Fondi Immobiliari Chiusi (QF) 71

il problema dei QF è che tutti sanno che sei a scadenza quindi si regolano, la SGR di Socrate che ha voluto andare fino alla fine con tutto il fondo ha capito cosa sarebbe successo e ci ha messo una pezza ma su immobili affittati.
cmq prima ho incrementato Socrate poi Atlantic per questi motivi:
mi sembra interessante il rapporto rischio/rendimento
oramai questo asset è "finito" e i prossimi rimborsi/cedole non li reinvestirò più li
mi aspetto dei rimborsi entro l'anno in modo da ridurre l'esposizione
🦓
 
MEDB è il mio investimento singolo più importante lo porto avanti e magari incremento qualcosa quando annuncia nuove dismissioni

Se e quando incasserò da Socrate una parte andrà in OPI in cui vedo delle possibilità

ATL1 ho poche quoto non farò nulla sperando di portare a casa un pareggio

Alpha non lo vedo mi sembra un pozzo senza fondo, magari mi sbaglio ma non lo vedo
 
MEDB è il mio investimento singolo più importante lo porto avanti e magari incremento qualcosa quando annuncia nuove dismissioni
Se e quando incasserò da Socrate una parte andrà in OPI in cui vedo delle possibilità
ATL1 ho poche quoto non farò nulla sperando di portare a casa un pareggio
Alpha non lo vedo mi sembra un pozzo senza fondo, magari mi sbaglio ma non lo vedo
in ordine di market cap :D
dominance di Med.A&B poi Socrate , Atlantic e Opi
se incasso a breve incremento le obbligazioni lunghe OK!
 
Realizzo immagino il prezzo che si spera di ottenere a breve in una situazione difficile, secondo me il valutatore si è rifiutato di fare una stima molto diversa da quella fatta sei mesi prima per non incorrere in cause penali future, quindi la SGR ha tirato fuori dal cappello questo prezzo Black Friday per far capire agli acquirenti che si parte da un punto decisamente più basso altre motivazioni non ne vedo.
ATLANTIC, io vedo una bella opportunità a breve/medio, considero Roma venduto per 30 mil eu, San Donato venduto con sconto 50% dai valori del Black Friday e ci saltano fuori oltre 150 eu, regalando tutti gli affitti .. ben vengano cifre superiori (discorso analogo che facevano anni addietro su Socrate)
se poi decideranno di regalare San Donato il rischio loss è minimo a questi valori, io ho incrementato bene ATL :sperem::sperem:

aggiungo società di gestione seria, mai fatto ''scherzi da prete''
 
in ordine di market cap :D
dominance di Med.A&B poi Socrate , Atlantic e Opi
se incasso a breve incremento le obbligazioni lunghe OK!
Dai un occhio a SAES GETTERS, società sotto OPA nel prox semestre (opa parziale a 24,56 eu) dopo la distribuzione di un dividendo di 12,51 eu, ideale per guadagnare e crearsi un credito d'imposta senza e/o poco rischio
inoltre società in salute, strapiena di cash proiettata verso un futuro delisting..
 
Dai un occhio a SAES GETTERS, società sotto OPA nel prox semestre (opa parziale a 24,56 eu) dopo la distribuzione di un dividendo di 12,51 eu, ideale per guadagnare e crearsi un credito d'imposta senza e/o poco rischio
inoltre società in salute, strapiena di cash proiettata verso un futuro delisting..
dammi il tempo di incassare i rimborsi :D poi guardo
se roma 30mln il resto 50% viene 155,85
x il credito il prossimo anno potrebbero cambiare le regole minus/plus

nuove tasse :wall:
tasse.jpg
 
Ultima modifica:
Dai un occhio a SAES GETTERS, società sotto OPA nel prox semestre (opa parziale a 24,56 eu) dopo la distribuzione di un dividendo di 12,51 eu, ideale per guadagnare e crearsi un credito d'imposta senza e/o poco rischio
inoltre società in salute, strapiena di cash proiettata verso un futuro delisting..
a livello di black friday c'è anche qualche small. io, ad esempio, sto seguendo Clabo, azienda che cresce con costanza, una buona presenza sui mercati internazionali ed attiva in un settore in crescita (impianti per gelaterie).
Sui QF ho rimasto solto ATL!, non acquisto e non vendo, andrò a vedere le carte a fine partita.
 
Uscito comunicato Socrate
 
MEDB è il mio investimento singolo più importante lo porto avanti e magari incremento qualcosa quando annuncia nuove dismissioni

Se e quando incasserò da Socrate una parte andrà in OPI in cui vedo delle possibilità

ATL1 ho poche quoto non farò nulla sperando di portare a casa un pareggio

Alpha non lo vedo mi sembra un pozzo senza fondo, magari mi sbaglio ma non lo vedo
Giong a quale prezzo di Atlantic chiuderesti in pareggio?Io ce l'ho in carico a 129 di media
 
liquidazione quindi, con tutte le condizioni da avverarsi nella roadmap, a prezzi di poco inferiore a 372. Per citare testualmente quanto detto nel comunicato "un pay-back, sommato a quanto già distribuito dall'istituzione del Fondo a titolo di provento o di rimborso parziale pro-quota, di importo di poco inferiore al valore di emissione iniziale della quota"
 
Ultima modifica:
Non ci ho capito nulla :5eek:
 
ora tutti ad analizzare il senso delle frase "di poco inferiore".................... 10, 20 50, 100 haha
 
Ultima modifica:
liquidazione quindi, con tutte le condizioni da avverarsi nella roadmap, a prezzi di poco inferiore a 372. Per citare testualmente quanto detto nel comunicato "un pay-back, sommato a quanto già distribuito dall'istituzione del Fondo a titolo di provento o di rimborso parziale pro-quota, di importo di poco inferiore al valore di emissione iniziale della quota"
Bene mi fido di voi
 
Ma scrivere un comunicato normale noooooo
 
Operazione ben diversa da quanto avevano annunciato questa....
Hanno fatto zitti zitti quello che Prelios per Tecla ha studiato per mesi per poi dire che non so può fare :rolleyes:
 
Non ci ho capito nulla :5eek:
devi togliere a 500 tutti i rimborsi e proventi... Facile no? Quindi il fondo ha reso poco meno di zero per i sottoscrittori iniziali. Che meraviglia, mi nonna con un BTP faceva molto meglio... e non ricordo se avesse la terza media...
 
Indietro