Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mandata PEC allegando la comunicazione che hai ricevuto. Vediamo un po' che effetto fa...
Grazie intanto
@cesare70 Engie mi ha risposto: la comunicazione che hai ricevuto fa riferimento solo alle tariffe in scadenza il 31/03/2023 per le quali vi è stato un ritardo di emissione della lettera di rinnovo. Quindi per poter rispettare le tempistiche di comunicazione dei 90 gg , hanno dovuto posticipare di un mese il rinnovo contrattuale. Per quello non si applica alle rimodulazioni effettuate precedentemtne (come nel mio caso) per le quali la comunicazione è avvenuta nei tempi stabiliti.controlla bene in bolletta che dal 1 novembre ti abbiano applicato le nuove tariffe e poi manda PEC allegando l'immagine della loro comunicazione e chiedendo il ricalcolo della tuaa bolletta nov/dic2022 con le vecchie tariffe e così via fino al 30 aprile2023
non è vero@cesare70 Engie mi ha risposto: la comunicazione che hai ricevuto fa riferimento solo alle tariffe in scadenza il 31/03/2023 per le quali vi è stato un ritardo di emissione della lettera di rinnovo. Quindi per poter rispettare le tempistiche di comunicazione dei 90 gg , hanno dovuto posticipare di un mese il rinnovo contrattuale. Per quello non si applica alle rimodulazioni effettuate precedentemtne (come nel mio caso) per le quali la comunicazione è avvenuta nei tempi stabiliti.
mi sembra Enel EnergiaArrivata oggi la bolletta... anzi no!
Non hanno risposto al reclamo (ma il mio è un aumento di fine contratto quindi avrei "perso")
Vedi l'allegato 2879836
mi sembra Enel Energia
1) avevi mandato il format in prima pagina?
2) via PEC o via email ordinaria ?
3) quando ?
4) Sei rimasto con Enel o sei già passato a nuovo operatore?
5) la bolletta di cessazione l'hai già ricevuta , visto che questa è solo per l'indennizzo ?
che ci stiano prendendo in giro è fuori di dubbio... io ho cercato di riportare testualmente quando mi ha risposto Engie (in chat, non alla PEC, nella quale c'è in copia anche AGCM).non è vero
chi ha ricevuto la comunicazione di congelamento della tariffa fino al 30 aprile, aveva ricevuto la lettera di rinnovo nei tempi previsti ( cioè 90 giorni prima della naturale scadenza). Ti stanno prendendo in giro.
Tra l'altro basta leggerla e il motivo per cui l'hanno mandata c'è scritto e non è un ritardo della lettera di rinnovo. leggi bene:
Ve lo avevo scritto che Enel non mi aveva cambiato la tariffa...
No, doveva iniziare dal 1/12/22, dalla bolletta invece hanno applicato ancora la vecchia tariffa.non sapevo, bene.
quando sarebbe dovuta iniziare la tua rimodulazione. 1 febbraio ? a che prezzo ?
quindi ti hanno confermato che fino al 30 aprile paghi laa vecchia tariffa ?
No, doveva iniziare dal 1/12/22, dalla bolletta invece hanno applicato ancora la vecchia tariffa.
Comunicazioni ufficiali non ne ho ricevute.
Ho provato a contattarli via chat ma ho perso solo tempo.
In chat non ho avuto contatti recenti, ci si perde troppo tempo.Mi è arrivata la bolletta Enel del gas, per i mesi Novembre e Dicembre 22' (avevo il passaggio di tariffa dal 1-12-22).
Ebbene facendo due conti sembra che anche a dicembre abbiano tenuto i vecchi prezzi.
Consumo 160 smc (70 nov, 90 dic), prezzo della parte a consumo 129.60 €.
La vecchia tariffa della parte variabile era 0.81€/smc la nuova 2.1€/smc.
In chat non ho avuto contatti recenti, ci si perde troppo tempo.
A novembre confermavano la rimodulazione, e anche al reclamo hanno risposto picche.
Mi sono accorto con la bolletta di nov-dic '22 arrivata un mese fa come avevo scritto.
Sto riusciendo a parlarci ora in chat: confermano 0.81€/smc fino al 30/11/2023
Vai a capire il perchè di questa scadenza...
Confermo, il contratto che non ho fatto io (utenza dei miei suoceri) è un omnicomprensivo, questa era la modifica di tariffa ricevuta:ma sei sicuro che 0.81 non fosse la nuova tariffa dal 1 dicembre 2022 ?
Confermo, il contratto che non ho fatto io (utenza dei miei suoceri) è un omnicomprensivo, questa era la modifica di tariffa ricevuta:
Vedi l'allegato 2880251
Questo è sufficiente?puoi allegare la bolletta dettagliata di nov/dic 2022 ?
comunque, la semplice gas ( tariffa molto particolare) andava bene per chi consuma 20 metri cubi/anno.....non è il tuo caso......adesso va bene solo xke si son scordati di rimodularti
Questo è sufficiente?
Vedi l'allegato 2880282