Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VI)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io non ti ho segnalato.....anche se NON è vero che hai espresso un parere :censored:....infatti NON A CASO qualche utente ti avrà segnalato e i moderatori CORRETTAMENTE BANNATO

Caro Cesare, sul fatto che le segnalazioni non siano partite da te non ne avevo il minimo dubbio, e ti ringrazio per avermi dato conferma.
Per il resto delle cose che hai scritto sopra.......beh direi che siamo nel campo delle opinioni, piuttosto che quello delle certezze.
Con immutata stima :bow: e grazie sempre per i generosi consigli.
 
Caro Cesare, sul fatto che le segnalazioni non siano partite da te non ne avevo il minimo dubbio, e ti ringrazio per avermi dato conferma.
Per il resto delle cose che hai scritto sopra.......beh direi che siamo nel campo delle opinioni, piuttosto che quello delle certezze.
Con immutata stima :bow: e grazie sempre per i generosi consigli.

ma se scrivi che io ho allarmato il forum quando il PUN stava a 0.73....portando persone a sottoscrivere Plenitude a 0,308 e rinunciando addirittura a IREN a 0,10 bloccata per decreto fino al 30 aprile (se non scadevano prima i 12 mesi).....NON è un parere....è una stupidaggine....tra l'altro NON mi risulta che gli IREN congelati dal decreto siano passati a Plenitude....poi x come l'avevi scritta era un attacco senza senso.....ti eri anche andato a cercare ( o salvato) il post dove a fine agosto o settembre scrissi che prevedevo prezzi di gennaio a 0.5 o 0.6....

è FLAME e i mod Bannano...ne so qualcosa :p

come scrivevo oggi .....se eravate sicuri che il PUN a 0.73 sarebbe arrivato, in 2 mesi, a 0,1 :eek:.....siete bravi....e fate gli indovini che diventerete ricchi.....io mi limito a dire che Plenitude a 0,308 con il PE a 0,8 ( PUN 0,73) è stata 1 ottima scelta ....sebbene anche io mi stia leccando le "ferite" x quella OTTIMA scelta e quindi abbia girato le 3 utenze da Plen a Wekiwi....sperando che non blocchino il passaggio

ps
mi piacerebbe ricordarti che il 90% degli IREN FISSOBASSO che si sono fatti il 2022 a 0,1 euro/kwh senza il sottoscritto lo avrebbero fatto con SEN a 0,38 come prezzo medio annuo ......

quindi prima di attaccarmi ( in generale) ci penserei 1000 volte
 
Ultima modifica:
Comunque anche basta con sta storia che Cesare o altri abbiano condizionato le scelte altrui e poi rinfacciarglielo.
Comportamento scorretto e anche ignorante. In quel momento il consiglio era il meglio disponibile.
Oggi magari non lo è più, ma se fra un mese torna ad esserlo?? E in quel caso sareste disponibili a chiedere scusa?

C***o vi lamentate dai su. Un po' di maturità è gradita.
 
Comunque anche basta con sta storia che Cesare o altri abbiano condizionato le scelte altrui e poi rinfacciarglielo.
Comportamento scorretto e anche ignorante. In quel momento il consiglio era il meglio disponibile.
Oggi magari non lo è più, ma se fra un mese torna ad esserlo?? E in quel caso sareste disponibili a chiedere scusa?

C***o vi lamentate dai su. Un po' di maturità è gradita.

Concordo in pieno!

Io sono tra gli sfigati passati a Plenitude Esselunga ma non per questo lo rinfaccio al buon cesare70, anzi ... lo ringrazio. In quel momento era la cosa giusta da fare. È troppo facile parlare col senno del poi ...

E comunque grazie a lui e agli altri che partecipano alle discussioni ho cominciato a capirci qualcosa di luce e gas, quindi ... tanto di cappello per l'aiuto (e le cazziate :D) che il buon cesare70 ci da
 
Comunque anche basta con sta storia che Cesare o altri abbiano condizionato le scelte altrui e poi rinfacciarglielo.
Comportamento scorretto e anche ignorante. In quel momento il consiglio era il meglio disponibile.
Oggi magari non lo è più, ma se fra un mese torna ad esserlo?? E in quel caso sareste disponibili a chiedere scusa?

C***o vi lamentate dai su. Un po' di maturità è gradita.

ma luongo è persona intelligente anche se al rientro serale di oggi era ripartito FLAMMANDO :D....lo hanno bannato xke è andato un pò lungo...come spesso succede a me e mi bannano...ma capiamo i mod o facciamo finta di capirli :p
 
Ultima modifica:
Concordo in pieno!

Io sono tra gli sfigati passati a Plenitude Esselunga ma non per questo lo rinfaccio al buon cesare70, anzi ... lo ringrazio. In quel momento era la cosa giusta da fare. È troppo facile parlare col senno del poi ...

E comunque grazie a lui e agli altri che partecipano alle discussioni ho cominciato a capirci qualcosa di luce e gas, quindi ... tanto di cappello per l'aiuto (e le cazziate :D) che il buon cesare70 ci da

adesso girati su PUN però
 
quindi abbia girato le 3 utenze da Plen a Wekiwi....sperando che non blocchino il passaggio

Dici che esiste questo rischio? Alle mail non risponde wekiwi, non vorrei fosse un preludio al KO.
In genere se rigettano quando possono dirmelo? Anche a Natale 5 giorni prima della teorica attivazione?
 
Dici che esiste questo rischio? Alle mail non risponde wekiwi, non vorrei fosse un preludio al KO.
In genere se rigettano quando possono dirmelo? Anche a Natale 5 giorni prima della teorica attivazione?

a me hanno risposto oggi....che il 1 dicembre è NON possibile....

ho capito che rispondono velocemente se scrivi a clienti@wekiwi.it
mentre dall'area privata NON rispondono anche se apri una segnalazione

se chiami dopo Natale ...EDistribuzione 803500 ti dicono se lo switch è andato a buon fine....

i miei 3 switch verso Plenitude ...han detto che sono OK ....purtroppo dal 1 novembre
 
a me hanno risposto oggi....che il 1 dicembre è NON possibile....

ho capito che rispondono velocemente se scrivi a clienti@wekiwi.it
mentre dall'area privata NON rispondono anche se apri una segnalazione

se chiami dopo Natale ...EDistribuzione 803500 ti dicono se lo switch è andato a buon fine....

i miei 3 switch verso Plenitude ...han detto che sono OK ....purtroppo dal 1 novembre

Me ne faccio una ragione. Fino al 31/12 col gas a 1,3 di plenitude. Poi PSV sperando non abbia superato 1,3 se no mi mangio le mani 😀
 
adesso girati su PUN però

Ci sto pensando da un po' ma ho timore che a breve, con l'aumento dei consumi, pun e psv risalgano nuovamente e vadano ben oltre la Plenitude. So che le previsioni non sono in tal senso ma io sono cagasotto per natura :D

Tra l'altro non ho nemmeno consumi esorbitanti ... 2000 kwh la luce e 500 Smc il gas per cui il danno, nel caso di aumenti repentini, non credo nemmeno sia così elevato ...
 
Me ne faccio una ragione. Fino al 31/12 col gas a 1,3 di plenitude. Poi PSV sperando non abbia superato 1,3 se no mi mangio le mani 😀

ci sarebbe 1 mossa kansas city ....fai Acea senza rip ( switch 10 novembre) con attivazione 1 dicembre e poi WEkiwi ti switcha il 10 dicembre per attivazione stimata 1 gennaio......

in questo modo....ti levi delle scatole Plen 1 mese prima e se WEkiki ti balzasse il 1 gennaio....sei almeno con la PUNPSV di Acea.....a copertura

rischio blocco switch diventa però alto:censored:....xò se uno consuma poco ( se va tutto male resta con Plen) può tentare la tripletta in 2 mesi :D

se va tutto bene fai SOLO novembre con Plen a 0.308/1.3, dicembre con PUNPSV Acea, e il 1 gennaio PUNPSV WEkiwi e incassi i 110(luce)+50(gas) euro di sconto WEk :clap:

TRADING DI TARIFFE LUCE :p

l'importante con la luce è non farli arrabbiare e farsi cacciare nel FUI ( SEN) in dicembre a 0,54 .... a gennaio invece SEN dovrebbe essere molto più bassa

col gas invece...potresti intanto passare subito a PSV con "cambio offerta" Plenitude....TREND PSV o MT Plen...

sto provandoci anch'io a passare dalla LINK luce alla TREND ma dall'area riservata Plen, finchè non caricano l'attivazione della LINK il cambio tariffa NON va...domani sento il numero verde...

le attivazioni Plenitude del 1 ottobre....gli utenti le hanno viste OGGI nell'area riservata :wall:
 
Ultima modifica:
Ci sto pensando da un po' ma ho timore che a breve, con l'aumento dei consumi, pun e psv risalgano nuovamente e vadano ben oltre la Plenitude. So che le previsioni non sono in tal senso ma io sono cagasotto per natura :D

Tra l'altro non ho nemmeno consumi esorbitanti ... 2000 kwh la luce e 500 Smc il gas per cui il danno, nel caso di aumenti repentini, non credo nemmeno sia così elevato ...

perfetto, del resto Plenitude a 0,308/0.27/90 fu sottoscritta proprio come tutela dalle impennate del PUN
 
hai ragione.. trovato il pezzo in fase di sottoscrizione.



Quindi se capisco bene il Prezzo Luce = (Prezzo PUN + Perdite di rete) + Fee 0,008 (sconto riservato al secondo anno)

si 0.008...molto basso
la PCV sembra NON cambiare....dovrebbe essere sui 60 euro....ma controlla

manca sapere quanto consumi.....ma considerato lo spread così basso....di meglio non trovi come prezzi PE e PCV.....

se ti interessa lo sconto di 110 euro....allora fai Wekiwi

Cesare sono nelle stessa condizione di @dragstar. Ho un consumo di circa 1.500 kW. Ha senso passare ad Acea flexy web? Alla fine se ho ben capito rimanendo in Sorgenia risparmierei 18€ di PCV (78-60) e perderei 0,008 di spread FEE *1.500=12€ di prezzo energia.
Grazie.
 
Cesare sono nelle stessa condizione di @dragstar. Ho un consumo di circa 1.500 kW. Ha senso passare ad Acea flexy web? Alla fine se ho ben capito rimanendo in Sorgenia risparmierei 18€ di PCV (78-60) e perderei 0,008 di spread FEE *1.500=12€ di prezzo energia.
Grazie.

forum ma che ti è successo ???? stranamente tutto perfetto....conti precisi .....a parte la h di KWh.....
rimani pure in Sorgenia ma soprattutto stai diventando autosufficiente nelle scelte :bow:
 
Eheh anche merito delle tue ramanzine. Sto diventando autosufficiente ma di natura cerco sempre conferme, specialmente dai più esperti come te. Grazie nuovamente
 
quindi è abbastanza sicuro che richiedendo adesso passaggio a WEkiwi si vada in attivazione il 1 gennaio?

0% 1dicembre
99.9% 1 gennaio
0.1% 1 febbraio xke con i festivi e il ponte NON vorrei che la welcome ti arrivasse il 3 dicembre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro