Fondo Fonte capitolo 4 - fondo pensione per i dipendenti da aziende del terziario ...

grazie @Sa10

Riporto tutte le quote per comodità:


Dinamico 20,707 (a aprile era 20,574) +0,65%
Crescita 17,908 (a aprile era 17,838) +0,39%
Sviluppo 19,407 (a aprile era 19,357) +0,26%
Conservativo 12,536 (a aprile era 12,502) +0,27%
bello step. Il conservativo addirittura che cresce più di sviluppo :sborone:
 
grazie @Sa10

Riporto tutte le quote per comodità:


Dinamico 20,707 (a aprile era 20,574) +0,65%
Crescita 17,908 (a aprile era 17,838) +0,39%
Sviluppo 19,407 (a aprile era 19,357) +0,26%
Conservativo 12,536 (a aprile era 12,502) +0,27%
Conservativo ha fattp più di sviluppo?????:eek:
Appena lo legge @twentysense siamo rovinati :D
 
vorrei fare un versamento aggiuntivo di 3000 euro, in modo da arrivare per fine anno ai 5170 euro. Sono sul dinamico. Ultimamente vedo gli interessi negativi su questo fondo.. secondo voi conviene che lo faccio subito il versamento oppure aspetto novembre/dicembre?
Grazie.
 
Per la questione di "beccare" il momento giusto per investire nessuno ti potrà mai dare risposta, se c'è qualcuno che può dare una risposta non legge certo il forum e sarà probabilmente alle Maldive o in Polinesia. A parte gli scherzi, come forse qualcuno poi confermerà, la cosa migliore è saturare i 5164 ero con i versamenti tramite busta paga. Se invece la cifra che hai a disposizione non è continuativa puoi effettuare il versamento aggiuntivo, il fatto di versare a Novembre o Dicembre avvicina solamente il rimborso fiscale che avviene con il 730 dell'anno dopo, da questo punto di vista puoi "ottimizzare" in questo senso. Da capire poi se questi 3000 euro da oggi a dicembre riesci a farli "rendere" da qualche parte ...
 
Buongiorno a tutti,

riprendendo il tema dei contributi integrativi dovuti da Ebitemp, di cui avevo chiesto qui qualche mese fa, vorrei aggiornarvi sul fatto che finalmente mi sono apparsi come attribuiti i contributi relativi a tutto il 2021 e 2022!

Da quanto ho capito in seguito a svariate telefonate ai vari attori coinvolti (Ebitemp, Fonte, datore di lavoro) il problema era nell'incompleto invio di dati dal datore di lavoro a Fonte e in seguito il recupero dei contributi arretrati è stato avviato da Ebitemp, che ha richiesto i dati necessari al mio datore di lavoro.
 
Screenshot_2023-06-22-22-18-18-87_df198e732186825c8df26e3c5a10d7cd.jpg



occhio ai versamenti individuali, ma anche a quelli dell'azienda :cool:
 
Vedi l'allegato 2914440


occhio ai versamenti individuali, ma anche a quelli dell'azienda :cool:
apperò grazie per l'info
cambiano i moduli ma allora chissà se anche le varie gestioni o cambiano o cambieranno?
mi pare che diversi prodotti fossero in mano a socgen
però è tardi e con la menata dello spid non ho voglia di controllare
 
grazie @Sa10

Riporto tutte le quote per comodità:


Dinamico 20,707 (a aprile era 20,574) +0,65%
Crescita 17,908 (a aprile era 17,838) +0,39%
Sviluppo 19,407 (a aprile era 19,357) +0,26%
Conservativo 12,536 (a aprile era 12,502) +0,27%


... e finalmente hanno pubblicato le quote di maggio in area pubblica (il 23 giugno :sleep: ), quindi si è aggiornato il prospetto grafico.

La novità è che anche Crescita e Dinamico hanno compiuto 15 anni. :clap:



1687523392010.png
 
Vedi l'allegato 2914440


occhio ai versamenti individuali, ma anche a quelli dell'azienda :cool:
Bravo @marble ero proprio passato di qui per postare la notizia, ma vedo che lo hai fatto Tu :bow:...Aspetterò ormai luglio per fare l'unatantum e nel dubbio domani manderò una mail all'azienda per far presente la casa dato che a luglio avverrà il versamento del Q2/2023...
Posto il pdf con le nuove coordinate:
 

Allegati

  • ISCRITTI-E-AZIENDE_CAMBIO-DEPOSITARIO.pdf
    118,3 KB · Visite: 32

Notevole come il dinamico sia sempre una spanna sopra gli altri, in positivo e in negativo.
Chissà cosa ci aspetta d'ora in avanti, che è finito il decennio di tassi d'interesse zero o prossimi allo zero :mmmm:
 
Notevole come il dinamico sia sempre una spanna sopra gli altri, in positivo e in negativo.
Chissà cosa ci aspetta d'ora in avanti, che è finito il decennio di tassi d'interesse zero o prossimi allo zero :mmmm:
Io sono ottimista: il dinamico é 60-40, é ragionevole pensare che il 60 azionario renda un po' meno rispetto al decennio passato, però il 40 obbligazionario dovrebbe rendere di più
 
A me sembra che se così fosse avremmo trovato l'El Dorado, ma mi piace il tuo ottimismo! :ubriachi:
 
La borsa é come lo stadio: tu stai lì e tifi, ma sul risultato puoi influire molto poco.

Però se parti col pessimismo cosmico fai prima a non seguire nemmeno... Dal momento che paghi il biglietto, poi devi crederci e sperarci
 
Non ho ancora ricevuto il cedolino della quattordicesima, ma ci saranno le trattenute per il fondo anche lì, oppure i pagamenti verso Fonte si vedono solo nelle mensilità normali?
 
Però la base imponibile è metà dello stipendio pieno, quindi metà versamento
almeno a me.
 
A me han sempre trattenuto la stessa quota, anche il 13 e 14esima..
 
Indietro