Forex Brokers - info e commenti - 3

Non posso darti torto, ma personalmente nemmeno mi sogno di usare i CFD per nulla che non sia forex (per ovvie ragioni di costi e trasparenza), e facendo una media tra tutte le leve di major e sintetici (attualmente opero su una ventina di coppie) mi viene un rapporto di 1:25 circa (opero su IG). Certo, mi tocca tenere parcheggiati sul conto trading dei bei soldini per coprire i margini, soldini che potrei usare altrove (e quindi c'è anche da calcolare il costo opportunità), ma tant'è ...:(
 
Sul forex preferisco solo le principali coppie di valute, poi mi piacciono anche gli indici principali e qualche metallo (oro leva 1:20 e ultimamente il rame che si trada con poco ma ha leva 1:5).
A titolo di esempio ti posto i margini di un noto broker QUI, come vedi, togliendo le principali coppie, tutto il resto è 1:20 e 1:10.
Diciamolo pure...la normativa è stata creata in modo che i broker abbiano a disposizione il triplo dei capitali rispetto a prima :) e l'hanno voluta far passare "simpaticamente" per normativa che mira a difendere i cittadini europei, diciamo che ha un certo stile italiano :D

EDIT: ho scoperto che Oanda su tutti i metalli non applica leva 1:20 ma 1:5, testato con Metatrader.
 
Ultima modifica:
Ho fatto una breve ricerca...l'ASIC sembra ormai instradata verso limiti di leva ancora più stingenti dell'ESMA...per il resto non mi pare ci sia granché. Ho considerato Dukascopy Svizzera (diversa dalla Dukascopy EU sottoposta all'ESMA), che offre una leva di 1:100. Un guadagno forse troppo irrisorio per pensare di abbandonare un broker EU con succursale e Milano ....
TopFX Bermuda (leva 500) e Activetrades conto pro leva 400. Ma perdi tutte le garanzie ESMA...
Anche keytomarkets offre leva 500... sede fiscale New Zeland e uffici a Londra... Non pienamente regolamentato a differenza degli altri due...
 
Ultima modifica:
Ma siete sicuri che l'ASIC abbia già deciso e addirittura varato il nuovo regolamento? A me non risulta proprio nulla, anzi i broker australiani potrebbero continuare a spuntarla.
 
AFX Capital... closed?

Perché nessuno parla di quello che sta succedendo al broker AFX Capital sia su Cipro che su Londra? :censored:
 
Ma siete sicuri che l'ASIC abbia già deciso e addirittura varato il nuovo regolamento? A me non risulta proprio nulla, anzi i broker australiani potrebbero continuare a spuntarla.

E' la speranza di tutti noi che tradiamo con leve alte e regolamentate ASIC( in particolare IC markets) che ha condizioni di trading davvero ottime, ma in queste ultime settimane la confusione la fa da padrone e tradare con somme cospicue inizia a diventare un problema!!! Aspettiamo aggiornamenti per chi ha novità a riguardo, grazie.
 
infatti

:cool: aveva centinaia di clienti in IT e migliaia in EU...
tre licenze: Cysec, Fca e Consob...
mmhmmm
andiamo bene KO!
se saltano in aria questi broker
figuriamoci gli altri che hanno minori controllo da parte dei legislatori :confused:
 
La cosa veramente scandalosa è che la CySec non sia ancora andata oltre la mera sospensione temporanea...
 
:cool: aveva centinaia di clienti in IT e migliaia in EU...
tre licenze: Cysec, Fca e Consob...
mmhmmm
andiamo bene KO!
se saltano in aria questi broker
figuriamoci gli altri che hanno minori controllo da parte dei legislatori :confused:

Non meravigliarti ci sono utenti che hanno affidato i loro soldi a broker del tipo cobracfd oppure ex-kriptobank.....ma dico io, ci manca solo che si chiamino truffafx direttamente, mah!
 
E' la speranza di tutti noi che tradiamo con leve alte e regolamentate ASIC( in particolare IC markets) che ha condizioni di trading davvero ottime, ma in queste ultime settimane la confusione la fa da padrone e tradare con somme cospicue inizia a diventare un problema!!! Aspettiamo aggiornamenti per chi ha novità a riguardo, grazie.

Anche io uso ICM, mi trovo bene ma mi infastidisce tutta questa incertezza sul futuro...avrei preferito che fossero andati avanti con la migrazione alle Seychelles e basta...

Siamo qui ad aspettare cosa decide l'autorita' da MESI ORMAI...

Qualcuno ha novita' su cosa stia facendo ASIC?

Su cosa intende fare ICM?

Sono vere queste voci che ho letto in qualche post precedente che dicono che ICM in questo momento stia operando fuori dalle regole mantenendo questa leva e che stia in difficolta'?
 
Visto che qui molti lavorano con IC Market volevo chiedervi voi che tipo di conto avete preferito?
Se ho ben capito quello standard non è ECN ma MM, giusto?
 
Vi siete dimenticati di Ironfx... dal 2015 ha lasciato migliaia di clienti senza prelevare, ma nonostante questo la Cysec li ha solo multati, sbattendosene letteralmente dei clienti, a cui non e' arrivato neanche un euro.
Nonostante questo la societa' rimane aperta e continua a truffare clienti ignari che non conoscono la storia ....
Mai piu' un euro a qualsiasi societa' di Cipro, e' l'unico modo per distruggere questo paese maledetto
 
Anche io uso ICM, mi trovo bene ma mi infastidisce tutta questa incertezza sul futuro...avrei preferito che fossero andati avanti con la migrazione alle Seychelles e basta...

Siamo qui ad aspettare cosa decide l'autorita' da MESI ORMAI...

Qualcuno ha novita' su cosa stia facendo ASIC?

Su cosa intende fare ICM?

Sono vere queste voci che ho letto in qualche post precedente che dicono che ICM in questo momento stia operando fuori dalle regole mantenendo questa leva e che stia in difficolta'?

Nessuno ???
 
Ma dopo essersi registrati è normale ricevere una chiamata da Andrew Budzinski CEO di IC Market? Che diavolo vogliono?
Se dovessi ricevere chiamate da tutti i servizi che sottoscrivo sarebbe la fine :D
 
Anche io uso ICM, mi trovo bene ma mi infastidisce tutta questa incertezza sul futuro...avrei preferito che fossero andati avanti con la migrazione alle Seychelles e basta...

Siamo qui ad aspettare cosa decide l'autorita' da MESI ORMAI...

Qualcuno ha novita' su cosa stia facendo ASIC?

Su cosa intende fare ICM?

Sono vere queste voci che ho letto in qualche post precedente che dicono che ICM in questo momento stia operando fuori dalle regole mantenendo questa leva e che stia in difficolta'?

Nessuno ha novita'?
 
La cysec multa i broker scorretti e dice " di non poter costringere il broker a ridarti i tuoi soldi " quindi e evidente che la multa e inferiore come costo rispetto a quello che il broker dovrebbe rendere a propri clienti, il massimo della sciatteria....
 
Important Announcement from XM

In anticipation of changes in the Australian regulatory landscape, which will affect your account features and trading conditions, XM Group has decided to offer the option to clients (like you) who are located outside Australia (Overseas Clients) to transfer their accounts to XM Global Limited (“XM Global”) since Trading Point of Financial Instruments Pty Ltd (“XM AU”) will cease providing services to overseas clients as of 11/01/2020 (Effective Date).

Who is XM Global?

XM Global is a member of XM Group and a related XM AU entity, authorised and regulated by the International Financial Services Commission in Belize. Clients who choose to have their accounts transferred to XM Global will retain existing account features (e.g. leverage level) and the same enhanced trading environment offered by XM Group.

Details on the transfer of your account and open positions to XM Global

If you choose to transfer your account and open positions (if any) to XM Global, you need to be aware that XM Global is governed by the laws of Belize that do not provide the same protection that you have under Australian law. Under Australian law, the Australian Securities and Investments Commission (ASIC) has the power to regulate the conduct of XM AU and the power to protect consumers (like you) against misleading or deceptive and unconscionable conduct related to the products and services XM AU provides to you. Under Australian law, the Australian Financial Complaints Authority (AFCA) has the power to resolve any complaints about the products and services that Trading Point AU has provided to you. If you consent to transfer to XM Global, you will no longer have access to these Australian law protections. In its place, the Belize International Financial Services Commission (IFSC) will regulate the conduct of XM Global and resolve any complaints and, accordingly, protect you against any misconduct related to the products and services that XM Global will provide to you.

You may initiate the transfer above immediately by clicking the “Transfer my Account to XM Global” button below and, by doing so, you agree to your existing trading account(s) at XM AU being transferred to XM Global.

By clicking “Transfer my Account to XM Global”, you provide your consent and agree to the following:

the transfer of your account (including your personal data and information) and open positions from XM AU to XM Global;
the transfer of your client money balance from XM AU to XM Global; and
the terms and conditions of the Client Agreement of XM Global and the relevant policies, which can be found here.


In parole semplici cosa significa ? quali sarebbero i cambiamenti pratici ?

grazie a chi risponde.
 
Indietro