Fondi Immobiliari Chiusi (QF) 70

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sto chiedendo se questo spettacolare rialzo di Socrate non possa influenzare anche in minima parte gli altri fondi e non valga la pena di incrementarli.

Cosa dite ??

Il piu' bistrattato è Atlantic su cui l'ottimo Pellizzari capace di prevedere quasi all'euro una precedente liquidazione si è speso molto . Son tentato di arrotondare ?' Che dite ??
 
so che il cuore di tutti noi adesso "batte" per Socrate, e questa estate è tempo di assemblee (quella di Socrate dovrebbe essere una formalità) vi allego il memo fatto da un amico che spiega bene i passaggi per votare il 27 giugno nell'assemblea del fondo Opportunità italia per rinnovo comitato a cui mi candido :D
carlo
ps
penso che 11 luglio andrò anche a Roma per scorate, ma li ci si allinea agli istituzionali senza fatica
 

Allegati

  • to CM.pdf
    826,5 KB · Visite: 20
Mi sto chiedendo se questo spettacolare rialzo di Socrate non possa influenzare anche in minima parte gli altri fondi e non valga la pena di incrementarli.

Cosa dite ??

Il piu' bistrattato è Atlantic su cui l'ottimo Pellizzari capace di prevedere quasi all'euro una precedente liquidazione si è speso molto . Son tentato di arrotondare ?' Che dite ??
A san Donato c'e un palazzo sfitto chiamato i denti abbastanza vicino alla metro, finche non affittano questo, per i palazzi ex saipem non c'e speranza
 
A san Donato c'e un palazzo sfitto chiamato i denti abbastanza vicino alla metro, finche non affittano questo, per i palazzi ex saipem non c'e speranza
Secondo te che sei fra i piu' competenti , l'attuale quotazione rispetta il valore di liquidazione ?? Ricordo che Pellizzari ipotizzava una quotazione superiore a 200 anche dando valore zero o quasi a tanti immobili
 
Secondo te che sei fra i piu' competenti , l'attuale quotazione rispetta il valore di liquidazione ?? Ricordo che Pellizzari ipotizzava una quotazione superiore a 200 anche dando valore zero o quasi a tanti immobili
San donato rispetto al passato sembra il deserto, Saipem se ne andata sembra che anche snam farà lo stesso, quindi sicuramente l'offerta è superiore di molto alla domanda in più molti non capiscono i cambiamenti che porterà lo smart working.

Quanto vare ATL1 una volta fatto il rimborso della vendita del trasformatore?

Quanto vale un palazzo sfitto difficile da riaffittare ricordo a tutti la scuola di polizia di alpha che è ancora sul gobbone dopo anni
 
San donato rispetto al passato sembra il deserto, Saipem se ne andata sembra che anche snam farà lo stesso, quindi sicuramente l'offerta è superiore di molto alla domanda in più molti non capiscono i cambiamenti che porterà lo smart working.

Quanto vare ATL1 una volta fatto il rimborso della vendita del trasformatore?

Quanto vale un palazzo sfitto difficile da riaffittare ricordo a tutti la scuola di polizia di alpha che è ancora sul gobbone dopo anni


faccio un copia e incolla dell'analisi fatta da pellizzari nel 2020 :

Un collega forumista mi ha chiesto un'analisi di Atlantic.
Non avendo molto tempo, faccio qui una sintesi basata sul rendiconto semestrale e i successivi accadimenti.

Valutazione degli asset (da Luglio 2020), con criteri che credo molto conservativi:

Trasformatore: produce 1,5m l'anno, Buon contratto 6+6 dal 2020. Valutazione: 13m (tiene conto di spese straordinarie di almeno 1 milione)

Palazzo 3: genera 23 milioni di affitti da Settembre 2020 a Dicembre 2022. Per valutarlo includo questa somma e aggiungo come valore residuo il 25% del valore storico dell'immobile. La scelta di questo numero deriva approssimativamente da una media delle peggiori vendite di immobili sfitti ceduti da fondi immobiliari. Il totale e' 51m.

Palazzo 4: Produce circa 40 milioni di affitti fino al 2025. Aggiungo il 25% di valore residuale dell'immobile e ottengo 60m.

Mensa: 4m

Saluzzo: Zero.

Cristoforo Colombo: valeva 41 milioni fino al 30 settembre 2020. Il costo storico e' 80. Penso che una cifra di 24 milioni dovrebbe avvicinarsi allo scenario peggiore.

Con queste valutazioni che a mio avviso sono tra il realistico e il pessimistico, il totale degli immobili vale 152 milioni.

Dopo aver dedotto il dividendo di 10 euro per quota, in bilancio abbiamo 4 milioni di attivita' liquide nette.

Quindi il NAV da me ricostruito e' di 156 milioni rispetto ai 226 milioni in bilancio.

Questo corrisponde a 299 euro per quota.

Anche immaginando spese correnti e di marketing di alcuni milioni, dovremmo comunque essere sopra ai 280 euro per quota.

La scadenza ultima, non piu' prorogabile del fondo e' a Dicembre 2022.

Adesso vale 116 .....
 
sono passaggi interni, per esempio io ho fatto spostare le mie quote in un deposito dove posso far emergere delle minus per non pagare il capital gain
guarda che il tuo passaggio fra depositi non va certamente in borsa. gli scambi di ieri hanno sicuramente altre motivazioni che non l'ottimizzazione fiscale.
 
La vedo un po’ disperato le posso garantire che ad andare a fine 2025 atlantic 1 farà faville prima è un prodotto idea fimit secondo siamo a Milano terzo Caniggia tirerà fuori qualcosa dal capelli impomatati e vedrete che il tempo ci darà ragione. Siamo tutti sotto con atlantic io aspetto a mediare dopo aver performato di brutto con socrate nel 2023 poi il prossimo anno una grande conclusione del più bel fondo in assoluto opportunità Italia grazie all’aiuto dei nostri amici Mazzola e Giordano e poi si scatenerà il delirio nel 2025 quando Caniggia darà fiato alle trombe. Signori Caniggia non regala vi ricordate Delta comprato a 38/45 e venduto a 86 …..Basta essere negativi i tempi son cambiati fuori la positività come a fatto Benucci con socrate …
Ti svelo un segreto... @stellasolitaria è proprio Carlo Mazzola in persona personalmente :D
(nei forum non ci si dà del lei)
 
La vedo un po’ disperato le posso garantire che ad andare a fine 2025 atlantic 1 farà faville prima è un prodotto idea fimit secondo siamo a Milano terzo Caniggia tirerà fuori qualcosa dal capelli impomatati e vedrete che il tempo ci darà ragione. Siamo tutti sotto con atlantic io aspetto a mediare dopo aver performato di brutto con socrate nel 2023 poi il prossimo anno una grande conclusione del più bel fondo in assoluto opportunità Italia grazie all’aiuto dei nostri amici Mazzola e Giordano e poi si scatenerà il delirio nel 2025 quando Caniggia darà fiato alle trombe. Signori Caniggia non regala vi ricordate Delta comprato a 38/45 e venduto a 86 …..Basta essere negativi i tempi son cambiati fuori la positività come a fatto Benucci con socrate …
Assolutamente non disperato . Vorrei solo sentire altre opinioni su Atlantic su cui tra parentesi perdo molto poco . Mi dispiace solo che l'abbia consigliato a una mia amica proprio per l'analisi che ne faceva Pellizzari che stimo molto
 
faccio un copia e incolla dell'analisi fatta da pellizzari nel 2020 :

Un collega forumista mi ha chiesto un'analisi di Atlantic.
Non avendo molto tempo, faccio qui una sintesi basata sul rendiconto semestrale e i successivi accadimenti.

Valutazione degli asset (da Luglio 2020), con criteri che credo molto conservativi:

Trasformatore: produce 1,5m l'anno, Buon contratto 6+6 dal 2020. Valutazione: 13m (tiene conto di spese straordinarie di almeno 1 milione)

Palazzo 3: genera 23 milioni di affitti da Settembre 2020 a Dicembre 2022. Per valutarlo includo questa somma e aggiungo come valore residuo il 25% del valore storico dell'immobile. La scelta di questo numero deriva approssimativamente da una media delle peggiori vendite di immobili sfitti ceduti da fondi immobiliari. Il totale e' 51m.

Palazzo 4: Produce circa 40 milioni di affitti fino al 2025. Aggiungo il 25% di valore residuale dell'immobile e ottengo 60m.

Mensa: 4m

Saluzzo: Zero.

Cristoforo Colombo: valeva 41 milioni fino al 30 settembre 2020. Il costo storico e' 80. Penso che una cifra di 24 milioni dovrebbe avvicinarsi allo scenario peggiore.

Con queste valutazioni che a mio avviso sono tra il realistico e il pessimistico, il totale degli immobili vale 152 milioni.

Dopo aver dedotto il dividendo di 10 euro per quota, in bilancio abbiamo 4 milioni di attivita' liquide nette.

Quindi il NAV da me ricostruito e' di 156 milioni rispetto ai 226 milioni in bilancio.

Questo corrisponde a 299 euro per quota.

Anche immaginando spese correnti e di marketing di alcuni milioni, dovremmo comunque essere sopra ai 280 euro per quota.

La scadenza ultima, non piu' prorogabile del fondo e' a Dicembre 2022.

Adesso vale 116 .....
con il suo schema lui valutava il terzo e il quarto 111 mil. adesso sarebbero 28 più 40 ossia 68 con tendenza a 48 tralasciando la mensa che la regali aggiungendo 24 mil di Roma siamo a 72 milioni

circa 130 a quota come base più gli affitti residuali il mercato prudenzialmente sta come sempre un poco sotto
 
La vedo un po’ disperato le posso garantire che ad andare a fine 2025 atlantic 1 farà faville prima è un prodotto idea fimit secondo siamo a Milano terzo Caniggia tirerà fuori qualcosa dal capelli impomatati e vedrete che il tempo ci darà ragione. Siamo tutti sotto con atlantic io aspetto a mediare dopo aver performato di brutto con socrate nel 2023 poi il prossimo anno una grande conclusione del più bel fondo in assoluto opportunità Italia grazie all’aiuto dei nostri amici Mazzola e Giordano e poi si scatenerà il delirio nel 2025 quando Caniggia darà fiato alle trombe. Signori Caniggia non regala vi ricordate Delta comprato a 38/45 e venduto a 86 …..Basta essere negativi i tempi son cambiati fuori la positività come a fatto Benucci con socrate …
non siamo a Milano ma a SDM ex company town agip/eni e la cosa fa a differenza

il resto è un atto di fede
 
Tra tutte le cose che dite oggi su Atlantic1 vorrei sottolineare alcune certezze, altrimenti i fatti passano in secondo piano.:

in occasione della semestrale, fra un mese e mezzo, con altissima probabilità verrà distribuita la cassa della vendita del Trasformatore, circa 23 euro. Poi potrebbero essere distribuiti altri 5 euro di proventi derivanti dagli affitti e/o dalla cassa.

Post stacco in base ai prezzi di oggi, capitalizzerà circa 45 milioni.
Percepirà circa 10 milioni di affitti quest'anno, 10 milioni nel 2024, anno in cui si dovrebbe chiudere il fondo e le vendite e poi altri 5 milioni nei primi6 mesi del 2025.

Gioang, almeno quando fai i calcoli in 10 secondi, per la fretta che hai di denigrare il valore di Atlantic, ricordati di non dimenticarti le cose. C'è la cassa della vendita del Trasformatore. Almeno i soldi che sono in cassa mettili. Poi come dici tu, la mensa la regaliamo e gli affitti non li consideriamo. incredibile
 
Ultima modifica:
con il suo schema lui valutava il terzo e il quarto 111 mil. adesso sarebbero 28 più 40 ossia 68 con tendenza a 48 tralasciando la mensa che la regali aggiungendo 24 mil di Roma siamo a 72 milioni

circa 130 a quota come base più gli affitti residuali il mercato prudenzialmente sta come sempre un poco sotto
Ti sei dimenticato il 13 del trasformatore + 4m di liquidita' e fa 89 e quindi 160
 
Io qui sono un incompetente. Ma mi sfiora il dubbio che qualcuno stia pompando qualcosa.
Sarebbe meglio tu facessi nomi .In ogni caso se ti riferisci a me ho solo riportato l'analisi di uno bravo in modo che potesse essere confutata e infatti gioang61 l'ha confutata con qualche parziale dimenticanza
 
live dal book: CONSIsTENTE ordine in denaro in attesa di essere servito. (ma se non alza il prezzo dubito verra' servito)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro