Fondi Immobiliari Chiusi (QF) 71

cito come esempio Socrate una schifezza ma se preso a 150 3 anni fa magari diventa un affare
 
certo sta sospensione dim socrate e' INSOLITAMENTE lunga....dovrebbe aver riaperto almeno un ora fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
da noi funziona cosi quoterà nel pomeriggio

io sono abituato in USA dove non è esiste nulla sono fatti tuoi
 
Il filosofo ha cominciato a girare apertura a 287,10 :flower:
 
comporterebbe un pay-back di importo di poco inferiore al valore di emissione iniziale della quota.
conti con la pancia piena
500-128,02=371,98 (10 cent in + di prima :D )
in pratica vendiamo gli immobili ricavando il 92% (sconto 8%)
loro dicono di poco inferiore , ma anche
verificare la sussistenza di eventuali offerte migliori
tolti gli speculatori , siamo sicuri che nessuno è interessato
guardando gli affitti
l'unico scarso è via del fosso , ma perché riguarda un solo
piano dell'edificio e recentemente ne hanno affittati altri 2

e atlantic1 , con il loro "valore di pronto realizzo" e la non
distribuzione di liquidità , non è che ci fanno uno scherzo simile :fiufiu: beccati :D
🦓

socrate.jpg
 
PER ANDREA 64: UNico rammarico DI IERI E' CHE NON HO incrementato e te ci avevi visto giusto che gli scambi non erano di natura "fiscale" ..e oggi siamo alle solite dal book e' evidente che entro buio SOCRATE sara' sopra 300 euro incremento oggi?? solo per incrementare dovrei violare le MIE regole di controvalore su un singolo titolo per cui ,IO, oggi COME IERI A MALINCUORE non incrementero'. ma va bene cosi attendiamo la liquidsazione con le altre a sopra 330 euro
 
PER ANDREA 64: UNico rammarico DI IERI E' CHE NON HO incrementato e te ci avevi visto giusto che gli scambi non erano di natura "fiscale" ..e oggi siamo alle solite dal book e' evidente che entro buio SOCRATE sara' sopra 300 euro incremento oggi?? solo per incrementare dovrei violare le MIE regole di controvalore su un singolo titolo per cui ,IO, oggi COME IERI A MALINCUORE non incrementero'. ma va bene cosi attendiamo la liquidsazione con le altre a sopra 330 euro
lo dissi io venerdi alle 11/15 ...:cool::D
 
PER ANDREA 64: UNico rammarico DI IERI E' CHE NON HO incrementato e te ci avevi visto giusto che gli scambi non erano di natura "fiscale" ..e oggi siamo alle solite dal book e' evidente che entro buio SOCRATE sara' sopra 300 euro incremento oggi?? solo per incrementare dovrei violare le MIE regole di controvalore su un singolo titolo per cui ,IO, oggi COME IERI A MALINCUORE non incrementero'. ma va bene cosi attendiamo la liquidsazione con le altre a sopra 330 euro
Io ci ho sempre creduto tanto che sono arrivato a 1000 quote.Penso che a 332 ci arrivi.In realtà sarebbe un rimborso intorno a 360-370 ma nel kids mi pare fosse scritto spese dell'ultimo anno non mi ricordo se 7,99% o 9,99%.Se mettono in pratica queste spese viene una chiusura sopra i 332 intorno a 340.Personalmente oggi non incremento visto che ne ho già tante
 
Io ci ho sempre creduto tanto che sono arrivato a 1000 quote.Penso che a 332 ci arrivi.In realtà sarebbe un rimborso intorno a 360-370 ma nel kids mi pare fosse scritto spese dell'ultimo anno non mi ricordo se 7,99% o 9,99%.Se mettono in pratica queste spese viene una chiusura sopra i 332 intorno a 340.Personalmente oggi non incremento visto che ne ho già tante
le spese del kid non sono affidabili , su atlantic mettono 3% quando la gestione è 0,2%
 
le spese del kid non sono affidabili , su atlantic mettono 3% quando la gestione è 0,2%
Speriamo sia così. Comunque se ce le mettessero non potremmo reclamare perché il kids lo riporta.Per me sopra 332 va sempre bene.Sotto la sgr si presterebbe a contestazione e non credo lo voglia.Quando dicevo 332 sembravo un visionario ma invece adesso è quasi realtà
 
Speriamo sia così. Comunque se ce le mettessero non potremmo reclamare perché il kids lo riporta.Per me sopra 332 va sempre bene.Sotto la sgr si presterebbe a contestazione e non credo lo voglia.Quando dicevo 332 sembravo un visionario ma invece adesso è quasi realtà
si ma dicono anche uscita di poco inferiore a 500 - cedole
sono ottimista almeno 370 :)
 
a livello di black friday c'è anche qualche small. io, ad esempio, sto seguendo Clabo, azienda che cresce con costanza, una buona presenza sui mercati internazionali ed attiva in un settore in crescita (impianti per gelaterie).
Sui QF ho rimasto solto ATL!, non acquisto e non vendo, andrò a vedere le carte a fine partita.
Poi non dite che non lo avevo detto.
CLABO, dal mio post e andata da 1,73 a 2,24. Ovviamente nessun insider, sono solo un vecchio pensionato, ma osservo i volumi e leggo i numeri.
 
Poi non dite che non lo avevo detto.
CLABO, dal mio post e andata da 1,73 a 2,24. Ovviamente nessun insider, sono solo un vecchio pensionato, ma osservo i volumi e leggo i numeri.
CLABO oltre che i gelati ha investito pure in socrate :D
 
si ma dicono anche uscita di poco inferiore a 500 - cedole
sono ottimista almeno 370 :)
Se hanno dentro degli investitori istituzionali questi saranno le casse degli psicologi e altri, gli devono aver promesso di uscire da Socrate 2024 con la minus minore possibile cosi non fanno brutta figura con i lori assistiti o almeno magari non se ne accorgono

PS: poi se investivano in bot sicuramente facevano un affare rispetto al QF
 
Se hanno dentro degli investitori istituzionali questi saranno le casse degli psicologi e altri, gli devono aver promesso di uscire da Socrate 2024 con la minus minore possibile cosi non fanno brutta figura con i lori assistiti o almeno magari non se ne accorgono

PS: poi se investivano in bot sicuramente facevano un affare rispetto al QF
gli istituzionali tengono gli immobili tramite un altro nuovo fondo
tutta l'operazione è per liquidare il retail
 
gli istituzionali tengono gli immobili tramite un altro nuovo fondo
tutta l'operazione è per liquidare il retail
Certo che liquidano il Retail ma nel frattempo chiudono questa partita per gli istituzionali ( che avranno picchiato i pugni sul tavolo) ad un prezzo di uscita che nasconda il disastro esempio 450, a condizione che sottoscrivano il nuovo fondo che se parte con gli immobili attuali di Socrate è una mezza ciofeca dato che nessuno è corso ad acquistarli perlomeno a prezzi simil NAV
 
Certo che liquidano il Retail ma nel frattempo chiudono questa partita per gli istituzionali ( che avranno picchiato i pugni sul tavolo) ad un prezzo di uscita che nasconda il disastro esempio 450, a condizione che sottoscrivano il nuovo fondo che se parte con gli immobili attuali di Socrate è una mezza ciofeca dato che nessuno è corso ad acquistarli perlomeno a prezzi simil NAV
si , ho sintetizzato , prima avevano il fondo X poi sottoscrivono Y , ma gli immobili sono sempre quelli
cacciate i soldi a noi :D
450 ?
 
compreso le cedole gia' ricevute
io su socrate ho incassato solo 10 , quindi 440 :yeah:
chi a avuto avuto chi a dato a dato ............................... voglio 370 OK!
<- ho cambiato la scritta sotto
 
Ultima modifica:
si , ho sintetizzato , prima avevano il fondo X poi sottoscrivono Y , ma gli immobili sono sempre quelli
cacciate i soldi a noi :D
450 ?
Con 450 possono dire di aver perso il 10% o magari lo nascondono in bilancio con l'entrata nel nuovo a mio avviso è verosimile

Io se fossi al posto loro farei di tutto per nascondere contabilmente il grosso affare fatto con il QF, collocato a fine 2006 inizio 2007 ossia 16 anni fa con un inflazione del 36% e tu perdi il 10% quindi hai praticamente dimezzato il capitale iniziale in un investimento immobiliare che avranno spacciato per sicuro
 
Indietro