fondo pensione cometa comparto sicurezza conviene passare a monetario plus?

Si si ho capito.
Beh, in effetti sto contributo serve solo come paraculo e non per un extrarendimento in questi casi... sempre meglio di non averlo, ma uno dei capisaldi della vendita dei fondi era l'extraretribuzione (perchè alla fine di questo si tratta)...
 
Ciao, questa la mia situazione in "visualizzazione rendimento":

Comparto: reddito
Adesione: 10 anni

Snap205.jpg

Rispetto ad una non adesione al fondo il vantaggio è, tutto sommato, apprezzabile.

Ma rispetto ad altri PIP?
 
avevo gia' visto il reddito di un mio amico ed e' come il tuo un buon rendimento.
io nel rendimento ho un -1090,00 tu hai un positivo di 3300.
lo avessi saputo all' inizio non avrei scelto sicurezza.
 
Nel mese di dicembre, il Cometa sicurezza riesce a recuperare (mi pare un + 4,4 % da novembre ), quindi ha chiuso l'anno con una perdita del -5,28 %. Sino a novembre la perdita era del -9,68 % ad 1 anno si vede che non se la sentivano di diventare gli "ZIMBELLI e ASINI" dei fondi pensione con la SICUREZZA. (anche se -5,28 % annuale ha il suo bel peso). Ora se l'Italia (e i suoi BTP si raddrizzano ) non escluderei un inizio anno col botto (ma questa volta in POSITIVO).
 
Il fondo è in ogni caso diversificato con i piedi
 
Sicuramente john.player , io dopo quello che ho visto fare a questo "cometa sicurezza" non ho più fiducia in questa linea di risparmio, ammenochè non si sveglino, e prima aspettano appunto di recuperare in totale il valore dei BTP in portafoglio, e poi che ricomincino a diversificare il patrimonio in diversi altri paesi sovranazionali. Io a suo tempo avevo stritto una mail a cometa dove gli accusavo (causa non diversificazione) di essere dei DILETTANTI .
 
potevi inserire anche il mio nome.
io ho scritto al covip segnalando i fatti e mi hanno risposto che dovevo fare tutta una serie di cose per cui diventava troppo lunga ed ho lasciato perdere.
 
Vedrai vic 20 che ci pensano i sindacati a fare l'esposto al covip :rotfl::rotfl::
:specchio::specchio:
 
parlando con loro difendono il sicurezza e dicono tanto c'e' la sicurezza!!!
io intanto da questo mese verso l' 1,4% e non piu' il 4%.
 
I SIndacati difendono, DA ANNI (da sempre?? boh...) il LORO lavoro, non quello degli altri.
 
ci sono le nuove quotazioni di cometa.
vediamo le quotazioni da un anno:
il sicurezza dal -9,68% di novembre e' passato al -5,28% di dicembre, segno che il rendimento dei btp si sta abbassando.
se mai arrivera' a €13,5 swiccio a monetario o reddito.
in 12 anni di fondo cometa sicurezza ho avuto un
Rendimento annuo (2): 0,17%
2) è il tasso che applicato ad ogni flusso contributivo per il tempo di permanenza nel fondo restituisce l'attuale controvalore.
con questa performance avrei pensato di andare al ristorante, ma sono tutti ...
 
Ultima modifica:
Buonasera,
mi potreste gentilmente aiutare ad risolvere un problema???

vi ringrazio
 
c'è il mio collega sindacalista che vuole per forza che io sottoscriva COMETA......cosa potrei dirgli per dimostrargli che non conviene??
Lui in realtà mi ha fatto vedere anche il reale controvalore se il denaro fosse depositato in cometa e non e c'è una differenza di circa 2000 €.
io dico per 2000 di differenza conviene accedere ad un fondo dove non poter uscire???
 
nessun obbligo

c'è il mio collega sindacalista che vuole per forza che io sottoscriva COMETA......cosa potrei dirgli per dimostrargli che non conviene??
Lui in realtà mi ha fatto vedere anche il reale controvalore se il denaro fosse depositato in cometa e non e c'è una differenza di circa 2000 €.
io dico per 2000 di differenza conviene accedere ad un fondo dove non poter uscire???


nessuno ti obbliga a fare niente, se non vuoi, non vuoi
l'unica cosa che ti posso dire che aderendo al fondo cometa, hai la contribuzione del datore di lavoro che non avresti, poi ci sono delle linee sicure :mmmm:

ci sono delle condizioni per uscire, decesso, perdita di lavoro, ecc..
come pure per prelevare soldi, informati
 
avevo gia' visto il reddito di un mio amico ed e' come il tuo un buon rendimento.
io nel rendimento ho un -1090,00 tu hai un positivo di 3300.
lo avessi saputo all' inizio non avrei scelto sicurezza.

Pensa che io ho un -1500 circa...
E sono passato dal monetario plus poco più di un anno fa...
Penso mi convenga aspettare un pò e se si avvicina alla parità torno subito al monetario (se non sbaglio dal secondo switch devo pure pagare)
 
nessuno ti obbliga a fare niente, se non vuoi, non vuoi
l'unica cosa che ti posso dire che aderendo al fondo cometa, hai la contribuzione del datore di lavoro che non avresti, poi ci sono delle linee sicure :mmmm:

ci sono delle condizioni per uscire, decesso, perdita di lavoro, ecc..
come pure per prelevare soldi, informati

Comunque non mi sono pentito di esser passato in cometa, purtroppo per avere il contributo del datore di lavoro (ora del 1,4% poi se non erro dovrebbe portarsi al 1,8) non c'è alternativa...
Piuttosto mi son pentito di esser passato al comparto sicurezza!!!
 
Praticamente dal 2007 entrato in cometa
31/12/2010 switchato da monetario plus (al momento stavo guadagnando un pochino ma non ricordo quanto)
Oggi al 05/02/2012 ho praticamente azzerato i pochi guadagni e tutto il contributo dell'azienda!!!
Tutto questo praticamente in un anno!!!
:wall:

Versato: 13721,52
Controvalore odierno:12278,89

:angry::angry::angry:
 
E' il problema della volatilità dei fondi.
A tutti piacerebbe che la pensione, compresa quella complementare, fosse una certezza o quasi, ma essendo gestite come fondi succedono queste cose. Avrebbero dovuto fare linee garantite come gestioni separate assicurative.
 
Indietro