Fondo Fonte capitolo 4 - fondo pensione per i dipendenti da aziende del terziario ...

non so se succede anche a voi ma io con il nuovo iban mi trovo:
  1. due volte attribuito il versamento trimestrale dell'azienda:clap::clap:
  2. tre volte attribuita la quota di benefit che non potevo mandare ad altro (se no la perdevo, ma si tratta di qualche decina di euro):clap::clap::clap:
  3. nessuna traccia del mio bonifico di 10 euro aggiuntivo (col cavolo che ne verso di più su un nuovo iban):rolleyes:

viste le cifre sarei contento restasse cosi ma dubito fortemente
bene oggi spariti tutti i contributi aziendali
staranno facendo casotto come con la migrazione
cmq con socgen avevo il bonifico il giorno successivo nella home
con bnp, visto che ne ho fatto due, utilizzando le stesse banche, ci mette tre giorni, arrivano eh solo più lentamente
 
bene oggi spariti tutti i contributi aziendali
staranno facendo casotto come con la migrazione
cmq con socgen avevo il bonifico il giorno successivo nella home
con bnp, visto che ne ho fatto due, utilizzando le stesse banche, ci mette tre giorni, arrivano eh solo più lentamente
a me compaiono tutti regolarmente.... :mmmm:

(salvo il 2 trim 23 che nn è ancora arrivato, ovviamente)
 
io tutto presente tranne il Q2_2023
 
Dopo 6 mesi dall'iscrizione effettiva sono anch'io in Fonte :yeah: finalmente hanno riportato gli "importi da altro fondo" e "contributo" (che non avevano versato nei mesi da febbraio ad oggi, hanno fatto un conguaglio).
Che pazienza!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono un lavoratore a tempo indeterminato 27y CCNL commercio RAL 33K da circa due anni, al momento mantengo il TFR in azienda. Il fondo di categoria è il Fon.Te e a fronte del versamento del TFR + contributo minimo il datore di lavoro versa un 1.55% aggiuntivo. Oltre a questo fondo la mia azienda ha convenzioni con altri fondi tra cui anche Amundi Seconda Pensione, a cui vengono applicate le medesime condizioni relative al contributo datoriale. Ha senso scegliere Amundi considerata anche la più alta % di azionario nel comparto a più alto rischio?
 
Dinamico = 20,97 , a fine primo semestre +5,75 YTD.
Il recupero sta diventando concreto, anche se il botto del 2022 ha lasciato brutte cicatrici.
 
Ciao a tutti, sono un lavoratore a tempo indeterminato 27y CCNL commercio RAL 33K da circa due anni, al momento mantengo il TFR in azienda. Il fondo di categoria è il Fon.Te e a fronte del versamento del TFR + contributo minimo il datore di lavoro versa un 1.55% aggiuntivo. Oltre a questo fondo la mia azienda ha convenzioni con altri fondi tra cui anche Amundi Seconda Pensione, a cui vengono applicate le medesime condizioni relative al contributo datoriale. Ha senso scegliere Amundi considerata anche la più alta % di azionario nel comparto a più alto rischio?


Cosa ci riserva il futuro non lo sappiamo. Cadi a fagiuolo con l'aggiornamento al semestre del confronto Fonte vs FPA.

Devo dire che il comportamento dello scorso anno di Espansione è stato notevole, come (ma più comprensibile) è notevole il primo semestre 23 di Insieme azionario.

Fonte Dinamico resta tutto sommato non troppo distante da Espansione.

Sinceramente, a parità di condizioni da parte del datore, andrei su Amundi. Senza aspettarmi differenze clamorose rispetto a Dinamico


1689367516538.png
 
Cosa ci riserva il futuro non lo sappiamo. Cadi a fagiuolo con l'aggiornamento al semestre del confronto Fonte vs FPA.

Devo dire che il comportamento dello scorso anno di Espansione è stato notevole, come (ma più comprensibile) è notevole il primo semestre 23 di Insieme azionario.

Fonte Dinamico resta tutto sommato non troppo distante da Espansione.

Sinceramente, a parità di condizioni da parte del datore, andrei su Amundi. Senza aspettarmi differenze clamorose rispetto a Dinamico


Vedi l'allegato 2920650
Grazie Marble per il prezioso schema..
Dai ci difendiamo alla grande noi del dinamico 💪...
Sono considerate anche le commissioni di gestione?
Se non lo sono, qualche altro punto rispetto ai "competitor" dovremmo recuperarlo avendo fee basse dai 5 anni in su...
 
Grazie Marble per il prezioso schema..
Dai ci difendiamo alla grande noi del dinamico 💪...
Sono considerate anche le commissioni di gestione?
Se non lo sono, qualche altro punto rispetto ai "competitor" dovremmo recuperarlo avendo fee basse dai 5 anni in su...
valori quota netti per tutti.

Non ci sono nel caso di dinamico i 22 euro annui.
Non so le spese delgi altri.
 
Allianz oggi paga l'hedging selvaggio sul 95% del portafoglio.
Mi piacerebbe fare due chiacchiere con i cervelli dietro a questi portafogli ...
 
Allianz oggi paga l'hedging selvaggio sul 95% del portafoglio.
Mi piacerebbe fare due chiacchiere con i cervelli dietro a questi portafogli ...
per certi versi piacerebbe anche a me, ma temo che sarebbe un dialogo difficile fra chi mette sul tavolo un linguaggio e delle tecniche di analisi avanzati e impegnativi e chi filosoficamente parte dal principio che non ha senso cercare di battere il mercato....
 
per certi versi piacerebbe anche a me, ma temo che sarebbe un dialogo difficile fra chi mette sul tavolo un linguaggio e delle tecniche di analisi avanzati e impegnativi e chi filosoficamente parte dal principio che non ha senso cercare di battere il mercato....

Io credo che i linguaggi e le analisi tecniche avanzate di cui parli siano messi in campo non tanto per battere il mercato nel lungo periodo, quanto piuttosto per giustificare l'esistenza di tutta un'industria che altrimenti non avrebbe ragion d'essere. Ma qui si va decisamente oltre ... 😅
 
Io credo che i linguaggi e le analisi tecniche avanzate di cui parli siano messi in campo non tanto per battere il mercato nel lungo periodo, quanto piuttosto per giustificare l'esistenza di tutta un'industria che altrimenti non avrebbe ragion d'essere. Ma qui si va decisamente oltre ... 😅
che è esattamente il motivo per cui sarebbe un dialogo fra sordi. ;)
 
Buongiorno a tutti, come mai vedo 3°/2023 che dovrebbe essere il secondo trimestre? allego foto!

Schermata-2023-07-17-alle-10-08-22.png
 
Indietro