Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte IX)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno.
Qualcuno sa se EON offre la possibilità di rinuncia al diritto di ripensamento/recesso dei 14gg?
Grazie.
 
Scusate se riposto il messaggio ma....
"Cosa ne pensate di una fissa monoraria a 0,19648 con prezzo di commercializzazione a 90€/anno?
Sono su Pulsee. Rimango su quella? Consumo annuo circa 2200kWh.
Grazie" ;)
 
Scusate se riposto il messaggio ma....
"Cosa ne pensate di una fissa monoraria a 0,19648 con prezzo di commercializzazione a 90€/anno?
Sono su Pulsee. Rimango su quella? Consumo annuo circa 2200kWh.
Grazie" ;)
Resta, se rileggi gli ultimi riepiloghi nei post precedenti, capirai che il prezzo al momento è pressoché il medesimo, ma il PCV è più alto...per me non ha senso cambiare!
Da quanto hai queste condizioni?
 
Sì avevo notato che più o meno ero allineato con le attuali offerte, infatti il dubbio mi è venuto per quello.
L'attuale offerta ce l'ho da circa 1 anno.
grazie ;)
 
Ho riletto nuovamente i post, quelli indicati da @rossoscuro e altri,
ho Hera fissa 0,21kw 12euro mese
sono dubbioso se passo al SEN mi si attiva dal 1 luglio e non si sa il prezzo ancora
pensavo di chiedere lo switch interno HERA variabile, però mi ricordo che mesi fa che leggendo qui (cesare70) sia chiedendo ad Hera non si potrà va fare
Al momento la migliore fissa è EON ne vale la pena? o meglio aspettare fisse migliori?
se i prezzi davvero salissero EON resta valida ma potrebbero recedere non è così?
1) chiedi a Hera se puoi passare alla variabile.....è vero che 2 mesi fa dicevano che non sarebbe stato possibile.....però le ragazze di Hera sono anche molto pasticcione.....quindi prova.....
2) Fai attenzione, se ti passano alla variabile che sia la Piu controllo SPECIAL ACTIVE .......NON quella senza SPECIAL
3) Con i valori del PUN di maggio.....ha poco senso, per me, fare una fissa ( anche se è la miglior fissa) a 0,185/108+24.......quindi meglio passare a un variabile ......o la soluzione 6/7/8 mesi con SEN
 
Ultima modifica:
Scusate se riposto il messaggio ma....
"Cosa ne pensate di una fissa monoraria a 0,19648 con prezzo di commercializzazione a 90€/anno?
Sono su Pulsee. Rimango su quella? Consumo annuo circa 2200kWh.
Grazie" ;)
L'unica alternativa in questo momento sono le indicizzate ma con consumi così bassi non so se vale la pena. Ad es. se il pun medio del 2023 fosse 0,13 (cioè circa il prezzo degli ultimi mesi) con Estra che è la più conveniente (e scade proprio oggi) risparmieresti circa 200 euro l'anno.
 
L'unica alternativa in questo momento sono le indicizzate ma con consumi così bassi non so se vale la pena. Ad es. se il pun medio del 2023 fosse 0,13 (cioè circa il prezzo degli ultimi mesi) con Estra che è la più conveniente (e scade proprio oggi) risparmieresti circa 200 euro l'anno.
A questo punto direi di aspettare ancora un po' per vedere come si evolve il mercato...
Grazie
 
Buongiorno, una domanda per chi conosce la questione. La chiusura del mercato tutelato - prevista ora per gennaio 2024 - è un obbligo comunitario, è un obbligo di legge italiana, è un obbligo autoimposto? Ovvero, potrebbe essere ulteriormente rinviato?
Grazie
 
Buongiorno, una domanda per chi conosce la questione. La chiusura del mercato tutelato - prevista ora per gennaio 2024 - è un obbligo comunitario, è un obbligo di legge italiana, è un obbligo autoimposto? Ovvero, potrebbe essere ulteriormente rinviato?
Grazie
è già stato rinviato in passato e quindi potrebbe essere rinviato ancora, anche se sembra che questa volta non ci saranno proroghe
 
  • Like
Reazioni: f_b
praticamente con e.on non si riesce a fare attivazione on line perchè non prende il numero POD , si incomincia bene...
 
Buongiorno, una domanda per chi conosce la questione. La chiusura del mercato tutelato - prevista ora per gennaio 2024 - è un obbligo comunitario, è un obbligo di legge italiana, è un obbligo autoimposto? Ovvero, potrebbe essere ulteriormente rinviato?
Grazie
a parte le denominazioni, MAGGIOR TUTELA o TUTELE GRADUALI....

nel gas TUTELATO si è già passati a PSVmese dal 1 ottobre 2022......prima c'era 1 prezzo fisso TRIMESTRALE PforT fissato da Arera per il trimestre successivo, alla fine del trimestre, in corso.

per la luce, dal 1 aprile 2023 è già successo per le microimprese/condomini ( arti comuni)........i contratti MT a prezzo fissato trimestralmente son passati a PUN mensile.....e così sarà per i MT domestici da 10 gennaio 2024.....

LA TUTELA GRADUALE sarò una semplicissima offerta PUNmese + spread e PCV probabilmente basso....quindi NON vedo, se uno sa queste cose, il problema della fine della MAGGIOR TUTELA perchè, a differenza di quanto proclamato nella denominazione, il sistema di creazione del prezzo trimestrale e successiva compensazione .......NON tutela assolutamente......anzi
 
nel campo pod non mi fa inserire piu di 12 caratteri/cifre e tramite call center non è attivabile la tariffa click verde

il POD è 14 caratteri ( 15 per chi ha SEN).......se ti fa inserire solo 12 caratteri è perchè ...o è un BUG....o non vuole IT iniziale.....ma è molto strano xke EON ha sempre preso il POD con 14 caratteri ( IT compreso)
 
Eniplenitude continua s chiamare anche con numero sconosciuto lei sta passando ecc io si a segnoverde ma sono già passato dal 1 maggio noi vorremo farle ecc ho detto non sono interessato e la signorina continuava cos è paz
 
Tralascia il numero finale...

Il numero finale ( numero DI CONTROLLO NON OBBLIGATORIO) si omette solo nel caso si abbia il POD da 15 caratteri di SEN.....e si stia passando al mercato libero che ha POD di 14 caratteri.

l'utente dice che gli prende solo 12 caratteri......quindi NON si tratta di 1 problema di numero finale da omettere
 
Il numero finale ( numero DI CONTROLLO NON OBBLIGATORIO) si omette solo nel caso si abbia il POD da 15 caratteri di SEN.....e si stia passando al mercato libero che ha POD di 14 caratteri.

l'utente dice che gli prende solo 12 caratteri......quindi NON si tratta di 1 problema di numero finale da omettere
Grazie per la ripetizione. Avevi già risposto al post #1678.
Certo "repetita iuvant".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro