morri di Morbi e della cassa del notariato ma sono sicuro stavolta di fare centro. Se non arrivano proroghe per decreto entro il 28 febbraio ci devono restituire i soldi e allora sarà festa !
Complimenti allora.Morri mi pare sia il professore della Bocconi esperto di real estate che ha piu' di 1100 quote.Ho visto dai resoconti delle assemblee che Morri ha partecipato solo all'assemblea 2022 quindi presumo abbia comprato le quote solo nel 2022 e non negli anni precedenti.Non capisco la proroga entro 28 febbraio.Non dovrebbe essere già chiuso il fondo a fine anno?
 
Il fondo smetterà la quotazione il 31 12 23 ma a regolamento hanno 60 giorni dalla fine chiusura del fondo per l’assemblea di bilancio e restituzione del valore delle quote massino 28 02 24 se ti ricordi Vig a regolamento ha avuto 6 mesi per restituire il valore delle quote
Ok grazie.Speriamo bene allora che il Governo non conceda un'ulteriore proroga
 
Forse la domanda sembrerebbe scontata e addirittura ingenua , ma Dea Capital non potrebbe fare lo stesso con Atlantic 1 , come sta facendo Caltagirone con Socrate ?
si potrebbe ma si prenderebbe sul gobbone due bei problemi a SDM e uno a Roma non credo che voglia farlo poi magari di fronte a offerte bassissime subentra
 
sono 10 anni che soffro 10 anni di sofferenza
Un mio parente molto anziano possiede un fondo immobiliare ( credo il QG OPPORTUNITA' ITALIA credevo fosse il TORRE ma non è così ) .

Guardando dal grafico solo discendente, credo però epurato dai dividendi mi sembra, come tutti gli investimenti fatti negli otto fondi immobiliari chiusi nel MIV un investimento in perdita.

Ammetto la mia incompetenza e sto cercando di informarmi iniziando a leggere il thread; altre persone che ho conosciuto mi parlano male di questi investimenti.
Se il fic, quota sempre a sconto rispetto al Nav, qual è il senso di acquistarlo in collocamento, visto che irrimediabilmente andra' in perdita.
 
sono passaggi interni, per esempio io ho fatto spostare le mie quote in un deposito dove posso far emergere delle minus per non pagare il capital gain
io l'ho fatto qualche tempo fa con diversi QFI, infatti vista la staticità degli scambi qui qualcuno l'aveva notato
 
Un mio parente molto anziano possiede un fondo immobiliare ( credo il QG OPPORTUNITA' ITALIA credevo fosse il TORRE ma non è così ) .

Guardando dal grafico solo discendente, credo però epurato dai dividendi mi sembra, come tutti gli investimenti fatti negli otto fondi immobiliari chiusi nel MIV un investimento in perdita.

Ammetto la mia incompetenza e sto cercando di informarmi iniziando a leggere il thread; altre persone che ho conosciuto mi parlano male di questi investimenti.
Se il fic, quota sempre a sconto rispetto al Nav, qual è il senso di acquistarlo in collocamento, visto che irrimediabilmente andra' in perdita.
Tutti ne parlano male, ma questo vale solo se comprati in collocamento. E poi nemmeno per tutti.
Chi li compra a mercato con gli attuali sconti corre un rischio piuttosto limitato.
Cmq Opportunità a questi prezzi può decisamente essere mantenuto in portafoglio
 
Anche oggi dopo mezz’ora di contrattazioni Socrate continua a strappare in alto con quantità di qualche peso. Ma sulla sua scia per ora pare ci sia qualche risveglio dei due Mediolanum, mentre per Alpha, Dinamico e Atlantic come detto da altri è per ora un’altra storia.
 
Socrate a 214 che fiducia nella SGR

Sul valore di scambio dei QF è un mistero glorioso, comunque chi ha preso il QF attorno a 160 prima del rimborso è in grosso gain

Io ho sempre pensato a Socrate che potesse valere 225/250
 
QFID

scambiate 1000 quote area 15, non son molte, ma non sembrava un incrocio.... nuovi minimi di periodo, su questo livello si è formato un po' di denaro!

vedremo
 
Approfitto per ringraziare se ben ricordo Sissidog, che qualche anno fa scrisse su questo forum quando il QF quotava sui 160 che Socrate incorporava circa 35 euro a quota di cash poi distribuito, quindi il costo effettivo era attorno ai 130 con uno sconto abissale rispetto al NAV ufficiale (per quel che vale), ma con un monte affitti comunque di 6 milioni che essendo cash ha valore e aiuta nel determinare il reale valore del fondo
 
Approfitto per ringraziare se ben ricordo Sissidog, che qualche anno fa scrisse su questo forum quando il QF quotava sui 160 che Socrate incorporava circa 35 euro a quota di cash poi distribuito, quindi il costo effettivo era attorno ai 130 con uno sconto abissale rispetto al NAV ufficiale (per quel che vale), ma con un monte affitti comunque di 6 milioni che essendo cash ha valore e aiuta nel determinare il reale valore del fondo
@sissidog è un valore aggiunto fondamentale per quantità e qualità delle informazioni postate :bow:
C'è da dire che anche tu, aiolos, pellizzari e anche tutti gli altri formate un gruppetto di competenze che è raro trovare in un forum, ma forse anche in una SGR :cincin:
 
Io ringrazio chi mi ha consigliato Socrate e disinrigrazio che mi ha fatto acquistare Atlantic ( scherzo ) . E' tutta una questione di ku.lo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro