Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VI)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la verità la sa CICCIOPACCIO;)

quella pagina web, in AXPO, erano sicuri NON fosse raggiungibile in alcun modo ed infatti dal sito non ci si arrivava

può essere che fosse effettivamente una promozione limitata a clienti convenzionati / clienti che passavano attraverso un'agenzia di vendita e quindi dovesse essere online in qualche modo per fare le attivazioni in agenzia, ma non dovesse essere facilmente trovabile in giro?..e che quando si son visti arrivare decine di richieste di attivazioni improvvise evidentemente han capito che il link era stato bruciato e l'han tolta di mezzo?
 
può essere che fosse effettivamente una promozione limitata a clienti convenzionati / clienti che passavano attraverso un'agenzia di vendita e quindi dovesse essere online in qualche modo per fare le attivazioni in agenzia, ma non dovesse essere facilmente trovabile in giro?..e che quando si son visti arrivare decine di richieste di attivazioni improvvise evidentemente han capito che il link era stato bruciato e l'han tolta di mezzo?

ho letto attentamente la CTE che ho e che sto mandando ai miei contatti Arera e AcquirenteUnico e NON si trattava assolutaamente di una promozione limitata.

Anche Smartitaly che cura le relazioni pubbliche di Axpo Italia....NON risponde.

lascio il contatto ( è pubblico) specialmente per chi ha sottoscritto se NON sarà attivato
https://www.smartitaly.it/contatti/

naturalmente oltre a PEC a Pulsee
 
ciao 1966, mi ricordo di te, intanto NON sono gentile:D.....ma son 2 pagine che scriviamo che l'hanno STOPPATA dopo poche ore dalla pubblicazione sul FOL....xke mi chiedi sta cosa ???

Buongiorno Cesare, perché ho scritto mentre leggevo il thread. Non ero ancora arrivato allo stop.
 
ho letto attentamente la CTE che ho e che sto mandando ai miei contatti Arera e AcquirenteUnico e NON si trattava assolutaamente di una promozione limitata.

Anche Smartitaly che cura le relazioni pubbliche di Axpo Italia....NON risponde.

lascio il contatto ( è pubblico) specialmente per chi ha sottoscritto se NON sarà attivato
https://www.smartitaly.it/contatti/

naturalmente oltre a PEC a Pulsee

si certo non c'è scritto nulla su limitazioni o altro. chi ha fatto richiesta di attivazione devono attivarlo senza se e senza ma...la mia idea era che fosse una tariffa a disposizione solo di determinati canali de facto, per questo era così imboscata. E appena han visto che era diventata di dominio pubblico l'hanno segata...
 
domani, non oggi, oggi è a 135. sabato e domenica son mediamente più bassi

per il resto hai ragione, del resto sabato scorso il PUN quotava 142.
ma l'ho scritto anche quando pulsee special fix era ancora attivabile stamattina: 0,135 €/kWh fissi di pulsee (se confronti pun con pulsee devi togliere da 0,15 le perdite di rete) non è detto che saranno meno del pun variabile di dicembre e successivi.
Potrebbe essere più conveniente rimanere sull'indicizzato, anche molto più conveniente (tipo anche 4-6 cent / kWh).
Il contratto a prezzo fisso è sempre una scommessa per i contraenti, soprattutto con la volatilità dei prezzi che c'è ora.
La vicenda di PlenitudeEsselunga è emblematica...gente che ha fatto i salti mortali per attivarla, litigando con Eni perché hanno "smarrito" le richieste, e quelli che son riusciti ad attivarla ora vogliono recedere perché il prezzo fisso è il doppio o triplo del pun attuale...

Qualunque scelta si faccia è una scommessa data la volatilità dei prezzi, come hai detto anche tu. E a quanto pare la scommessa la fa il consumatore ma anche i fornitori a offrire certe tariffe, o a mandare pmu o altro...
 
Scusate, ma se un cliente fa richiesta di ripensamento per uno switch e ci ripensa sottoscrivendo un nuovo contratto, il fornitore può non accettare la nuova richiesta?
 
domani, non oggi, oggi è a 135. sabato e domenica son mediamente più bassi

per il resto hai ragione, del resto sabato scorso il PUN quotava 142.
ma l'ho scritto anche quando pulsee special fix era ancora attivabile stamattina: 0,135 €/kWh fissi di pulsee (se confronti pun con pulsee devi togliere da 0,15 le perdite di rete) non è detto che saranno meno del pun variabile di dicembre e successivi.
Potrebbe essere più conveniente rimanere sull'indicizzato, anche molto più conveniente (tipo anche 4-6 cent / kWh).
Il contratto a prezzo fisso è sempre una scommessa per i contraenti, soprattutto con la volatilità dei prezzi che c'è ora.
La vicenda di PlenitudeEsselunga è emblematica...gente che ha fatto i salti mortali per attivarla, litigando con Eni perché hanno "smarrito" le richieste, e quelli che son riusciti ad attivarla ora vogliono recedere perché il prezzo fisso è il doppio o triplo del pun attuale...

purtroppo quest'anno ci voleva il Mago di Segrate perché è stato proprio da "eccezziunale veramente" e probabilmente sarà ricordato negli anni a venire insieme al tonfo del petrolio del 2020. L'unico insegnamento che penso di aver imparato è che anche con questa volatilità si deve sempre ragionare nel lungo periodo. Infatti, il pun medio del 2022 finora è 312 cioè lo stesso della tariffa fissa di plenitude/esselunga di questa estate :D
Occupandomi di trading so che è inutile ostinarsi a cercare di beccare il massimo o il minimo e questo vale anche nel campo delle tariffe: quando i prezzi salgono ne uscirà sempre una più costosa e quando scendono ce ne sarà sempre una più economica della tua. Chi ha la plenitude a 0,31 (o 32 nn ricordo) pagherà 1/3 in più questo mese rispetto a chi ha una pun ma l'importante è che 0,31 per lui sia un prezzo sostenibile e accettabile sia che il pun torni a 50 sia che salga a 300 :bye:
 
Signori ho la soluzione dell'arcano. L'offerta di Pulsee doveva essere 0,51 €/kWh, ma l'operatore s'è sbagliato e ha invertito le cifre :D
Devo essere parente di quello che aggiunge troppi zeri ai bonifici.

Ovviamente sto scherzando:D
 
Signori ho la soluzione dell'arcano. L'offerta di Pulsee doveva essere 0,51 €/kWh, ma l'operatore s'è sbagliato e ha invertito le cifre :D
Devo essere parente di quello che aggiunge troppi zeri ai bonifici.

Ovviamente sto scherzando:D

Ma poi quale era il codice da inserire ?? nella promo pulsee
 
Si vede che non hai esperienza dei bonus dei casinò online che regolarmente usavano questa tecnica.

Uuuuhhh! "Bonus dei casinò" mi ha richiamato alla memoria una certa attività che mi ha fruttato un po' di soldini. Finché ho potuto ;)
 
:D

speriamo che non facciano furbate almeno per chi ha sottoscritto

per il resto, vediamo cosa gli fa Arera ....sono informati dell'accaduto

per ora nel mio caso tutto tace...mail di benvenuto ricevuta, area personale con contratto e tutto in corso di attivazione..data prevista 1.12
 
Effettivamente sarebbe utile mettere in prima pagina le risposte ricorrenti:
Come è composto il prezzo luce.
Dopo quanti giorni si attiva la nuova fornitura.
Come si calcola il PUN.
Ecc...

Alla fine mezzo thread sono domande fatte e strafatte.
Qualcuno più esperto potrebbe prenderlo in considerazione a beneficio di tutti.
 
Effettivamente sarebbe utile mettere in prima pagina le risposte ricorrenti:
Come è composto il prezzo luce.
Dopo quanti giorni si attiva la nuova fornitura.
Come si calcola il PUN.
Ecc...

Alla fine mezzo thread sono domande fatte e strafatte.
Qualcuno più esperto potrebbe prenderlo in considerazione a beneficio di tutti.

Così evitiamo pure che il buon cesare70 si inacidisca :D
 
:clap: :clap: :clap:
Ai gentili utenti, che evidentemente suppongo siano fan del "padrone" del thread, che si sono prodigati per bannarmi dal FOL per 5 giorni.
In 22 anni è la prima volta che mi succede, potenza dei fuochi incrociati :D :D
Solo per avere espresso un mio pensiero su consigli dati in precedenza, tra l'altro argomentato con fatti e circostanze reali, e senza avere offeso nessuno.
 
per ora nel mio caso tutto tace...mail di benvenuto ricevuta, area personale con contratto e tutto in corso di attivazione..data prevista 1.12

Tienici aggiornati
Io purtroppo non ho fatto a tempo a sottoscriverla nella mattina e alle 13:30 quando mi sono messo al pc, era già disattiva :angry:
 
:clap: :clap: :clap:
Ai gentili utenti, che evidentemente suppongo siano fan del "padrone" del thread, che si sono prodigati per bannarmi dal FOL per 5 giorni.
In 22 anni è la prima volta che mi succede, potenza dei fuochi incrociati :D :D
Solo per avere espresso un mio pensiero su consigli dati in precedenza, tra l'altro argomentato con fatti e circostanze reali, e senza avere offeso nessuno.

io non ti ho segnalato.....anche se NON è vero che hai espresso un parere :censored:....infatti NON A CASO qualche utente ti avrà segnalato e i moderatori CORRETTAMENTE BANNATO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro