Fondi Immobiliari Chiusi (QF) 71

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ma li vendessero a quei prezzi..... Queste sgr gestiscono miliardi e miliardi e poi dicono di non riuscire a piazzare immobili per pochi milioni a prezzi scontati
 
OPI, 2023 ci è costato TOTALE SPESE 4.377 4,14%
 
Quick Sale Value = valore raale immobiliare (lordo)
NAV = valore fantasioso per calcolare le commissioni di gestione

il tutto nell'interesse degli investitori.
 
non capisco a questo punto perchè vendano. Potrebbero rigirarsi gli immobili tra loro, con ricavi quasi al 10% del NAV, perchè regalare ad estranei questi rendimenti?
Se gli immobili finiscono ad Enasarco è un giro interno .Immobili di pregio svenduti a Enasarco a 1500 se va bene quando in realtà valgono molto di piu'.
 
Che poi.... l'outlet è stata la prima proprietà per cui è stato usato il quick sale value già a giugno scorso. Ma non è stato mai messo ufficialmente sul mercato, ancora adesso non lo è ed hanno pure aumentato lo sconto!!! :boh:
 
Ultima modifica:
Che poi.... l'outlet è stata la prima proprietà per cui è stato usato il quick sale value già a giugno scorso. Ma non è stato mai messo ufficialmente sul mercato, ancora adesso non lo è ed hanno pure aumentato lo sconto!!! :boh:
A questo punto mi fa pensare che se non li mettono ufficialmente sul mercato è perchè non vogliono venderli per poi cederli in blocco a 1500.Fortunato il compratore alla faccia dei quotisti .
 
Se gli immobili finiscono ad Enasarco è un giro interno .Immobili di pregio svenduti a Enasarco a 1500 se va bene quando in realtà valgono molto di piu'.
gli immobili valgono il prezzo che riesci a far pagare al compratore quando lo porti dal notaio.....poi tutti i termini stima... NAV.... prezzo di pronto realizzo...son tutti discorsi....... compreso quello di passare gli immobili tra un fondo e un altro, poi alla fine anche gli immobili dal fondo A al fondo B... che poi li passa al fondo C.... alla fine il fondo C a qualcuno li dovra' far acquistare? oppure li passa di nuovo al fondo A ??:D:D
oddio potrebbe essere un 'idea
 
gli immobili valgono il prezzo che riesci a far pagare al compratore quando lo porti dal notaio.....poi tutti i termini stima... NAV.... prezzo di pronto realizzo...son tutti discorsi....... compreso quello di passare gli immobili tra un fondo e un altro, poi alla fine anche gli immobili dal fondo A al fondo B... che poi li passa al fondo C.... alla fine il fondo C a qualcuno li dovra' far acquistare? oppure li passa di nuovo al fondo A ??:D:D
oddio potrebbe essere un 'idea
A me viene piu' di un dubbio perchè non abbiano venduto nulla .Se non si mettono inserzioni degli immobili in vendita su riviste specializzate anche estere del settore logico che non arrivino offerte.
 
A me viene piu' di un dubbio perchè non abbiano venduto nulla .Se non si mettono inserzioni degli immobili in vendita su riviste specializzate anche estere del settore logico che non arrivino offerte.
Dubbio legittimo anche se mi sembra strano che, chi è nel campo, non sappia nulla. Comunque se si riuscisse ad informare la stampa del settore ... del tipo chiedere come mai nessuna società immobiliare è interessata a quegl'immobili (con elenco preso dal sito di OPI) magari, se i dubbi sono fondati, si smuove qualcosa.
 
Dubbio legittimo anche se mi sembra strano che, chi è nel campo, non sappia nulla. Comunque se si riuscisse ad informare la stampa del settore ... del tipo chiedere come mai nessuna società immobiliare è interessata a quegl'immobili (con elenco preso dal sito di OPI) magari, se i dubbi sono fondati, si smuove qualcosa.
Non credo che all'estero qualcuno lo sappia se non fanno inserzioni su riviste specializzate del settore e in particolare alcuni immobili sono convinto che se fosse pubblicizzata la vendita avrebbero trovato fior di compratori dall'estero.
 
Non credo che all'estero qualcuno lo sappia se non fanno inserzioni su riviste specializzate del settore e in particolare alcuni immobili sono convinto che se fosse pubblicizzata la vendita avrebbero trovato fior di compratori dall'estero.
ok. STELLA SOLITARIA potrebbe forse aggiungere la sua riflessione su questo tema.
 
È così oggi è il gran giorno di Socrate...
Sono curioso di vedere se terranno tutto in pancia sono al 31 /03. Poi sono curioso di vedere se il book di Atlantic avrà una metamorfosi dopo lo stacco e sono anche curioso di vedere se avrò a disposizione la lettera necessaria in area 100 per incrementare ulteriormente. Insomma...sono curioso.
 
È così oggi è il gran giorno di Socrate...
Sono curioso di vedere se terranno tutto in pancia sono al 31 /03. Poi sono curioso di vedere se il book di Atlantic avrà una metamorfosi dopo lo stacco e sono anche curioso di vedere se avrò a disposizione la lettera necessaria in area 100 per incrementare ulteriormente. Insomma...sono curioso.
Non solo Atlantic, io me li sto riguardando tutti. Vedo qualche possibilità per Alpha in ottica di calo dell'inflazione "a breve" (non a brevissimo, però). Per altro è pure in calo sul book, e qualcosina ho già incrementato.

Fa abbastanza gola vedere la rivalutazione potenziale dall'attuale quotazione al NAV :fiufiu: (@Zebr@ puoi aggiungerlo nel tuo schema)
1709193090386.png
 
Ultima modifica:
Non solo Atlantic, io me li sto riguardando tutti. Vedo qualche possibilità per Alpha in ottica di calo dell'inflazione "a breve" (non a brevissimo, però). Per altro è pure in calo sul book, e qualcosina ho già incrementato.

Fa abbastanza gola vedere la rivalutazione potenziale dall'attuale quotazione al NAV :fiufiu: (@Zebr@ puoi aggiungerlo nel tuo schema)
Vedi l'allegato 2990209
Ho visto graficamente alpha...rompendo 400 devo calcolare il target... comunque vista la.sottostima al NAV senza dubbio. Sono davvero pieno di Atlantic: la.cosa che mi consola è il prezzo medio a 120 al netto degli stacchi dal 2021.
 
Per l'umore dei quotisti cosa c'è di meglio che svalutare di propria iniziativa gli immobili senza però avere contatti avanzati? Un conto è bruciare 200 euro di nav ma avere certezze un altro bruciarli senza niente in cambio
Almeno una volta quelle rare volte che si usavano valori di presumibile realizzo dopo poco andavano poi via a quel prezzo. Adesso ce li si porta nelle relazioni per anni e non si capisce che senso abbiano
 
Non solo Atlantic, io me li sto riguardando tutti. Vedo qualche possibilità per Alpha in ottica di calo dell'inflazione "a breve" (non a brevissimo, però). Per altro è pure in calo sul book, e qualcosina ho già incrementato.

Fa abbastanza gola vedere la rivalutazione potenziale dall'attuale quotazione al NAV :fiufiu: (@Zebr@ puoi aggiungerlo nel tuo schema)
Vedi l'allegato 2990209
Ennesima dimostrazione che il NAV è utile solo per il calcolo delle commissioni

Devi partire dal prezzo di mercato rapportato al cash generato da ogni QF

Riflessione

Pensavo di reinvestire una parte del ricavato di Socrate per incrementare OPI, ma visto che anche loro si sono resi conto che per provare a vendere devono scendere e non di poco meglio passare

Mi tengo MEDB che ha deluso pure lui e le mia quote di OPI
 
Indietro