FONDIARIA SAI RNC l'assicurazione + sottovalutata

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Avendo spulciato, ti sarai anche accorto che Fond. Rnc tratta a meno del valore degli immobili;) e non ti sarai fatto sfuggire dalle dichiarazioni di Marchionni che 0,752 sarà anche la base per il dividendo 2010;)

si come milano ass, immobili la maggior parte a prezzi storici non rivalutati :clap:
 
Avere FonsaiR mi sembra di stare ancora in IML.......:D
Li conosco 1x1 gli immobili di Milano......:censored:
 
Applico rigidissimi principi di finanza etica al mio ptf : per questo
non potrei mai avere un titolo come Fonsai che ha 'espropriato ' con l’opas più banditesca del secolo Immobiliare Lombarda tanti piccoli risparmiatori indifesi derubandoli ' legalmente'

Il listino è pieno di opportunità più ...etiche :yes: tantissimi titoli anche nel settore assicurativo, hanno le immobilizzazioni non rivalutate ed ancora ai prezzi storici, micca c’è solo fonsai e Milano ass.ni :yes:

Nessuno mi leva dalla testa che Fonsai in collaborazione con le banche ha attuato il raid banditesco per appropriarsi di IML ed esser maggiormente capitalizzata con apporto di immobili e terreni, in quanto proprio Fonsai dall’anno scorso ha chiesto un megaprestito a Mediobanca per tamponare momentanee esigenze di liquidità :D
le banche è risaputo chiedono garanzie quando fanno prestiti di una certa sostanza e IML sostanza ne aveva da vendere :yes:

Per quanto riguarda le dichiarazioni di Marchionni che 0,752 sarà anche la base per il dividendo 2010 mantengo prudenza e scetticismo : c’era anche Salvatori dell’unipol diceva che c’era il dividendo… anche Profumo smentiva l’adc l’autunno scorso… ecc…ecc…

Questi sono tutti professionisti

Pinocchio invece era solo un dilettante :yes:

Vi lascio al momento con le vostre convinzioni e attendo con impazienza di metter mano al bilancio fonsai ( e alle relazioni) per vedere cosa bolle in pentola :D :cool:

:bye:
 
puoi fare degli esempi di titoli che ritieni MOLTO sottovalutati ?
grazie a presto
 
Applico rigidissimi principi di finanza etica al mio ptf : per questo
non potrei mai avere un titolo come Fonsai che ha 'espropriato ' con l’opas più banditesca del secolo Immobiliare Lombarda tanti piccoli risparmiatori indifesi derubandoli ' legalmente'

Il listino è pieno di opportunità più ...etiche :yes: tantissimi titoli anche nel settore assicurativo, hanno le immobilizzazioni non rivalutate ed ancora ai prezzi storici, micca c’è solo fonsai e Milano ass.ni :yes:

Nessuno mi leva dalla testa che Fonsai in collaborazione con le banche ha attuato il raid banditesco per appropriarsi di IML ed esser maggiormente capitalizzata con apporto di immobili e terreni, in quanto proprio Fonsai dall’anno scorso ha chiesto un megaprestito a Mediobanca per tamponare momentanee esigenze di liquidità :D
le banche è risaputo chiedono garanzie quando fanno prestiti di una certa sostanza e IML sostanza ne aveva da vendere :yes:

Per quanto riguarda le dichiarazioni di Marchionni che 0,752 sarà anche la base per il dividendo 2010 mantengo prudenza e scetticismo : c’era anche Salvatori dell’unipol diceva che c’era il dividendo… anche Profumo smentiva l’adc l’autunno scorso… ecc…ecc…

Questi sono tutti professionisti

Pinocchio invece era solo un dilettante :yes:

Vi lascio al momento con le vostre convinzioni e attendo con impazienza di metter mano al bilancio fonsai ( e alle relazioni) per vedere cosa bolle in pentola :D :cool:

:bye:

Concordo con quanto detto ed aggiungo che Marchionni aveva anticipato che imm.lo. avrebbe staccato un sostanzioso dividendo prima di lanciare la porcopas su imm.lo.
Io non mi fido di Ligresti e di tutti i suoi accoliti.
Obbedisco sempre al detto: Fattela con chi è meglio di te e facci pure le spese.
Preferisco perdere su altre azioni anzi che guqdagnare con i ligresti
 
Applico rigidissimi principi di finanza etica al mio ptf : per questo
non potrei mai avere un titolo come Fonsai che ha 'espropriato ' con l’opas più banditesca del secolo Immobiliare Lombarda tanti piccoli risparmiatori indifesi derubandoli ' legalmente'

Il listino è pieno di opportunità più ...etiche :yes: tantissimi titoli anche nel settore assicurativo, hanno le immobilizzazioni non rivalutate ed ancora ai prezzi storici, micca c’è solo fonsai e Milano ass.ni :yes:

Nessuno mi leva dalla testa che Fonsai in collaborazione con le banche ha attuato il raid banditesco per appropriarsi di IML ed esser maggiormente capitalizzata con apporto di immobili e terreni, in quanto proprio Fonsai dall’anno scorso ha chiesto un megaprestito a Mediobanca per tamponare momentanee esigenze di liquidità :D
le banche è risaputo chiedono garanzie quando fanno prestiti di una certa sostanza e IML sostanza ne aveva da vendere :yes:

Per quanto riguarda le dichiarazioni di Marchionni che 0,752 sarà anche la base per il dividendo 2010 mantengo prudenza e scetticismo : c’era anche Salvatori dell’unipol diceva che c’era il dividendo… anche Profumo smentiva l’adc l’autunno scorso… ecc…ecc…

Questi sono tutti professionisti

Pinocchio invece era solo un dilettante :yes:

Vi lascio al momento con le vostre convinzioni e attendo con impazienza di metter mano al bilancio fonsai ( e alle relazioni) per vedere cosa bolle in pentola :D :cool:

:bye:


Su questo non ci sono dubbi, ma comprando Fondiaria sei dalla parte giusta dei loro interessi. Fammi esempi di Assicurazioni più sottovalutate del duo MIL/FOND. Io non ne trovo;)
 
Su questo non ci sono dubbi, ma comprando Fondiaria sei dalla parte giusta dei loro interessi. Fammi esempi di Assicurazioni più sottovalutate del duo MIL/FOND. Io non ne trovo;)

E quando inevitabilmente ti metteranno dall'altra parte?
 
La settimana scorsa per Websim valeva 7 euro ed era poco interessante, ieri ha cambiato idea e mi fa anche piacere.


FONDIARIA SAI - Prezzi delle polizze in risalita

Websim - 22/04/2009 09:28:04



FATTO
L'amministratore delegato di Fondiaria Sai , Fausto Marchionni, è tornato ad escludere il lancio di un'offerta sulle quote non detenute di Milano Assicurazioni .

Parlando dell'andamento delle attività nel 2009 e nel 2010, il manager ha affermato che sarà prestata massima attenzione sulla redditività ed ha proseguito dicendo che stanno giungendo sempre maggiori conferme di un rallentamento della discesa del prezzo medio dei premi.

EFFETTO
La notizia che i prezzi delle polizze non sono più in caduta è importante, soprattutto perchè marzo non beneficiava dell'effetto positivo derivante dall'adozione delle nuove tariffe ufficiali sulla responsabilità civile auto. Il miglioramento dovrebbe di conseguenza derivare solo da un cambio delle politiche commerciali: gli agenti stanno limitando il ricorso agli sconti.

Queste evidenze sono coerenti con le nostre aspettative di un miglioramento del combined ratio già nel 2010 derivante dall'inversione del ciclo danni: il mercato dovrebbe essere caratterizzato da premi medi crescenti. Confermiamo per Fondiaria Sai la raccomandazione INTERESSANTE con target price a 13,50 eu.
 
Verso tariffe più alte.Fondiaria-Sai è stato uno dei peggiori titoli dell'S&P/Mib negli ultimi 12 mesi (-56% contro -45% dell'indice) in particolare per l'esposizione superiore alla media al segmento Rc Auto che attraversa una fase di deterioramento ciclico.

I premi medi delle polizze Rc Auto stanno ancora calando, ma a un ritmo inferiore al recente passato e i manager delle principali compagnie assicurative hanno dichiarato che quest'anno incrementeranno le tariffe. Stiamo andando quindi verso una fase di mercato con premi medi più alti.

Ciononostante, crediamo che il 2009 sarà l'anno peggiore per le compagnie e Fondiaria-Sai dovrebbe chiudere con un combined ratio (rapporto tra la somma sinistri più spese e i premi) al 100,2%. L'indicatore dovrebbe secondo le nostre stime migliorare al 98,7% nel 2010 e al 97,4% nel 2011.

La ripresa dei mercatì dà fiato alle valutazioni dei titoli assicurativi.Secondo le nostre stime nel solo ultimo mese l'Embedded value (valore intrinseco) di Fondiaria-Sai è cresciuto del 30% circa soprattutto grazie alla ripresa dei prezzi delle azioni, delle obbligazioni societarie e delle obbligazioni subordinate nei portafogli della compagnia.

Cala la pressione sui margini di solvibilità.I timori di un aumento di capitale necessario per rafforzare gli indici patrimoniali dovrebbero essere svaniti grazie alla ripresa dei mercati. Stimiamo che ora il margine di solvibilità di Fondiaria-Sai sia risalito intorno al 130%, dal 120% indicato lo scorso 24 marzo durante la presentazione dei dati del 2008.

Dichiarazioni dell'a.d. Marchionni. L'a.d. di Fondiaria-Sai Fausto Marchionni ha escluso ancora una volta un'eventuale Opa sulla controllata al 64% Milano Assicurazioni . Si tratta peraltro di un'ipotesi che non abbiamo mai sposato.

A proposito del 2009 Marchionni ha aggiunto che sarà un anno in cui si deve giocare in difesa, confermando la massima attenzione ai margini.

Sempre Marchionni ha detto che la contrazione del premio medio ha rallentato in marzo e che la tendenza dovrebbe continuare anche in aprile. Si tratta di una notizia importante dato che marzo non beneficiava ancora dell'aumento delle tariffe Rc Auto. Se ne deduce che il rallentamento della discesa del premio medio dovrebbe derivare solo dalla riduzione del ricorso agli sconti da parte degli agenti: un fenomeno che ha impattato fortemente in negativo sui conti tecnici del 2008.

La previsione di tariffe più alte (+3,5%) e l'aumento del massimale minimo obbligatorio per legge nell'Rc Auto applicato già a partire da fine 2009 supportano le nostre aspettative di un miglioramento del combined ratio già nel 2010.

Raccomandazione INTERESSANTE, target price 13,50 eu.Alziamo il giudizio su Fondiaria-Sai da POCO INTERESSANTE a INTERESSANTE e portiamo il prezzo obiettivo a 13,50 eu per i seguenti motivi:

la deludente performance negli ultimi 12 mesi;il recupero dell'Embedded value grazie al rimbalzo dei mercati finanziari;i multipli del titolo inferiori rispetto ai concorrenti. Al nostro target price il titolo vale circa 1,1 volte l'Embedded value stimato al 2010, un multiplo non elevato in relazione alle sue prospettive di crescita.

Riportiamo in tabella i principali dati del periodo 2007/2011.



Fonte: elaborazione Websim/Intermonte

PROFILO AZIENDA

Fondiaria-Sai opera nel settore assicurativo prevalentemente nei rami Danni (Rc Auto in particolare) tramite la capogruppo e la controllata Milano Assicurazioni.

E' presente nel settore immobiliare. Nel 2008 Fondiaria-Sai ha lanciato un'offerta pubblica su Immobiliare Lombarda che si è conclusa con successo.

Detiene partecipazioni in primarie società quotate tra cui Generali, Mediobanca, Pirelli & C., Rcs Mediagroup.

Il capitale sociale di Fondiaria-Sai è composto per il 75% da azioni ordinarie e per il 25% da azioni di risparmio. Entrambe le categorie di azioni sono quotate.

A Premafin, holding della famiglia Ligresti, è riferibile il 52,7% del capitale ordinario.

www.websim.it



Titoli correlati a questa news: FONDIARIA-SAI FSA.MI (News, Quotazione), FONDIARIA-SAI SOA.FRA (News, Quotazione)


Torna alla lista News successiva
 
E quando inevitabilmente ti metteranno dall'altra parte?

Bravo Hirpus c’è una categoria che fa interessi solo per sé e ne ha già dato dimostrazione ( nel caso qualcuno avesse avuto dei dubbi ) :D
Il mio motto invece è fare i miei interessi ma nel rispetto anche di quelli degli altri

C’è modo di guadagnare anche senza esser dalla parte giusta dei ‘loro’ interessi :yes:
E comunque è pericoloso proprio perché alla fine trovano sempre la maniera di fare in modo che i LORO interessi …. restino loro e basta Bisogna imparare dalla storia, esperienza insegna OK!

Hirpus penso che il contraddittorio sia stato esauriente :
la gente deve ragionare con la sua testa e assumersi i rischi, non insisto oltre se non tornare sull'argomento quando avrò visto il bilancio

Non mi piace render il lavoro difficile a nessuno, credo che ora la sim che deve sostenere il titolo abbia il suo da fare

:specchio:

e ha tutta la mia comprensione :yes:

P.S = Il listino è pieno di titoli con ottime credenziali e possibilità di apprezzamento MOLTO sottostimati, ma non posso elencarli perché questo fol è pieno di cecchini al soldo del nemico :cool:
mi hanno già messo in guardia :rolleyes:


:bye:
 
E quando inevitabilmente ti metteranno dall'altra parte?


Il titolo sarà ben più alto e lo venderò;)

E quando inevitabilmente ti metteranno dall'altra parte?

Bravo Hirpus c’è una categoria che fa interessi solo per sé e ne ha già dato dimostrazione ( nel caso qualcuno avesse avuto dei dubbi ) :D
Il mio motto invece è fare i miei interessi ma nel rispetto anche di quelli degli altri

C’è modo di guadagnare anche senza esser dalla parte giusta dei ‘loro’ interessi :yes:
E comunque è pericoloso proprio perché alla fine trovano sempre la maniera di fare in modo che i LORO interessi …. restino loro e basta Bisogna imparare dalla storia, esperienza insegna OK!

Hirpus penso che il contraddittorio sia stato esauriente :
la gente deve ragionare con la sua testa e assumersi i rischi, non insisto oltre se non tornare sull'argomento quando avrò visto il bilancio

Non mi piace render il lavoro difficile a nessuno, credo che ora la sim che deve sostenere il titolo abbia il suo da fare

:specchio:

e ha tutta la mia comprensione :yes:

P.S = Il listino è pieno di titoli con ottime credenziali e possibilità di apprezzamento MOLTO sottostimati, ma non posso elencarli perché questo fol è pieno di cecchini al soldo del nemico :cool:
mi hanno già messo in guardia :rolleyes:


:bye:


Non ho bisogno che mi elenchi i titoli sottovalutati, normalmente sono abbastanza bravo a trovarli da solo;) e ti dico che sul panorama assicurativo non esistono titoli più sottovalutati di Fond-Mi.
Se continui a studiare i bilanci passati, comprerai ai massimi (Fond nel 2007 aveva un bilancio incredibile, ma avresti comprato sopra i 20).
Se fossi in te proverei a prevedere i bilanci dal 2010, non è facile, ma penso sia l'unico modo per guadagnare facendo cassetto
;)
 
Non volevo sembrare supponente, ho voluto rispondere a chi mi chiedeva nomi di titoli MOLTO sottovalutati e non alludevo a tè

Guarda che diciamo due cose diverse io non discuto che inglobando IML, Fonsai ha in pancia un sacco di valore ma dico che conoscendolo troverà il modo e i tempi per distrarre il valore per suo esclusivo tornaconto :yes: e comunque c'era nell'aria anche la probabile emissione di un p.o. segno che cerca money ;)
Perché mi dici che continuo a studiare i bilanci passati ? :rolleyes:
Ho appena scritto che non vedo l’ora di metter le mani su quello in imminente uscita

Se ho riportato in precedenza cose dei bilanci del 2006 e 2007 è solo per rilevare che la situazione non mi pareva particolarmente attraente ma non ho mai detto che studio solo il passato, anzi
Il passato ci serve perché è su quello che si baserà il futuro : spesso la storia dovrebbe insegnare
Perlomeno a non rifare gli stesso errori…almeno così dicono :)

Stò già studiando da mesi l’evoluzione del mercato assicurativo per fare una verosimile previsione da neofita degli sviluppi del settore, purtroppo vorrei tanto poter confrontare le mie previsioni con qualche analista preparato ma non ne conosco :rolleyes:
Io non lavoro in nessuna sim e pertanto è difficile avvicinarne
anche nei forum finanziari se circolano sono sempre sotto ‘ mentite spoglie’ ... purtroppo :cool:

Riguardo appunto il bilancio 2008, di solito quanto tempo ci vorrà da oggi per metterlo on line per chiunque voglia consultarlo secondo voi ?

:bye:
 
Non volevo sembrare supponente, ho voluto rispondere a chi mi chiedeva nomi di titoli MOLTO sottovalutati e non alludevo a tè

Guarda che diciamo due cose diverse io non discuto che inglobando IML, Fonsai ha in pancia un sacco di valore ma dico che conoscendolo troverà il modo e i tempi per distrarre il valore per suo esclusivo tornaconto :yes: e comunque c'era nell'aria anche la probabile emissione di un p.o. segno che cerca money ;)
Perché mi dici che continuo a studiare i bilanci passati ? :rolleyes:
Ho appena scritto che non vedo l’ora di metter le mani su quello in imminente uscita

Se ho riportato in precedenza cose dei bilanci del 2006 e 2007 è solo per rilevare che la situazione non mi pareva particolarmente attraente ma non ho mai detto che studio solo il passato, anzi
Il passato ci serve perché è su quello che si baserà il futuro : spesso la storia dovrebbe insegnare
Perlomeno a non rifare gli stesso errori…almeno così dicono :)

Stò già studiando da mesi l’evoluzione del mercato assicurativo per fare una verosimile previsione da neofita degli sviluppi del settore, purtroppo vorrei tanto poter confrontare le mie previsioni con qualche analista preparato ma non ne conosco :rolleyes:
Io non lavoro in nessuna sim e pertanto è difficile avvicinarne
anche nei forum finanziari se circolano sono sempre sotto ‘ mentite spoglie’ ... purtroppo :cool:

Riguardo appunto il bilancio 2008, di solito quanto tempo ci vorrà da oggi per metterlo on line per chiunque voglia consultarlo secondo voi ?

:bye:

Nessuna polemica Linda;), i bilanci 2008 e 2009 saranno troppo distrutti dalle svalutazioni dei titoli, pertanto preferisco leggerli e passare avanti. Che si facciano i tornaconti personali è comune a tutti i titoli: so che ti interessano Unipol ed io ho tante Priv. Hai presente cosa hanno fatto con Aurora? O i favori che faranno a Finsoe acquistando le minorities di Unipol Banca a prezzi assurdi?:)
 
Il titolo sarà ben più alto e lo venderò;)




Non ho bisogno che mi elenchi i titoli sottovalutati, normalmente sono abbastanza bravo a trovarli da solo;) e ti dico che sul panorama assicurativo non esistono titoli più sottovalutati di Fond-Mi.
Se continui a studiare i bilanci passati, comprerai ai massimi (Fond nel 2007 aveva un bilancio incredibile, ma avresti comprato sopra i 20).
Se fossi in te proverei a prevedere i bilanci dal 2010, non è facile, ma penso sia l'unico modo per guadagnare facendo cassetto
;)

Io non ho interesse in fondiaria; ho la memoria di un elefante e mi farebbe piacere che lo avessero tutti i piccoli azionisti. Ci sarebbe una selezione naturale delle azioni buone e cattive. Il mio intervento aveva la funzione di rendere più matura e consapevole la scelta di investimento di ognuno di noi, perciò ho ricordato certe cose, che sono fatti non parole.
In presenza di tante, ma tante, azioni sottovalutate e consapevole che è solo questione di tempo (ma anche di fortuna) per una loro rivalutazione, sostengo che ognuno deve fare consapevolmente ciò in cui crede.
Io non voglio aver più a che fare con chi vuol tutto senza far a mezzo con gli altri perché questa è una politica che non fa crescere la borsa ma di rapina.
Certamente correrò rischi simili a quelli che si sono concretizzati con imm.lo. (il caso che tu fai di unipol potrebbe anche calzare) ma una seconda volta volontariamente la testa sotto la spada non la metto.
 
Io non ho interesse in fondiaria; ho la memoria di un elefante e mi farebbe piacere che lo avessero tutti i piccoli azionisti. Ci sarebbe una selezione naturale delle azioni buone e cattive. Il mio intervento aveva la funzione di rendere più matura e consapevole la scelta di investimento di ognuno di noi, perciò ho ricordato certe cose, che sono fatti non parole.
In presenza di tante, ma tante, azioni sottovalutate e consapevole che è solo questione di tempo (ma anche di fortuna) per una loro rivalutazione, sostengo che ognuno deve fare consapevolmente ciò in cui crede.
Io non voglio aver più a che fare con chi vuol tutto senza far a mezzo con gli altri perché questa è una politica che non fa crescere la borsa ma di rapina.
Certamente correrò rischi simili a quelli che si sono concretizzati con imm.lo. (il caso che tu fai di unipol potrebbe anche calzare) ma una seconda volta volontariamente la testa sotto la spada non la metto.

Su Fondiaria feci entrare i clienti anni fa ai tempi dell'integrazione con Sai scommettendo sull'obbligo di OPA da parte del duo Mediobanca - Sai e con la certezza di un 20% di gain in pochi mesi. La Consob si pronunciò dicendo che non sussisteva l'obbligo d'OPA e le azioni Fond. precipitarono. Solo dopo 2 anni e con i clienti che uscirono con un gain del 100%, la CONSOBKO! ammise che il duo agì di concerto e che avrebbe dovuto lanciare l'OPA 18 mesi prima.
Pertanto non farò mai entrare in titoli che ti inchiappettano a vita (Mediobanca), ma su Fondiaria questa volta saresti dalla loro parte, non dalla parte degli azionisti Imm.LOMB. (vedendo poi la fine che hanno fatto le società immobiliari non è che sia poi andata così male...).
Più preoccupante la vicenda per i "Milanisti" (ho anche queste rnc), perchè quando saranno maturi i tempi per l'integrazione, sono sicuro che a beneficiarne saranno gli azionisti Fond.
 
Non volevo sembrare supponente, ho voluto rispondere a chi mi chiedeva nomi di titoli MOLTO sottovalutati e non alludevo a tè

Guarda che diciamo due cose diverse io non discuto che inglobando IML, Fonsai ha in pancia un sacco di valore ma dico che conoscendolo troverà il modo e i tempi per distrarre il valore per suo esclusivo tornaconto :yes: e comunque c'era nell'aria anche la probabile emissione di un p.o. segno che cerca money ;)
Perché mi dici che continuo a studiare i bilanci passati ? :rolleyes:
Ho appena scritto che non vedo l’ora di metter le mani su quello in imminente uscita

Se ho riportato in precedenza cose dei bilanci del 2006 e 2007 è solo per rilevare che la situazione non mi pareva particolarmente attraente ma non ho mai detto che studio solo il passato, anzi
Il passato ci serve perché è su quello che si baserà il futuro : spesso la storia dovrebbe insegnare
Perlomeno a non rifare gli stesso errori…almeno così dicono :)

Stò già studiando da mesi l’evoluzione del mercato assicurativo per fare una verosimile previsione da neofita degli sviluppi del settore, purtroppo vorrei tanto poter confrontare le mie previsioni con qualche analista preparato ma non ne conosco :rolleyes:
Io non lavoro in nessuna sim e pertanto è difficile avvicinarne
anche nei forum finanziari se circolano sono sempre sotto ‘ mentite spoglie’ ... purtroppo :cool:

Riguardo appunto il bilancio 2008, di solito quanto tempo ci vorrà da oggi per metterlo on line per chiunque voglia consultarlo secondo voi ?

:bye:
:bow::)

Io non ho interesse in fondiaria; ho la memoria di un elefante e mi farebbe piacere che lo avessero tutti i piccoli azionisti. Ci sarebbe una selezione naturale delle azioni buone e cattive. Il mio intervento aveva la funzione di rendere più matura e consapevole la scelta di investimento di ognuno di noi, perciò ho ricordato certe cose, che sono fatti non parole.
In presenza di tante, ma tante, azioni sottovalutate e consapevole che è solo questione di tempo (ma anche di fortuna) per una loro rivalutazione, sostengo che ognuno deve fare consapevolmente ciò in cui crede.
Io non voglio aver più a che fare con chi vuol tutto senza far a mezzo con gli altri perché questa è una politica che non fa crescere la borsa ma di rapina.
Certamente correrò rischi simili a quelli che si sono concretizzati con imm.lo. (il caso che tu fai di unipol potrebbe anche calzare) ma una seconda volta volontariamente la testa sotto la spada non la metto.
:bow::)

Su Fondiaria feci entrare i clienti anni fa ai tempi dell'integrazione con Sai scommettendo sull'obbligo di OPA da parte del duo Mediobanca - Sai e con la certezza di un 20% di gain in pochi mesi. La Consob si pronunciò dicendo che non sussisteva l'obbligo d'OPA e le azioni Fond. precipitarono. Solo dopo 2 anni e con i clienti che uscirono con un gain del 100%, la CONSOBKO! ammise che il duo agì di concerto e che avrebbe dovuto lanciare l'OPA 18 mesi prima.
Pertanto non farò mai entrare in titoli che ti inchiappettano a vita (Mediobanca), ma su Fondiaria questa volta saresti dalla loro parte, non dalla parte degli azionisti Imm.LOMB. (vedendo poi la fine che hanno fatto le società immobiliari non è che sia poi andata così male...).
Più preoccupante la vicenda per i "Milanisti" (ho anche queste rnc), perchè quando saranno maturi i tempi per l'integrazione, sono sicuro che a beneficiarne saranno gli azionisti Fond.
:bow::)
.....buon fine settimana a tutti soci di zio e non;) avete avuto una discussione interessante e costruttiva che si è sempre mantenuta nel rispetto quindi un verde a tutti .:yes:
 
Indietro