Forex Brokers - info e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da quando i messaggi promozionali? bentornati a tutti.

nessuna obiezione al discorso tassazione a quanto pare.

saluti,
 
Buonasera a tutti,
sono Giulio Pasquini, il trader di Sapienza Forex, un servizio di delega per operazioni di trading sul mercato dei cambi. Servizio ideato da Marco Calì, consulente finanziario indipendente.

Mi scuso per l'argomento che forse c'entra poco con la discussione in corso, ma scrivo qui semplicemente perchè ho notato che in questo thread, a pagina 3, si è parlato del nostro servizio, e si sono dette cose inesatte. E' quindi mio unico intento quello di chiarire tali inesattezze.

Buongiorno sig. Pasquini,
Io ho solo risposto a Peppo 77 che chiedeva informazioni
beh si in pratica ti fa aprire il conto con mig bank dove depositi la cifra ( che attualmente è fissata ad un minimo di 10000 quando fino al 31/12/2009 minimo 5000) dopo di che ti fa firmare un modulo che è una delega che permette alla banca di farlo operare ma non di prelevare i soldi. Ed è poi la stessa mig bank in caso di guadagni a dargli il 50% del guadagno.

L' affermazione che siete ingordi era principalmente rivolta alla richiesta di una commissione di performance del 50%, percentuale, secondo me, assolutamente fuori mercato.
Inoltre sul suo sito lei riferisce di essere introducing broker di Mig.....
ma nessuno ha motivo di non credere quello che ha scritto nel suo post, vale a dire che non percepite nessun tipo di provento dalla Mig stessa.
Resta però il fatto che chiedere la metà degli eventuali profitti conseguiti, ripeto quanto scritto a Peppo 77, è pari ad una gabella medioevale.

P.S. Non entro nel merito se tale commissione di performance pari al 50% è effettivamente quella da voi richiesta; non sono tenuto a verificare la correttezza di quanto scritto dagli altri utenti
 
Ultima modifica:
Per Ipse Dixit :

L'articolo 1 del TUF è stato citato di proposito, poichè ci sono persone come FxFx che lavorano con IG e che se non ne hanno fatto espressamente richiesta lavorano con i Cfd , che sono derivati dunque pagano il CG.

Per ciò che riguarda la tassazione, invece, Danlead ha espresso in modo compiuto anche la mia visione.

Tanto dovevo. Buon proseguimento a tutti.
 
Buongiorno sig. Pasquini,
Io ho solo risposto a Peppo 77 che chiedeva informazioni

Si, ma lo ha fatto senza titolo, e dando informazioni sbagliate, e sono intervenuto solo per chiarirle.

L' affermazione che siete ingordi era principalmente rivolta alla richiesta di una commissione di performance del 50%, percentuale, secondo me, assolutamente fuori mercato.

Le ripeto che questa è una valutazione soggettiva, noi lavoriamo così e non obblighiamo nè sollecitiamo nessuno a preferirci ad altri.

Ma è pur vero che io preferirei pagare il 50% (attenzione, questa percentuale vale solo per il versamento minimo, per importi maggiori la percentuale è ben minore, fino al 20%) potendo lavorare con persone che, essendo in Italia, possono chiarire ogni mio dubbio e rispondere, anche al telefono, quando voglio, per qualsiasi questione volessi risolvere, piuttosto che pagare meno, forse, ma avere a che fare con persone residenti in altri Paesi, più o meno lontani, che avrei oggettiva difficoltà a raggiungere.

Detto questo:

da quando i messaggi promozionali?

Nessun messaggio promozionale.
Ho chiarito prima il motivo per cui sono intervenuto. Mai l'avrei fatto per parlare di Sapienza Forex se l'argomento non fosse stato tirato fuori precedentemente e se non fossero state dette cose inesatte che dovevo chiarire.
Messaggi promozionali avremmo potuto (io e Calì) metterne su centinaia di forum, ma mai l'abbiamo fatto e mai lo faremo. Non è nostro interesse nella maniera più assoluta.
Adottiamo un comportamento trasparente, in tutto ciò che facciamo.

Proprio perchè abbiamo abusato già troppo di questo spazio, interrompendo un importante dibattito, invito tutti a non postare più messaggi inerenti Sapienza Forex in questo spazio, ma a contattarci qualora si volessero avere delle informazioni.

Una meravigliosa giornata a tutti,
Giulio Pasquini
 
per sapienzaforex: in realta' trovo l'approccio che ha usato decisamente costruttivo rispetto a tanti in questo forum e fuori.

per ryu: tu e Danlead sbagliate completamente. vi invito a verificare con un consulente che la vostra versione e' errata e come fare per non incorrere in sanzioni. anche perche' gli organi di vigilanza iniziano a muoversi con molta perizia in questo periodo per quanto riguarda forex e broker esteri.
 
Le ripeto che questa è una valutazione soggettiva, noi lavoriamo così e non obblighiamo nè sollecitiamo nessuno a preferirci ad altri.

Lo dice lei che definire una commissione di performance del 50% fuori mercato, è una valutazione soggettiva.
Per me non è così.
Quindi lei si terrà le sue convinzioni e io le mie
ad alla fine, come al solito, sarà il mercato a svolgere la sua normale selezione naturale

Buona giornata
 
50% di commissione di performance non e' fuori mercato... magari e' solo un po' alta. in media vedo applicare dal 15 al 65% a seconda del gestore o della societa' di gestione.

quindi in realta' dipende da diversi fattori che vanno analizzati per valutare se e' effettivamente alta o se e' in linea con le caratteristiche della gestione.
 
50% di commissione di performance non e' fuori mercato... magari e' solo un po' alta. in media vedo applicare dal 15 al 65% a seconda del gestore o della societa' di gestione.

quindi in realta' dipende da diversi fattori che vanno analizzati per valutare se e' effettivamente alta o se e' in linea con le caratteristiche della gestione.

Dire che è un po' alta è un eufemismo ehehehe!
Non vorrei creare polemiche inutili, tanto ognuno di noi si terrà la propria idea ma ho voluto togliermi una semplicissima curiosità.
Ho digitato su Google queste parole
"managed account performance fee"
e questo è quanto è uscito.
http://www.google.it/search?hl=it&q=managed+account+performance+fee&btnG=Cerca&meta=&aq=f&oq=
non potrai certo dirmi che ho scelto io i link elencati.....
dico la verità, sono entrato molto velocemente in quelle pagine ma mi sembra (e dico mi sembra) che si arrivi in un solo caso al 35%, tutti gli altri sotto.
E mi sento di dire che questo è un campione abbastanza casuale, concordi?
 
ci sta ci sta... e poi se parliamo di cio' che e' sponsorizzato su internet e' un conto, ma il mondo reale e' molto piu' variegato.

notare bene che non giustifico, commento. io ho visto fino a 65% di performance fee applicata da una societa' svizzera specializzata.

ciao,
 
ci sta ci sta... e poi se parliamo di cio' che e' sponsorizzato su internet e' un conto, ma il mondo reale e' molto piu' variegato.

notare bene che non giustifico, commento. io ho visto fino a 65% di performance fee applicata da una societa' svizzera specializzata.

ciao,

Ok, ma puoi fare dei nomi? Non si tratta di sponsorizzare ma di conoscere.
 
ciao, potrei, ma non sarebbe un atteggiamento corretto. anche perche' esistono adeguati canali attraverso cui far conoscere determinate realta' (promotori e consulenti) che sono normate e a cui io non appartengo.
 
....

dove posso trovare una classifica dei piu popolari broker sul forex dove c'è la metatrader ! vorrei sapere quali sono i piu affidabili...per depositare anche somme abbastanza grandi..!


grazie
 
basta che cerchi forex broker mt4 su google e ti guardi una lista. a questo punto raffina la lista nel seguente modo:
1. elimina quelli che offrono si aprire conti con meno di 1,000.00 CCY (valuta locale: solitamente euro, sterline, franchi svizzeri o dollari USA);
2. elimina quelli che non sono basati nei seguenti paesi: UK, USA (attenzione!), Svizzera, Europa continentale (EUR15: prima dell'allargamento a est... nessun razzismo eh e niente Luxembourg o microstati), Giappone;
3. diffida da chi non offre i riferimenti normativi (regolato FSA o NFA) e non fornisce indirizzi e numeri di telefono.

E' ovvio che poi ci sono tante altre finezze, ma senza fare nomi, i broker che ti rimarranno saranno sempre i soliti. Non pensate di trovare l'occasione per un pip in meno: meglio un broker grande, solido ed affidabile che offre EURUSD a 2 pips piuttosto che uno sconosciuto con EURUSD a 0.9 che potrebbe non farsi alcuno scrupolo a sparire col malloppo.

Chiaramente parlo per esperienza diretta, se qualcuno ha ulteriori consigli...
 
La bacheca della vergogna

Penso che sia interessante fornire nomi e cognomi dei broker che si comportano male per risparmiare a tutti i lettori brutte sorprese.

Inserite: Nome del broker, nazione di incorporazione, importo conto reale e ovviamente il pomo della discordia.
 
dove posso trovare una classifica dei piu popolari broker sul forex dove c'è la metatrader ! vorrei sapere quali sono i piu affidabili...per depositare anche somme abbastanza grandi..!


grazie

Non è il mio caso (io non ho somme "abbastanza grandi" da investire nel forex), ma a suo tempo mi aveva attratto dbfx. E' collegato ad una grande banca e magari c'è un loro sportello anche vicino a casa tua, non si sa mai... avere un contatto faccia a faccia a volte può aiutare...
 
Non pensate di trovare l'occasione per un pip in meno: meglio un broker grande, solido ed affidabile che offre EURUSD a 2 pips piuttosto che uno sconosciuto con EURUSD a 0.9 che potrebbe non farsi alcuno scrupolo a sparire col malloppo.

..

Saggia cosa !:cool:
 
(lo conosco e va bene solo per i casi specifici, e nemmeno troppo).

sito che fomenta fuoco e fiamme! ma quando si parla di cose serie non se lo ehm... considera nessuno. e vi spiego perche'

"We aren't a team of the lawyers; we are a community of tens of thousands of traders ready to offer the help to our fellow traders in need. Our team of investigators carefully examines the case and tries to resolve the issue. In general, most companies would decide to come to a reasonable solution when faced with a legitimate complaint in such a public web site combined with solid evidence." FATTO 1. o si mettono a fare cause perche' hanno cognizione di causa oppure che continuino a giocare pure;

"we will email a SCAM Warning about this company to our HUGE database of over 30,000 active forex traders" FATTO 2. 30k trader worldwide sono un numero che fa ridere. e in piu' attenzione alla diffamazione o misrepresentation. se non hanno ragione al 100% pagano 2 volte.

"we will also research and help you find the information on how to file complaints with the proper regulatory bodies in your area. For US based companies the major agencies are the NFA (National Futures Association) and FBI Internet Crimes Division." FATTO 3. ottimo! ma poi che vedi? ti AIUTEREMO (non si esporranno piu' di tanto) a fare un complaint (lamentela) all'organo competente. gia' ce li vedo a districarsi con banca d'italia o consob... se il livello dei trader affiliati e' quello che ho potuto leggere dal forum i broker possono dormire sonni tranquilli.
 
meglio un broker grande, solido ed affidabile che offre EURUSD a 2 pips piuttosto che uno sconosciuto con EURUSD a 0.9 che potrebbe non farsi alcuno scrupolo a sparire col malloppo.

Magari è solo un caso, ma l'unico broker fx che conosco che applica proprio 0.9 su EURUSD è in realtà molto conosciuto, opera online dal 1997, ha in rete molte opinioni, un forum aperto sul proprio sito e un software che, sebbene non venga aggiornato dal 2008, risulta comunque uno dei migliori che ho avuto modo di provare.

Visto che mi sembri "del mestiere", hai avuto modo di "scontrarti" con situazioni problematiche legate a questo broker?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro